Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 09:12   #21
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Beh, magari faranno motherboards con 2 slot AGP, così gli utenti più "benestanti" potranno comprare sia la 9800 che la 5900 Ultra e scegliere al boot quale scheda video usare
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:17   #22
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
macchè

Go buy TI4600 & Radeon 8500 & do it DX8.1

~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:26   #23
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Si beh, io magari che di soldini non ne ho tanti sceglierò quella configurazione
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:27   #24
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
L'idea di titoli che girano su una o l'altra scheda non è una bella prospettiva ma se questo dovesse servire a sfruttare al 100% le nostre schede pagate oro... beh, allora ben vengano titoli come Half-Life, ottimizzati e performanti!
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:32   #25
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da kikkobna
per una volta sembra che ne ho azzeccata una ..... la mia 9600pro
sbagliato dovevi prendere la liscia.
Old 11-09-2003, 09:35   #26
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Nell'articolo di Techreport si legge anche che in HL2, nVidia ha rimosso la fog via software con i driver e anceh che:
drivers detect screen capture attempts and output higher quality data than what's actually shown in-game

questo si che è giocare sporco...

e nonostante tutto nVidia ha queste penose prestazioni?????
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:39   #27
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
alla faccia,quando si fanno gli screen le immagini sembrano più dettagliate? Riesce a barare anche in questo nvidia!VERGOGNA,ai fatti di ati ribattono con queste porcherie!Sono da denuncia per falsa pubblicità.Intanto sapere che la mia 9500pro andrà bene con hl2 mi fa ben sperare,ma per ora non è nulla di ufficiale.

Ps:Certo che la valve è andata proprio a braccetto con ati,per far andare una 9600 non pro a quei livelli....
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:45   #28
leoneazzurro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Nell'articolo di Techreport si legge anche che in HL2, nVidia ha rimosso la fog via software con i driver e anceh che:
drivers detect screen capture attempts and output higher quality data than what's actually shown in-game

questo si che è giocare sporco...

e nonostante tutto nVidia ha queste penose prestazioni?????
Questo e´quanto dichiara Valve ma veramente credo che sia fantascienza.....
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:46   #29
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Mi tocca vendere la 4200 eh
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:47   #30
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Quale vantaggio potrebbe avere la Valve a realizzare un gioco dove solo gli utenti ati avrebbero prestazioni migliori, ben sapendo che molti utenti hanno schede video nvidia.
Considerate che la cosa principale finalizzata alla realizzazione di un videogioco è cercare di vendere più copie possibili, quindi se emergono queste cose dai test qualche magagna effettivamente ci potrà essere, d'altronde giochi DX9 non ce ne sono ancora in giro a parte i test del 3dmark che come abbimo visto si può ingannare facilmente.
Per ora sono contento di aver scelto ati
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:47   #31
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Scusate sono rimasto un po' indietro con questi numeri e non mi ricordo.. è meglio la 9500 o la 9600? la 9500 vero?
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 09:53   #32
leoneazzurro
Senior Member

La 9500 Pro va meglio.

(Ma la 9600 va meglio della 9500 "liscia")
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:09   #33
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quindi io che ho una bella Ati Radeon 9500 pro 128 mega avrò sicuramente delle prestazioni migliori rispetto a una 9600 pro o liscia che sia. Sono molto contento che half life vada alla grande con le Radeon però ora mi preoccupo per doom 3, non è che nvidia spingerà la id a ottimizzare il gioco per schede nvidia??? e lascieranno le radeon indietro??? se così fosse tutta la potenza di una 9500 pro o 9700 pro non sarebbe sfruttata e sarebbe veramente triste e ingiusto. Credo che ci sarebbe una bella rivolta d aparte di noi consumatori.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:14   #34
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Uhm... sicuro, mi pareva avessero prestazioni analoghe, 9600 Pro e 9500... cmq
Dov'è la novità? Più o meno 6 mesi fa John Carmack, pur sviluppando DoomIII in OpenGL, aveva detto le stesse identiche cose, tranne per un particolare.
All'incirca ha detto che in modalità ARB2, ossia OpenGL standard "full optional" la 9700Pro ottiene prestazioni superiori alla 5800FX del ? 40/50% non mi ricordo, cmq un numero molto grande... Al contrario, utilizzando i path NV30 ed R300 l'FX è più veloce di circa il 30%, qui la differenza.
In poche parole, le schede ATI eseguono il codice standard in modo molto efficiente, le nVidia no; che poi Carmack sia stato più bravo, più pagato o che la Valve stando con ATI non abbia voluto/avuto voglia di ottimizzare il path, nessuno lo può dire...
Un po' come con il P4, senza SSE2 la sua virgola mobile fa praticamente pena( ve lo ricordate il primo Sandra uscito, che faceva vedere i risultati anche senza ottimizzazioni? Bè ora non lo fa più ), xò ora tutti usano SSE2.
Finchè i programmatori ne hanno voglia o nVidia paga x ottimizzare, nessun problema...
Con Single, Extended e Double Precision si intende appunto la precisione della virgola mobile a 64, 80 o 128 bit; nelle DX9 xò credo indichi la precisione del colore...
Ho sbagliato qualcosa? Scusate se sono prolisso
Byez
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:15   #35
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
E per fortuna che questo gioco doveva funzionare solo su schede NVIDIA (pochi mesi fa' era passata questa notizia).

Sicuramente NV3x hanno dei problemi con DX9, ma che il 5900 ultra faccia solo 30 FPS mi sembra veramente un pessimo lavoro da parte dei programmatori.
Old 11-09-2003, 10:17   #36
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da zac1
Quale vantaggio potrebbe avere la Valve a realizzare un gioco dove solo gli utenti ati avrebbero prestazioni migliori
$$$?

Chissà quanti ne ha sborsati Ati per avere il proprio logo e per farlo girare meglio...Indubbiamente ha una tecnologia più efficiente ma i risultati mi sembrano davvero troppo scarsi per una 5900Ultra.
Sicuramente gli stessi che ha sborsato nvidia per far girare meglio doom3(o forse nvidia ne ha cacciati anche di più,Carmack magari è più caro ).
Mi stupiscono davvero questi risultati ma dopo che hardocp ha pubblicato questi riguardo a doom3:

Nel primo screen credo che i catalyst davano qualche problema...Mi sembrano valori esageratamente bassi.

Qui il link di riferimento:

http://www.hardocp.com/article.html?art=NDc0LDI=

Toccherà davvero comprarsi due schede.
PS=Diamine la 5200 è la FX più conveniente per fps!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...

Ultima modifica di falcon.eddie : 11-09-2003 alle 10:29.
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:18   #37
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x leoneazzurro

A quantio dice Valve, a quanto dice FutureMark....un po' troppa gente dice che nVidia bara, caro mio e sono colossinei rispettivi settori, non i primi sprovveduti ceh passavano di lì. Cmq quando vedremo screenshot della stessa sezione del gioco, una con la fog e una senza, sapro certo riconoscere quale è con nVidia e quale con ATi oltre che a capirlo dagli FPS
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:18   #38
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

Praticamente da questa immagine si deduce che la 9600 è di gran lunga la scheda con il miglior rapporto prestazioni/prezzo (FPS/$) tra quelle prese in esame.

scusate ma questo bench f arisultare migliore la 5200ultra al 5900 puo essere?
Old 11-09-2003, 10:28   #39
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
....come rapporto prezzo/FPS...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:29   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
@ kaiserwood

Il grafico indica il costo per frame/sec quindi che ci può essere di strano, le schede che costano meno sono + avanti!!!

BYE
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian