|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ovviamente se è a 400 è lite, non c'è neanche da pensarci!!!
Così fanno schifo, figurati con ram da 5ns non salgono niente, vuoi mettere con le altre che montano ram da 2,8ns!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
A Roma il prezzo migliore che ho trovato per la Sapphire 9600 pro 400/600 è di 167 euro ivata. Occhio quindi che non sia la Lite quella a 135 euro (frequenze 400/400).
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
cmq che differenza c'è tra le due versioni? la sapphire nella retail offre qualche giochino? a me sembra di no!!!Quindi credo convenga la bulk
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ho preso una "powered by ATi" 9600 pro, 400Mhz, NON è una Sapphire (ma chi se ne..) a 135 euro, iva compresa. L'ho provata poco, pochissimo, ma funziona tutto bene, mafia, unreal II, warcrf III, 3dmark 2001 con impostazioni "medie" 11000....
La mia Geffo 4200Ti è andata in pensione...o meglio l'ho sistemata sul muletto, P3 700, che si è messo a ballare per la gioiaaaaa |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo chiedo perchè io trovo la 9600 pro (400/600) a 138 euro + iva
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa senza filtri va più lenta della ti4200!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Nella scatola non c'è alcun riferimento tipo "lite edition" . E' una 9600 pro "powered by Ati" con PCB rosso e memorie ad L .
Non ho ancora provato rivatuner o altro... Sono al lavoro.. Sono contento che la sostituzione della vecchia 4200 è stata rapida e indolore... e warcraft III funziona bene, anche con AA e filtri... Vi farò sapere + tardi l'effettiva velocità della ram. Certo a 135 euro... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Sono caz...te che la 4200 è + veloce della 9600 pro !!
LE HO TUTTE E DUE ! (E la 4200 è una MSI con 64Mb DDR!) Il pc e i giochi sono gli STESSI ! Ho la 9600 da meno di 24 ore, non l'ho testata per bene...però ho provato MAFIA , WAR3, FROZEN THRONE, UNREAL II è la grafica è decisamente + fluida, SENZA ANTIALIASING O FILTRI e senza oc . Ricordo poi che la 4200 è solo Directx 8.... E comunque mi è servita per resuscitare il muletto Nel weekend farò un pò di test |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 9600pro in quanto forza bruta è inferiore alla ti4200!Qundi figuriamoci la 9600pro lite!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
ho imparato a non fidarmi dei primi benchmarks che trovo...e neanche dei commenti di utenti che si fidano troppo dei benchmarks...
Quello di cui mi fido sono i miei occhi!!! I giochi che ho già elencato si vedono in maniera + fluida (senza antialiasing). Considera che ho un 21'' quindi gioco a 1280x1024 o 1600x1200 di solito.... Considera pure che ho avuto un bel pò di schede video in passato e non sono un novellino... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ah bhè, allora tutti gli altri sono scemi e tu sei l'unico ad aver compreso la vera potenza nascosta della radeon 9600pro lite!
COMPLIMENTI LE NORMALI 9600PRO LE PRENDONO DALLA TI4200 SENZA FILTRI, MA LA TUA 9600PRO LITE CON MEMORIE DA 5NS è PIU' FLUIDA veramente una vista da falco
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 12-09-2003 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
ma hai visto tu stesso le 9600 pro lite che "le prendono" da una 4200 o lo hai visto scritto da qualche parte??
Io ti ho portato esempi REALI con giochi REALI... Sto dicendo e ridicendo che , cambiata la MSI 4200 64DDR con la 9600 pro (che sia lite è tutto da verificare...Sono al lavoro) e NON reinstallando windows ma semplicemente tolti i Detonator e istallati i catalyst la fluidità dei giochi è migliorata PARECCHIO alle alte risoluzioni. Non avrei motivo di denigrare la 4200 perchè la possiedo ed è un ottima scheda, ma NON è Dx 9... E ad alte risoluzioni e con AA mostra chiaramente i suoi limiti. In negozio me la valutavano uno 50 euro e uno 18 euro!!!! Chiaramente me la tengo! PS stavo per prendere la 9700 MA A QUASI 300 euro! Quanto avrei guadagnato in percentuale??? Sarebbero valsi ben 165 euro di differenza? PS2, per quelli che affermano che ho buttato via i soldi beh, dovete considerare che c'è gente che ha più di un pc a casa...La 4200 non la butto mica!! LA RICICLO SU UN PENTIUM III che aveva una G200 di m...da !!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Guarda che se sei contento della tua scheda non c'è nessun problema! Certo che con quella banda è ovvio che le prenda dalla 4200, stai scherzando?Monta ram da 5ns come le schede video di fascia bassa, è matematico che con quella banda le prenda dalla 4200!Per non contare che la famosa overclokkabilità di questa scheda se ne va a puttane con quei catorci di ram! Cmq contento tu, contenti tutti!
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Posta numeri e non i "mi sembra".
Fatti non pugnette
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
Si ma qualche volta è bello sentire anche le impressioni dirette degli utenti. Non ci trovo nulla di male a dare un parere personale sul cambio di una scheda video in un forum informatico (sempre se vossia permette). Se vuoi i numeri, la scheda l'ho presa ieri sera, adesso sono al lavoro, ma nel weekend (anche perchè adesso è venuta la curiosità anche a me!) farò un pò di bench con tutte e due le schede e poi se ne riparlerà. Comunque ho acquistato la scheda x ATI 9600 pro (NON LITE ). Se verificando spunta fuori che le me vanno a 400 e non a 600 Mhz riporterò la scheda in negozio.. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodichè ho ampiamente overcloccato la Sapphire, ma in defult siamo lì (cioè è superiore la TI4200, ma non in maniera tale da notarlo molto). Non è che magari i driver della tua TI4200 era un po' "sfetecchiati" oppure qualcosa non girava a dovere? Mi sembra strano notare una differenza macroscopica a favore della 9600 pro (ti ripeto che la possiedo ora) soprattutto in considerazione del fatto che probabilmente si parla di una Lite (400/400).
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S: So' o non so' proprio coatto (=sborone)? E poi non mi hai risposto prima: 135 euro sono compresi di iva?
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 12-09-2003 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.