|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
ma la prima versione di itanium quando è uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x teoprimo , nn credo proprio ... i processori da serve di fascia alta nn possono competere di certo il prezzo di amd , ma neanche amd può competere come prestazioni con questi ultimi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
nome
IL nome Celeron 64 è poco adatto perché sembra un CPu con estensione a 64bit come l'athlon, inoltre sminuirebbe la cpu che è per server allora l'itanium dovremmo chiamarlo Pentium 64 o Xeon 64, per me è + bello Italeron. Dorvemmo fare un sondaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
flisi71
La politica di intel è sempre stata quella di non immischiare le cpu cioè i Celeron sostituivano i Pentium che uscivano man mano fuoi mercato.
Perciò se l'Itanium 2 meno veloce è 1,3ghz l'Italeron + veloce è 1,2 ghz. CMq Anche se L'italeron risultasse molto lento come succede con gli attauli Celeron, non sarbebbe un grosso poblema, Per Intel che conta è molta affermata nel settore. La differenza fondamentale tra un cpu deskltop e server oltre ad essere il prezzo e l'affidabilità è l'assistenza tecnica che per quelle serve è di gran lunga migliore. AMD deve fare i conti con il servizio post vendita che in quel settore conta molto e non gli posso dare mica torto considerando che le cpu le pagano tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per quello che è "econimico"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
X Kaiserwood: intel affermata nel campo dei servers di fascia alta?
Ma da quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: x Federico
Quote:
Ti ringrazio di avermi segnalato la svista. E ho corretto il post di cui sopra. Ciao Federico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In effetti
Il costo di questo singolo processore è incredibilmente basso per l'architettura IA-64. Sicuramente darà un buon impulso alle vendite dell'Itanium, anche se ho il sospetto che la dicitura "si userà in sistemi biprocessore" significhi "Si userà SOLO in sistemi biprocessore". Questo significa che non si potrà usare l'Itanium 2 su sistemi veramente grandi, che poi sono quelli per cui è maggiormente richiesto. Credo che Intel abbia veramente paura di Opteron, e che faccia questa mossa per spingere l'architettura IA-64 in una fascia di mercato "pericolosa", ovvero dove se l'Opteron prende piede poi sarà difficile scalzarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Confronto facile
non esiste praticamente software per itanium, mentre per opteron è disponibile tutto il software esistente fino ad oggi per x86 : itanium costa il doppio e forse va anche meno dell'opteron.....a voi le conclusioni.
L'unico utilizzo sensato in effetti è per gli sviluppatori e per chi ci tiene ad usare hp-ux , oltre a windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non è che non esista software per Itanium, non esiste software "consumer" (e non ha nemmeno senso che esista) per Itanium. Non ci si può far girare Win Xp o tutte le applicazioni Win 32, a meno di non usare l'emulazione. Però dubito che chiunque compri un Itanium abbia bisogno di farci girare le applicazioni Win 32 e più lentamente di un qualsiasi processore entry level odierno. Magari il viceversa sarebbe vero, ad alcuni (Microsoft in primis) piacerebbe molto avere la potenza dei 64 bit al servizio delle applicazioni conosciute. Microsoft che sembra voler supportare più l'X86-64 di AMD che l'IA-64 di Intel perchè così potrà promuovere sempre di più il suo SO anche nei sistemi di fascia alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.