|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
fastweb è l'unica a fornire IP privati agli utenti.
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Ma è possibile utilizzare mIRC e Direct Connect con ADSL fastweb?
Vorrei passare a questo abbonamento, migrando da Alice, ma utilizzo in primis MsN mIRC Direct Connect Con ADSL fastweb, funzionano questi 3 programmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Per i primi due, ti assicuro io che vanno, ma bisogna saperli settare...per direct connect, non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
Non vorrei avere ADSL Fastweb a casa e trovarmi "fuori dalla rete" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ciao a tutti: ho risolto un po' di problemi e posto perchè magari può servire ad altri che stanno intervenendo!
![]() Questione Emule ed Adunanza. Anzitutto rassegnamoci: pare esista solo Adunanza, quindi teniamocelo stretto. La limitazione maggiore è che ci sono solo circa 400 o 500 utenti. Però ho scoperto una cosa MOOOLTO carina, in giro per le mie scorribande nella rete. Adunanza può essere utilizzato come trampolino di lancio [perdonatemi la metafora] verso tutti gli altri server non-Fastweb. Come? Beh, semplicemente connettevi ad Adunanza, e quando cercate un file, andate su SEARCH ma non selezionate solo "Server" bensì "Global Search", ovver tutta la rete emule/edonkey. Ci metterà di più, ovvio, ma vi trova TUTTE le fonti comprese quelle che appartengono a tutti i server che avete in lista [a questo proposito è meglio avere una lista di server sempre ben aggiornata, mi raccomando! ![]() Quindi Adunanza non serve ad altro, in questo modo, che a permettervi di avere un ID ALTO anche nei server fuori Fastweb, nei quali normalmente avreste un id basso. Funziona alla grande: ieri notte scaricavo a 180kb/sec da utenti di Adunanza, Silent Bob e Prinz.de contemporaneamente. Sono felice! ![]() Per quanto riguarda WinMx basta seguire invece i settaggi che si trovano in giro per internet. Una lista aggiornata di server opennap e poi si va tranquilli. Solo che trovo WinMx ANNI LUCE indietro rispetto a Emule. Ma proprio anni! E' quasi imbarazzante! Gestione code penosa, niente sistemi di crediti, ecc. Bah ... Commentate pure! ![]() *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Mai provato Emule.
Per questioni "affettive" sono molto legato a winmx, in fondo e' stato il nostro pioniere in campo p2p fastweb. Ma, devo dire, dc++ e' imho attualmente il numero 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
veramente riesci a far andare emule anche su altri server? sei sicuro?
Cmq dc++ l'ho provato, ma la gestione delle code di emule non credo sia paragonabile!
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
i dettagli tecnici non li so, ma da quanto ho visto è in grado di gestire la priorità automatica con gli autenti da cui scarichi e viceversa (se uno scarica da te, tu sei privilegiato sulla sua coda e viceversa); inoltre riesci a scaricare pezzi del file anche da persone che hanno anche una piccola frazione del file; altra cosa è la gestione dei pezzi che risultano corrotti e in un qualche modo vengono riparati e anche il fatto che emule tenta di comprimere i dati per risparmiare banda.
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
La gestione delle code è ciò che rende Emule veramente diverso ed innovativo rispetto agli altri software. Quante volte ti sarà successo, con WinMx, di scaricare magari a 200kb e lasciare in upload, per varie ragioni, solo una ventina di kappa. In questo modo tu godi e gli altri penano, perchè da te scaricano a poco. Con Emule questo non succede, poichè quando ti metti in coda ti viene assegnata una posizione IN FUNZIONE di quanto tu hai uploadato nella tua "carriera" di Emule e in funzione del fatto che stai o meno uploadando da colui da cui vorresti scaricare. Ti faccio un esempio: con Emule ho sino ad ora uploadato, da quando ho Fastweb [quindici giorni] circa 20giga di materiale. E ne ho scaricato mooooolto meno, circa 6 o 7. Ora quando cerco di scaricare qualcosa da un utente anche se ci sono code di decine e decine di persone mi ritrovo quasi sempre nelle prime posizioni. Inoltre Emule ha un'altra cosa carina: se vuoi scaricare file piccoli [magari un semplice .cue da una decina di kappa] vieni messo automaticamente davanti A TUTTI gli altri. In tal modo non stai ad attendere ore per pochi byte. Ti assicuro che è davvero un sistema collaudato e molto molto funzionale. Inoltre se vuoi scaricare da una persona alla quale stai inviando dati sei avvantaggiato nella sua coda [si crea una sorta di "do ut des", per intenderci] Tutto questo funziona da dio e non ho mai sentito nessuno lamentarsi, neppure con connessioni lente. ![]() Oltretutto da Emule puoi scaricare uno stesso file da decine di persone contemporaneamente, cosa che da Winmx non mi sembra si possa fare o, se si può, non è certo una caratteristica ben implementata poichè non ne parla nessuno! ![]() Provalo: sono sicuro che ti piacerà! Ciao! *Er* P.S. Ghoan, confermo che puoi scaricare anche da server non Fastweb "lanciandoti" da Adunanza. Credo però che in questo caso la gestione dalla coda sia leggermente a favore di coloro che sono sul server, dal momento che per scaricare 700mega non ci ho messo una notte bensì mezza giornata! ![]() Tradotto: vai pure tranquillo che si può! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
è già qualcosa, però finchè non mi daranno un ip pubblico (anche uno solo) credo che FW rimarrà con un cliente in meno (tanto per il momento alice mi basta)
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche link da cui partire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
http://www.emule-project.net/
Ovviamente! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.