|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Secondo me per un lavoro del genera Access è migliore, poi ognuno la pensa a modo suo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
il percorso formativo di una persona ripercorre il percorso formativo del passato (compresa la ruota e il pigreco). con la scusa di non reinventarsi la ruota importiamo tutto bell'è fatto da fuori dalla Birra Peroni agli algoritni e a noi c'è rimasto solo pizza, mandolino e database.
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Cena C++, al massimo si fa la cena di tutti
Cmq io lo apre se mi dici almeno il periodo, non se, luglio, settembre, bho dimmi O ti piacerebbe una pre iscrizione |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
per me potrebbe funzionare a fine luglio dopo gli esami degli studentelli universitari Biella, Milano, Napoli dove volete ! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
hai dimenticato i tachioni..... quando dimostreranno la loro esistenza, intraprenderò un viaggio tachionico con il mio fratello gemello, in modo che ognuno di noi possa vedersi costantemente + giovane di se stesso ![]() Cmq...fare un Db in excel (nel modo che tu dici), sarebbe come intraprendere un viaggio da Napoli per Roma passando prima per Oslo!!(tiè!!)
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
ne ho uno, in Excel, a campi variabili (il n° di campi per ogni record varia da 20 a circa 1000 con significato variabile per ogni campo).
L'input dati avviene con maschere attivate per via grafica con clic sugli oggetti grafici di un grafo (nodi e rami) che può rappresentare un impianto chimico come un circuito elettrico come la pianta di una città. Non credo che in Access si riesca a fare records up to 65000 campi (ma potrebbero essere up to libitum machinae). Comunque maxitron, vai tranquillo, i problemi di calcolo e anche di "gestione dati" che si affrontano nelle "cose serie" sono sempre di difficoltà e categoria superiore di quelli affrontati in databasistica, se non altro per una questione di principio: se hai molti dati e pochi calcoli è materia per sfaldoners mantenendo sempre valido il principio che i calcoli NON si fanno con i numeri. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
per quanto riguarda la carica dell'elettrone e pigreco, la cosa può sembrare provocatoria e in parte lo è, comunque calza l'esempio di potersi ricavare la quasi totalità delle proprietà termodinamiche e di trasporto di qualunque sostanza conoscendone una decina di proprietà molecolari invece di centinaia di coefficienti parametrici.
maxitron ma con che fa rima tachione ? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
In Access sono i dati ad essere il fattore fondamentale... Metti il caso di una banca...come faresti a rispondere ad un domanda tipo: voglio la lista di tutti i clienti sposati, residenti a Rimini, aventi una saldo maggiore di 20.000 € e che abbiano fatto almeno due bonifici negli ultimi 3 mesi intestati ad un cliente residente a Montecatini... In Excel ti dovresti mettere a fare liste temporanee su liste temporanee durando una fatica incredibile...e poi infine arriveresti certo ad un risultato...ma quanto ci metteresti ? Sicuramente di più di quello che ci ha messo un DBMS... E ti spiego il perchè...l'orientamento dei DBMS ai dati fa sì che questi vengano memorizzati su disco in un formato che avvantaggia la ricerca (con indici primari e secondari, B+-tree o quant'altro)...quindi non si dovrà quasi mai scorrere tutti i dati per ottenere un risultato... Di conseguenza stai sicuro che comunque tu faccia il programma in Excel con Access ci emtterai meno a farlo e sarà senza dubbio più efficiente e veloce... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
P.S.:non vorrai rimettermi nel mucchio dei 5 mld solo per qualche battuta spero!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono codici che macinano milioni di conti per l'integrazione di equazioni differenziali. cionci lo so cosa è un database, anche se ti sembrerà blasfemo: è solo un archivio elettronico. punto. non esce più informazione di quella che c'è dentro. mentre un codice di calcolo genera informazione. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
esattamente una griglia con barre di scorrimento e input dati con in più un controllo TextBox, che avevo chiamato "mattonella()" e anche un Word Processor .... in per la tesi of my brothr Tutto in QuickBasic su 286 !!![/siz] ah cionci cosa mi fai ricordare ... correva l'anno 1985 ... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
[/siz] [/siz] per adesso siamo io, Cam, Sem, Pal, Secam, tu (forse), la Bionda Naturale, matpez e cionci se viene alla cena |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non serve alcuna generazione di informazioni...serve soltanto un archivio elettronico dei dati dei suoi pazienti... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
e se invece se le/li vuole anche trombare ?
gli/le toccherà fare qualche previsione di comportamento: | ![]() per quanto riguarda Excel: proprio perchè ne ho abbozzato uno in QB45 e ho utilizzato VisualBasic 3, 4, 6 classico per interfacce input-output e so cosa vuol dire, NON voglio spendere una riga di codice più del necessario per leggere e scrivere dati dallo e sullo schermo e quindi uso un ambiente già predisposto per questo che mi riduce ad un decimo la programmazione d'interfaccia dati. E penso che l'utilizzo dell'oggetto Worksheet (che è la versione TURBO di tutte le MinchiaGrid di VB) possa essere adottata come Form di default nell'80% delle applicazioni Visual. Certo, forse si sacrifica qualcosa alla grafica (ma anche no), ma la sostanza è superiore. Diciamo che la mia NON è la battaglia per Excel ma per l'uso del controllo Worksheet come default-form in VB. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma MicroMerd vi paga per scrivere tutte ste ca...te? Tutto quello che dite si fa veramente in cinque minuti garantendo affidabilità maggiore, performances migliori e costi nulli usando un qualsiasi sistema SQL freeware ad esempio MySql (www.mysql.org). Con tale soluzione hai la garanzia di poter utilizzare i tuoi dati come meglio credi, puoi fare un'interfaccia in php magari e caricare il tutto in un bel serverino e accedere al tuo programma da qualsiasi computer collegato ad internet(Occhio ai problemi di sicurezza introdotti nel caso dell'utilizzo ad internet, potrebbero aumentare di molto la complessità del progetto). Ma come fate a parlare di Excel o Access o peggio ancora l'aborto dei linguaggi di programmazione?(Indovinate un po' di quale sto parlando...)
Scusate lo sfogo, è solo la mia opinione, mi da fastidio che c sia gente che contribuisce ad un monopolio di fatto come voi solo per la paura di velutare altre soluzioni, spesso di gran lunga migliori. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque ritornando al problema...
se mi dai le specifiche e se hai voglia di scaricarti e installarti mysql sul tuo sistema t spiego veramente in 4 righe come fare quello che t serve, se poi hai bisogno di un'interfaccia user-friendly...che linguaggi conosci? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
hai ragione mattomatt !
nessuno può avere ragione più di te ! (sto' forum mi fa morire ! ) ... ma vedi a noi dei di quello che sta attaccato al filo del telefono non ce ne fo++e un ca++o ! vieni qui, to', smack ! (un bacio sulla fronte!) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi fare un DB per un'applicazione seria allora userei anche io MySQL (non faccio altro che consigliarlo a destra e a sinistra)... Ma poi l'applicazione stand alone chi gliela costruisce ? Bisogna dare a M$ ciò che è di M$...per fare cataloghi o gestire una lista di cose o persone Access è l'ideale... Chiaramente a ppena si va sulla multiutenza bisogna subito cercare altre strade... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

|