Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 14:23   #21
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ovviamente se è a 400 è lite, non c'è neanche da pensarci!!!
Così fanno schifo, figurati con ram da 5ns non salgono niente, vuoi mettere con le altre che montano ram da 2,8ns!
Old 11-09-2003, 14:29   #22
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Correx$
Ho trovato una Sapphire 9600 pro a 135 euro iva compresa, nel pomeriggio vado a vederla perchè mi pare un buon prezzo... Il commesso per telefono mi ha detto 400Mhz, ma sarà la lite? Come mai nel sito Sapphire non si fa accenno a questa lite version?? Non riesco a trovarla io??? Se è pro non dovrebbe avere le memorie a 600Mhz ??
Confermo che la pro ha memorie cloccate a 600 mhz.
A Roma il prezzo migliore che ho trovato per la Sapphire 9600 pro 400/600 è di 167 euro ivata.

Occhio quindi che non sia la Lite quella a 135 euro (frequenze 400/400).
Old 11-09-2003, 14:43   #23
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
La Sapphire 9600PRO in giro l'ho sempre vista, IVA compresa, a 190-200€ quindi.......è probabile che sia la Lite version
io l'ho trovata anche a 167€+ss in internet ma in versione bulk, la versione retail a 177€+ss!!!

cmq che differenza c'è tra le due versioni?
la sapphire nella retail offre qualche giochino? a me sembra di no!!!Quindi credo convenga la bulk
Old 11-09-2003, 14:46   #24
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone
io l'ho trovata anche a 167€+ss in internet ma in versione bulk, la versione retail a 177€+ss!!!

cmq che differenza c'è tra le due versioni?
la sapphire nella retail offre qualche giochino? a me sembra di no!!!Quindi credo convenga la bulk
A me le scatole non servono, ergo pigliati la bulk e beviti 2 birre con i 10 euro risparmiati.
Old 11-09-2003, 14:49   #25
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
A me le scatole non servono, ergo pigliati la bulk e beviti 2 birre con i 10 euro risparmiati.
Già buona idea!!! prima vado a vedere in un negozio!!! e poi clubdel*****!!! peccato non volevo spendere più di 150€ per poter prendere un hd!!!
Old 12-09-2003, 15:47   #26
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
ho preso una "powered by ATi" 9600 pro, 400Mhz, NON è una Sapphire (ma chi se ne..) a 135 euro, iva compresa. L'ho provata poco, pochissimo, ma funziona tutto bene, mafia, unreal II, warcrf III, 3dmark 2001 con impostazioni "medie" 11000....
La mia Geffo 4200Ti è andata in pensione...o meglio l'ho sistemata sul muletto, P3 700, che si è messo a ballare per la gioiaaaaa
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 15:54   #27
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
ho preso una "powered by ATi" 9600 pro, 400Mhz, NON è una Sapphire (ma chi se ne..) a 135 euro, iva compresa. L'ho provata poco, pochissimo, ma funziona tutto bene, mafia, unreal II, warcrf III, 3dmark 2001 con impostazioni "medie" 11000....
La mia Geffo 4200Ti è andata in pensione...o meglio l'ho sistemata sul muletto, P3 700, che si è messo a ballare per la gioiaaaaa
Quindi è una "Lite" con frequenze 400/400?

Lo chiedo perchè io trovo la 9600 pro (400/600) a 138 euro + iva
Old 12-09-2003, 16:01   #28
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Quote:
Cioè hai preso una scheda che ha le stesse prestazioni di quella che hai cambiato avevi 130€ che ti davano fastidio??
Old 12-09-2003, 16:13   #29
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Cioè hai preso una scheda che ha le stesse prestazioni di quella che hai cambiato avevi 130€ che ti davano fastidio??
In effetti è un buon modo per sbattere via i soldi!
Questa senza filtri va più lenta della ti4200!
Old 12-09-2003, 16:20   #30
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Nella scatola non c'è alcun riferimento tipo "lite edition" . E' una 9600 pro "powered by Ati" con PCB rosso e memorie ad L .
Non ho ancora provato rivatuner o altro... Sono al lavoro..
Sono contento che la sostituzione della vecchia 4200 è stata rapida e indolore... e warcraft III funziona bene, anche con AA e filtri...
Vi farò sapere + tardi l'effettiva velocità della ram. Certo a 135 euro...
Old 12-09-2003, 16:32   #31
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Sono caz...te che la 4200 è + veloce della 9600 pro !!
LE HO TUTTE E DUE ! (E la 4200 è una MSI con 64Mb DDR!)
Il pc e i giochi sono gli STESSI !
Ho la 9600 da meno di 24 ore, non l'ho testata per bene...però ho provato MAFIA , WAR3, FROZEN THRONE, UNREAL II è la grafica è decisamente + fluida, SENZA ANTIALIASING O FILTRI e senza oc . Ricordo poi che la 4200 è solo Directx 8.... E comunque mi è servita per resuscitare il muletto
Nel weekend farò un pò di test
Old 12-09-2003, 16:35   #32
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Sono caz...te che la 4200 è + veloce della 9600 pro !!
LE HO TUTTE E DUE ! (E la 4200 è una MSI con 64Mb DDR!)
Il pc e i giochi sono gli STESSI !
Ho la 9600 da meno di 24 ore, non l'ho testata per bene...però ho provato MAFIA , WAR3, FROZEN THRONE, UNREAL II è la grafica è decisamente + fluida, SENZA ANTIALIASING O FILTRI e senza oc . Ricordo poi che la 4200 è solo Directx 8.... E comunque mi è servita per resuscitare il muletto
Nel weekend farò un pò di test
Questo è quello che pensi tu!!!!
La 9600pro in quanto forza bruta è inferiore alla ti4200!Qundi figuriamoci la 9600pro lite!
Old 12-09-2003, 16:48   #33
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

ho imparato a non fidarmi dei primi benchmarks che trovo...e neanche dei commenti di utenti che si fidano troppo dei benchmarks...
Quello di cui mi fido sono i miei occhi!!! I giochi che ho già elencato si vedono in maniera + fluida (senza antialiasing). Considera che ho un 21'' quindi gioco a 1280x1024 o 1600x1200 di solito....
Considera pure che ho avuto un bel pò di schede video in passato e non sono un novellino...
Old 12-09-2003, 16:50   #34
Norbrek™
Senior Member

