|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
- Combo Thomson - Panasonic A160 - Sony DVPNS305S/DVPNS405S - Pioneer 444/454 - Synudine - Samsung D909 - XBox - PS2 v4 e sono gli unici lettori provati. Mi servirebbero casistiche accertate. Un grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
No avevo provato all'inizio, ma poi ho visto che nn funzionava a dovere
e adesso uso solo prassi però ho notato che se il lettore è di qualità con nero si vede
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Allora, se non voglio il film su 2 dvd se sono disposto a rinunciare a tutto (bonus e lingue) ma NON alla qualità, cisa devo usare e come si usa? GRAZZZZIE |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togliendo tutto(menù, lingue, etc) un po' di qualità cmq la perdi a meno che il film ci stia togliendo tutto 2 ottimi programmi sono dvd2one e instantcopy 7 dvd2one è a prova di stupido instantcopy cerca qualche guida ciao
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora provo dvd2one
perchè un po rinco lo sono ma si può provare a togliere tutto senza abbassare la qualità? con dvd2one? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
se il film dura tre ore e occupa 8gb
neanche se piangi ci sta' senza perdere qualità(fa anche rima) se il film è intorno hai 5,5 a volte togliendo tutto ci sta senza perdere niente cmq se la differenza nn è eccessiva nn si nota x niente
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
come posso estrarre un file .vob apparentemente danneggiato da dvd originale? ho provato con dvddecrypter,claddvd e smartripper e tutti si bloccano allo stesso punto del suddetto file.ho usato inoltre sia il pioneerA03 dvd recorder che il pioneer lettore dvd. avete suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e riguardo alla protezione css? come la tolgo? non lo fa solo dvdxcopy? PS sei gentile, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x portare il dvd su hd devi usare o dvdecrypt o smartripper, meglio se tutti i file nn solo il film poi ci pensa dvd2one o instantcopy x PKK la vedo dura, prova a usare le ultime versioni di dvdercrypt o smartr prova a pulire il disco ciao
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ne ho potrtato uno con decss, va bene o è meglio dvd decript?
Ora con dvd2one sto lavorando... e poi? Basta metterlo su dvd? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo dvd2one dipende da cosa usi x masterizzare se usi nero (ti consiglio l'ultima versione) scegli dvd-video e metti i file dentro VIDEO_TS se usi Prassi (recordnow) + compatibile, devi creare 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS metti tutto dentro VIDEO_TS mi raccomando maiuscole fai data disc e bruci ciao
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non ho nero, ma avrò in bundle Toast Lite, easy cd creatore... va bene? Non ho capito la storia della maiuscole e del file... ti prego,dimmelo come se avessi 5 anni |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
PS da 6 e passa giga me ne occupa nemmeno 3 tutto il disco (non colo la traccia del film) come si fa a sapere se mi ha abbassato la qualità o se me la ha lasciata IDENTICA?
TI PREGO; RISPONDIMI A QUESTA SNO NON DOREMO!!! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Perchè, secondo Voi, che ne saipete più di me, se con dvd2one faccio "only movie" il file che mi creda mi occupa 4.3 giga, mentre se faccio "tutto il disco" me ne occupa meno di 3? Non dovrebbe occuparne di più nel secondo caso? 2) Inoltre, col dvdecrypter io uso l'opzione "main movie" che mi sceglie solo il film (del resto non mi importa) ma mi crea un file cmq di 5 e passa giga.... come faccio a riconoscere le lingue e magari togliere dell'atlro? 3) Se con dvd2one scelgo solo l'italiano togliendo l'inglese quanto spazio risparmio? (es. dvd decriptato solo film occupa 5.95giga, quanto mi toglie levare la traccia audio inglese, circa? per capire a quanto ammonta alla fine il fattore approssimativo di compressione...parlate di un 95 per cento di qualità salvata, ma mi pare tanto da quello che ci sto capendo....) Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per verificare quanto spazio occupa una traccia audio, basta verificare con IfoEdit il bitrate della stessa e moltiplicare ovviamente per il totale dei secondi del film (in media una traccia audio DD5.1 occupa un 300 mega), per quanto riguarda i sottotitoli invece il risparmio è davvero minimo.
A proposito di Nero Burning e la compatibiltà con i lettori Dvd da tavolo, effettivamente ha delle limitazioni rispetto a Primo Prassi, anche la 5.5.10, ma masterizzando in modalità UDF, queste si annullano, anzi spesso Primo Prassi da dei problemi nella gestione dei menù, cosa che Nero non fa. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Salve
Ho provato DVD X Copy e va molto bene però quasi sempre i film prodotti occupano 2 dischi e dovendo fare il back-up di tutta la filmoteca diventa una spesa. Ho poi provato l'accoppiata DVD Decrypter- DVD2One e direi che anche cosi va molto bene però il film ( Payback) è corto e sarebbe stato in un solo disco anche con DVD X Copy, ora sto provandolo con IL PATTO DEI LUPI che è più lungo. Ho masterizzato con NERO e non ho avuto problemi. Vi posto un sito con chiare e semplici istruzioni purtroppo solo in inglese. http://www.afterdawn.com/articles/archive/dvd-9_to_dvd-r_with_dvd2one.cfm http://www.afterdawn.com/articles/archive/burning_dvd_with_nero.cfm Buon lavoro |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Con Nero 5.5.10.15a/5.5.10.20 nessun problema sia su un DVD stand-alone Pioneer sia con un più modesto Polti
DVD2One l'ho lasciato perdere perché la qualità è moooolto inferiore a quella di InstantCopy (sullo stesso forum dei creatori ammettono che il loro programmino è un semplice compressore ... più il film è lungo più la qualità scende ... nn può competere con software che re-encodano tipo InstantCopy) Su una guida che ho trovato su internet, si diceva che da DVDDecrypter nn bisogna prendere solo i files principali del film ma tutti quanti (CTRL+A) e, successivamente, ri-manipolarli con software apposta (compreso IFOEdit) per evitare problemi ... io ho fatto così con 5/6 film e nn ho mai avuto problemi (circa 1h.45m per re-encodare film da circa 2 ore con InstantCopy) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
i problemi che ho con il backup non sono dovuti ai softwar di rip,ma semplicemente al dvd originale che è tutto strisciato,infatti tutti i programmi che ho provato si fermano tutti allo stesso punto del stesso file
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi mi risponde s tutte le domande? PS allora dvd2copy abbassa mooolto la qualità? che disperazione ci contavo.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.