|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Con le gomme ti tipo tubless il maggio pericolo proviene dal cerchione che se viene leggermente deformato con piccoli urti (ad esempio parcheggiando sopra un marciapiede) non e' piu' in grado di garantire una corretta tenuta.
Questo tipo di guaio e' abbastanza subdolo poiche' se la deformazione e' piccola la perdita non avviene sempre ma solo in determinate condizioni di carico , di temperatura o di velocita'. MAgari quest' inverno hai deformato il cerchione ma il freddo rendeva comunque stagna la giuntura , con il caldo e magari con un po' di carico in piu' c'e' stato il cedimento. P.S. ad esempio io ho il cerchio posteriore del motorino che da giugno a settembre perde 0,1 Atm alla settimana mentre d'inverno e' perfetto. |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 16000 Km dubito che si tratti di un difetto di fabbrica ... anche se essendo di ottobre 2002 e' la prima volta che quelle gomme incontrano il caldo. |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
complimenti ad athlon, meglio dell'ispettore colombo! ![]() io mica ci avevo pensato agli urti contro i marciapiedi, mi sa che ci ha preso! |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se immagino che adesso il cerchione sia conciato mael ... se per caso e' recuperabile fai controllare che non sia deformato e comunque di al gommista di abbondare con il sigillante. P.S. i cerchioni in ferro o in acciaio si raddrizzano facilmente , completamente ed in maniera affidabile. I cerchioni in lega invece sono una brutta bestia. |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non c'entra con le gomme ma una volta in autostrada mi si è spento il motore.
il problema è che lo sterzo diventa durissimo, molto peggio che in una macchina senza servosterzo. meno male che sono riuscito a riaccenderla quasi subito perché alla prima curva avrei rischiato grosso... |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Mi scoppia pneumatico in autostrada
E ' vietato andare oltre 100 km/h in autostrada per i neo-patentati (3 anni)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
è stato problematico evitare una sbandata?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Ciao Dooka! Accidenti, bello spavento ti sei preso!
Cmq l'importante è che la tua Eleanor ne sia uscita senza un graffio! ![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Re: Mi scoppia pneumatico in autostrada
Quote:
MI E' SUCCESSO OGGI A ME!!! e mi ha pure abbozzato la macchina! menomale che stavo su un rettilineo,andavoi tipo a un'80ina di km/h ad un certo puntio sento un gran botto e na cifra de fumo bianco venire da sotto il cofano dalla parte sinistra! mi fermo subito e vedo la gomma praticamente sezionata,si era scoperchiata di tutta la parte superiore(quella gommosoa) attaccata al cerchione era rimasta la parte rigida quella che ha tutti i filamenti tipo di fil di ferro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Poi magari un'errata pressione di gonfiaggio ha dato il suo contributo. x -kurgan-: Se proprio dobbiamo parlare di pneumatici sportivi allora Bridgestone S03, altro che Eagle F1! ![]() Le Eagle tengono molto bene sul bagnato ma su asfalto asciutto le S02 e S03 sono su un altro pianeta. Oppure Michelin Pilot Sport, altrimenti se proprio vogliamo andare su di prezzo Pirelli PZero Rosso. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Però, non lo sapevo che posteggiando sui marciapiedi si possa andare incontro a questi rischi!
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che nel caso delle piccole deformazioni si possono avere delle perdite di pressioni intermittenti molto molto pericolose perche' difficilissime da scoprire. |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Chiudiamo dai. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.