|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Nico, mi spiace ma non riesci a centrare l'essenza del discorso. Per un professionista non è importante l'estetica ma anche solo il brand, la qualità, l'assistenza. Una grossa ditta come può preferire Gericom a Dell piuttosto che Ibm o Hp? Questa discussione non ha veramente senso.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
1900 su un 15" sono inutili. Dove lavori a 1400? Su un 21". Oppure usi il binocolo?
Su un 15 il massimo utilizzabile e' 1024, oltre si scade nel ridicolo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
IL FATTO è CHE QUESTA è L'ULTIMO RITROVATO VIDEO DELLA nVIDIA CON BEN 128MB, METTICI UN PENTIUM 4 DA 1,7(NE AVETE MAI VISTI IN GIRO),METTICI UN HD DA 7200GIRI (FORSE GERICOM O ASUS O CIP E CIOP L'HANNO PRESENTATO PRIMA?) METTICI UN MONITOR CHE DEVE ESSERE IL MASSIMO IN GIRO, METTICI TUTTE LE CONNETTIVITà ,PORTE ECC. POSSIBILI E DIMMI CHE NON è IL MASSIMO! NON CAPISCO COME RAGIONATE! C'è TUTTO L'ULTIMO RITROVATO TECNOLOGICO DENTRO STO PORTATILE E NEGATE L'EVIDENZA!
E...SIGNORI...èMARCATO DELL, NON GERICOM , E SCUSATE SE POCO (è LA PARTE PIU IMPORTANTE PERCHè GARANZIA DI QUALITà E ASSISTENZA SONO TUTTO) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non gridare. E' un ottimo portatile senza dubbio. Ma aumentare la risoluzione su lcd di queste dimensioni e' inutile, anzi negativo, perche' usarli a risoluzioni adeguate comporta una pessima qualita' dell'immagine. E maggiore risoluzione significa minor comfort di utilizzo. Quando lo capiranno produttori come dell?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
mba io non esagererei con sto centrino....
se pensi ad un 3ghz HT, aivoglia a centrini da cucire per stargli dietro, e poi queste info sui centrino mi paiono veramente un po' pompate, sopratutto se si vanno a vedere i benchmark che pubblica proprio la intel
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Cmq, è ovvio che il notebook in questione è un prodotto eccezionale, ci mancherebbe, ma alcune scelte (per fortuna opzionali) alzano il prezzo di una cifra non proporzionata rispetto a quello che offre veramente il portatile. Per dirla breve è un discorso vecchio come l'informatica: chi prende l'ultimo prodotto uscito lo paga sempre troppo rispetto a quello che è già sul mercato con caratteristiche di poco inferiori. Il problema dell'interpolazione a risoluzioni diverse da quella nativa del monitor è proprio una cosa, che come fa notare Ginopilotino, non è realmente utile... e si paga. Per concludere prova a fare un pò i conti al sito Dell configurando la macchina con i componenti migliori... siamo ben lontani dai 3000 Euro di partenza. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
hai dannatamente ragione, con una medio-alta configurazione sono arrivato in un attimo a 6000 euro! Da paura!
Assolutamente non mettevo in discussionela qualità del Dell, sicuramente superiore rispetto al Dell, anche se poi HP e IBM stanno su un altro livello ancora secondo me. Per quanto riguarda la risoluzione, utilizzando un 15'' SXGA+ si vede decisamente meglio a 1400x1024 piuttosto che a 1024x768, semplicemente perchè è ottimizzato per quella risoluzione, e non mi cieco assolutamente, dipende sempre da come uno è abituato... In conclusione, gran bel portatile, esteticamente poteva essere migliore, prezzo un po' troppo alto ma comunque ottimi componenti.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mah. Ho visto un 15" alla risoluzione di 1400x1024 e non m'è piaciuto affatto: i pixel sono troppo piccoli, e dopo un po' che ci si lavorare, si affatica la vista... Al più mi sarei aspettato una 1280x1024 da uno schermo di quella grandezza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Pensate che il mio Toshiba ha un 15" con 1600x1200, effettivamente un po' esagerata. Anche se grazie al fatto di essere un ottimo display si vede nitidissimo (anche da angoli elevati) e calando risoluzione non sfuoca praticamente per niente. Da fastidio solo a 800x600 ma fino a 1024x768 non ci se ne accorge se non guardandoci bene. E poi a 1600 mettendo Icone e Scritte Grandi si lavora molto bene in programmi con molte palette. Probabilmente per un monitor di questa qualità una 1400 sarebbe l'ideale. Non meno comunque di 1280.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Infatti è proprio quello che dicevo io, riuscire a lavorare con Photoshop, Illustratore ecc.. tenendo tutte le finestre degli strumenti aperte pur avendo spazio per l'immagine.
Lavoro anche a 1024 ma a 1400 è decisamente più comodo. Poi sarà una mia fissazione, ma i pixel più sono piccoli e meglio è, meno si vedono e più mi piacciono! Sono amante dell'alta definizione, persino sul desktop di Windows!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.