|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() La tua che modello è? ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
ho una clio 97 e avevo una safrane del 97.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
si ma la mia era la versione più recente con tutto (nel baule c'era un computer grosso come quello di casa) quando la avviavi diceva "il sistema di controllo è attivato benvenuti a bordo" e dieci minuti dopo "problema al sistema di ignezione fermarsi immediatamente e contattare un centro di assistenza renault"
![]() ![]() ![]() per l'assistenza diciamo che costa poco (ma con la safrane sono impazzito nessuno sapeva metterci le mani e finivo sempre in figliale)
ROG G751JY: i7-4710HQ - 16bg DDR3 - GTX980m 4gb - SSD Samsung EVO 960 250gb Ultima modifica di NeoGeo999 : 04-09-2003 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Uhm mi sa che il giudizio complessivo sule renault è abbastanza negativo...ma da quel che ne so le varie peugeot-citroen-ford-opel-ecc. non se la passano tanto meglio...
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
in effetti forse proverei ford o se puoi buttati sulla bmw o sulla ww.
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
si si ..qui tutti a parlare di Clio..del '95..
tsk pivellacci! ![]() Mio padre ha una Renault 21 del 1988 ![]() ovviamente adesso è abbastanza sfasciata ha circa 180000 kilometri ma di problemi sinceramente ne ha dati molto pochi ![]() ![]() edit: ehm scusate avevo sbagliato a scrivere..ovviamente i km sono 180000 non 18000 ![]() ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 04-09-2003 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
per forza è colpa dell eletronica e a quei tempi era poca
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Già...l'elettronica è un problema di affidabilità per tutte le case, da quando è così diffusa persino mercedes e toyota nn sono più quelle di una volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
però la bmw che la usa da più tempo ormai ha risolto tutto
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ciò che distingue la Renault dalle altre case, è la continua innovazione e l'avanguardia degli optional.
il fatto del computer di bordo che parla, della scheda al posto della chiave etc etc....tutte cose che le macchine tedesche non hanno neanhce lontanamente
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Quote:
Che pero' poi spesso non parte , mentre la "vecchia" tedesca col chiavotto non ti lascia mai a piedi... Odio l'elettronica inutile sulle auto (esempio Stilo: progetto di auto orrenda meccanicamente/stilisticamente dove hanno spinto molto sui "gadget" elettronici "che fanno molto figo" per mascherare la qualita' mediocre dei *veri* componenti dell'auto). Ben vengano ABS, ASR, ESP (mitico... sul bagnato è come andare sui binari), etc etc ma abbasso computerini di bordo inutili e telecomandi per accendere l'auto al posto della mitica chiave...
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Visto che hai raddoppiato la cifra ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Sulla Bmw: il top! gran motore,prestazioni ottime,finiture perfette e di classe,gran macchine! Sulla Volkswagen: motore scarso(a parte i modelli gti-turbo),prestazioni medio-scarse,finiture buone,consumi alti. Ps: Imho ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In famiglia abbiamo avuto 2 renault:
- Una R14 per 12 anni: nessun problema - Una R19 per 10 anni: unica "rogna" l'allentamento di un manicotto una settimana dopo l'acquisto... Entrambe avevavo problemi di avviamento a freddo (di inverno)... Parlo di avvii a temperature sotto lo zero (a vai con lo starter!!! ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
l'elettronica è un male che afflige tutte le case, anche le + blasonate. le tedesche si sono fatte fama di essere migliori perchè si sono accorte solo da 10 anni che sono comodi gli alzacristalli elettrici e le chiusure centralizzate. ora che le montano anche loro (vW) hanno gli stessi problemi dei 'comuni' mortali. Basta leggere i report dei difetti delle auto pubblicati annualmente. Ultima modifica di ALBIZZIE : 04-09-2003 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
In effetti in passato la VW aveva motori pietosi... nel senso che erano indistruttibili, ma erano anche dei polmoni... (la Golf 2° serie aveva tra i suoi motori un 1.4 da 60cv, un 1.6 da 75cv e un 1.8 da 90 cv... tristezza...)
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
tornando in topic:
felice possessore di scenic 1.6 del 1999 con 65.000Km. nessuna noia riscontrata, nessun rumorino. unica sostituzione non prevista cambio cavi delle candele ossidati. e adesso sana grattata!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.