|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Ok abbiamo capito che non ti piace la gibayte ma,senza offesa per nessuno che sia chiaro, se devi postare per favore posta almeno in maniera costruttiva altrimenti ti prego cortesemente di non postare piu'.
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
x bardak
Ciao,
ragazzi... ma perché vi fate la guerra? Onore sia alla Giga che alla Abit... certo la Abit è + flessibile in overclock, ma la Giga è una gran bella scheda... Cmq, bardak, per abilitare il FSB a 166 è necessario fare una piccola "modifica" sulla scheda stessa; c'è una discussione apposita sul Forum, adesso nn ricordo il thread preciso, tu cmq, armati di pazienza e fai una bella ricerca. Non avere fretta... a quanto ho capito la tua CPU va già benissimo, ma possiamo dare una bella accelerata al bus con conseguente miglioramento generale delle prestazioni... Praticamente bisogna sostituire quel dip-switch a 1 posizione con un dip-switch a 2 posizioni. Dopodiché combinando gli switch abiliterai il bus a 166. La modifica è già stata fatta, con successo, da un utente sul Forum, il quale ha iniziato anche la discussione a cui facevo riferimento. Non è assolutamente difficile: basta smontare la scheda, dissaldare (da sotto il PCB lo switch originale e saldare il nuovo switch (lo trovi nei negozi di elettronica a meno di 1 euro..), ti consiglio, però, di farla fare ad una persona precisa e pulita col saldatore. E conservati il vecchio switch... nel caso di problemi ti conviene rimontarlo sennò l'assistenza forse fa storie... Se stavi dalle mie parti te la facevo fare io a regola d'arte... Ciaoooo.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Grazie carmine come al solito sei precisissimo vista la discussione e per il momento ho deciso di farla in casa in maniera molto casereccia con un po' di nastro adesivo a tenere un filino di rame poi piu' avanti si vedrà
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
buona continuazione allora Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.