Ah bhè, allora tutti gli altri sono scemi e tu sei l'unico ad aver compreso la vera potenza nascosta della radeon 9600pro lite!
COMPLIMENTI LE NORMALI 9600PRO LE PRENDONO DALLA TI4200 SENZA FILTRI, MA LA TUA 9600PRO LITE CON MEMORIE DA 5NS è PIU' FLUIDA veramente una vista da falco

Ultima modifica di Norbrek™ : 12-09-2003 alle 16:54.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:25   #35
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

ma hai visto tu stesso le 9600 pro lite che "le prendono" da una 4200 o lo hai visto scritto da qualche parte??
Io ti ho portato esempi REALI con giochi REALI... Sto dicendo e ridicendo che , cambiata la MSI 4200 64DDR con la 9600 pro (che sia lite è tutto da verificare...Sono al lavoro) e NON reinstallando windows ma semplicemente tolti i Detonator e istallati i catalyst la fluidità dei giochi è migliorata PARECCHIO alle alte risoluzioni.
Non avrei motivo di denigrare la 4200 perchè la possiedo ed è un ottima scheda, ma NON è Dx 9... E ad alte risoluzioni e con AA mostra chiaramente i suoi limiti. In negozio me la valutavano uno 50 euro e uno 18 euro!!!! Chiaramente me la tengo!

PS stavo per prendere la 9700 MA A QUASI 300 euro! Quanto avrei guadagnato in percentuale??? Sarebbero valsi ben 165 euro di differenza?

PS2, per quelli che affermano che ho buttato via i soldi beh, dovete considerare che c'è gente che ha più di un pc a casa...La 4200 non la butto mica!! LA RICICLO SU UN PENTIUM III che aveva una G200 di m...da !!!
Old 12-09-2003, 17:33   #36
Norbrek™
Senior Member

Guarda che se sei contento della tua scheda non c'è nessun problema! Certo che con quella banda è ovvio che le prenda dalla 4200, stai scherzando?Monta ram da 5ns come le schede video di fascia bassa, è matematico che con quella banda le prenda dalla 4200!Per non contare che la famosa overclokkabilità di questa scheda se ne va a puttane con quei catorci di ram! Cmq contento tu, contenti tutti!
Old 12-09-2003, 17:39   #37
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Posta numeri e non i "mi sembra".
Fatti non pugnette
Old 12-09-2003, 18:03   #38
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Posta numeri e non i "mi sembra".
Fatti non pugnette

Si ma qualche volta è bello sentire anche le impressioni dirette degli utenti. Non ci trovo nulla di male a dare un parere personale sul cambio di una scheda video in un forum informatico (sempre se vossia permette). Se vuoi i numeri, la scheda l'ho presa ieri sera, adesso sono al lavoro, ma nel weekend (anche perchè adesso è venuta la curiosità anche a me!) farò un pò di bench con tutte e due le schede e poi se ne riparlerà. Comunque ho acquistato la scheda x ATI 9600 pro (NON LITE ). Se verificando spunta fuori che le me vanno a 400 e non a 600 Mhz riporterò la scheda in negozio..
Old 12-09-2003, 18:17   #39
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
ho imparato a non fidarmi dei primi benchmarks che trovo...e neanche dei commenti di utenti che si fidano troppo dei benchmarks...
Quello di cui mi fido sono i miei occhi!!! I giochi che ho già elencato si vedono in maniera + fluida (senza antialiasing). Considera che ho un 21'' quindi gioco a 1280x1024 o 1600x1200 di solito....
Considera pure che ho avuto un bel pò di schede video in passato e non sono un novellino...
Io non voglio deluderti, nè tanto meno contrariarti, ma prima possedevo una POV TI4200 ed era + veloce (in alcuni titoli, si notava, in altri no) della mia Sapphire 9600 pro in default (400/600).

Dopodichè ho ampiamente overcloccato la Sapphire, ma in defult siamo lì (cioè è superiore la TI4200, ma non in maniera tale da notarlo molto).

Non è che magari i driver della tua TI4200 era un po' "sfetecchiati" oppure qualcosa non girava a dovere?

Mi sembra strano notare una differenza macroscopica a favore della 9600 pro (ti ripeto che la possiedo ora) soprattutto in considerazione del fatto che probabilmente si parla di una Lite (400/400).
Old 12-09-2003, 18:20   #40
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
...la 9600 pro (che sia lite è tutto da verificare...Sono al lavoro
Se i dici in pvt dove l'hai presa, ti dico che versione è (se Lite o no): ho praticamente sotto occhio molti fornitori di Roma (i principali tutti).

P.S: So' o non so' proprio coatto (=sborone)?

E poi non mi hai risposto prima: 135 euro sono compresi di iva?

Ultima modifica di aquilante : 12-09-2003 alle 18:23.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian