Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 14:49   #21
Ortisi-d0s
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Spectrum, smettila di leggere tomshardware che è di parte
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:04   #22
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
X Spectrum7glr
Nn capisco xchè continuate a fare l'errore di paragonare il model number dell''XP al P4! Il model number si riferisce alle perstazioni di un ipotetico Athlon Thunderbird di frequenza pari al model number preso in considerazione. Se il MN si riferisse alla frequenza del P4 allora quando INTEL ha rilasciato l'ultima versione di P4 3 GHz col bus a 800 AMD avrebbe dovuto rivedere tutti i propri MN visto che le prestazioni sono aumentate a parità di freq!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:06   #23
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
ma poi il 3000+ normale calerà di prezzo? se è così abbandono Intel al volo!!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:06   #24
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
guardate che il colore della cpu non indica niente, esistono anche i palomino verdi ma non x questi sono sbloccati; io ho avuto un thoro aiuga marrone ed era sbloccato, così come lo é il mio jiuhb verde che ho ora
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 15:10   #25
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originally posted by "Spectrum7glr"

ummm..credo che ormai i model number di AMD siano diventati uno specchietto per le allodole: stando ai bench un amd 3000+ è più lento (in alcuni casi notevolmente) di un P4 3 ghz nella compressione dei Divx, nella conversione in mp3, nel rendering, nella compressione dei file con win zip e win rar e nella maggioranza dei giochi utilizzati dai tester : praticamnte tutti i normali campi di utilizzo in un pc.
Credo che se sorpasso ci sarà ( e spero proprio che sarà così ) sarà solo con l'athlon 64. Nel frattempo per ingannare l'attesa un altisonante 3200+ non è poi da buttare!
Nei giochi la lentezza io non l' ho mica notata con il barton [email protected] bus a 200 Mhz e 9700 pro in 3dmark2001 17233 pts , non mi sembra che il PIV 3Ghz sul canterwood abbia fatto di meglio.
Old 02-05-2003, 16:10   #26
DragonWizard
Member

L'Avatar di DragonWizard

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
Xké

Non passano direttamente a qulk Athlon + veloce? Ke so....il 3500+ Perché è una perdita di tempo....3000, 3200 ecc ecc....Xké nn implementano maggiormente la frequenza? Mah....

Cmq altro ke "Intel trema"! Ora vedremo gli assi nella manica della rivale...ricordando ke cmq intel ha l'80% di mercato di proc contro i 10% di athlon

Byezzzzzzzzz
DragonWizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 16:26   #27
vincino
Senior Member

Ma si xchè non fanno subito il 20000+ così si tolgono il pensiero! Nn sapevo che la guerra fosse INTEL contro ATHLON!
Old 02-05-2003, 16:27   #28
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
xp rating = p4

Ad dire il vero, visto che i miei bench li ho tutti su un database personale, e gli altri li raccolgo su internet.
Confrontando un sistema simile con p4 2533 Mhz bus 533 con raddi 9700pro tutto in default, invece il mio con barton 2500+(1833Mhz) con 3dmark2001 avevano circa gli stessi fps nei vari sotto bench.
Dunque ....
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 17:04   #29
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
visto che la gente mi chiede un link eccolo (e non leggo tom's hardware ) http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1818&p=1 (copiate ed incollate..uomini di poca fede )

tra l'altro il test , che è stato studiato per confrontare lo stato dell'arte delle piattaforme AMD (barton 3000+ ed nforce2) ed Intel (3.06 e i875) con i futuri athlon 64 (utilizzando un opteron con opprtuna configurazione), è interessante anche perchè la scheda video utilizzata è una geffo4mx su bus PCI (necessario perchè non esistono mobo per opteron con AGP) e quindi permette di vedere le prestazioni del processore depurate dall'aiuto della scheda grafica. Immagino infatti che in configurazioni "ninja" come quelle usate nel test in questione il collo di bottiglia sia la scheda grafica e non il procio.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 17:07   #30
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

P.S. [OT]
sono interessanti le prestazioni Game dell'opteron se posto in condizioni di parità con le piattaforme top AMD ed Intel a 32bit
Old 02-05-2003, 17:22   #31
Robylu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
Quote:

visto che la gente mi chiede un link eccolo (e non leggo tom's hardware ) http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1818&p=1 (copiate ed incollate..uomini di poca fede )

tra l'altro il test , che è stato studiato per confrontare lo stato dell'arte delle piattaforme AMD (barton 3000+ ed nforce2) ed Intel (3.06 e i875) con i futuri athlon 64 (utilizzando un opteron con opprtuna configurazione), è interessante anche perchè la scheda video utilizzata è una geffo4mx su bus PCI (necessario perchè non esistono mobo per opteron con AGP) e quindi permette di vedere le prestazioni del processore depurate dall'aiuto della scheda grafica. Immagino infatti che in configurazioni "ninja" come quelle usate nel test in questione il collo di bottiglia sia la scheda grafica e non il procio.
p4 in questa rece è quello con il bus a 800mhz?
Old 02-05-2003, 18:15   #32
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
riguardo agli xp1700+ confermo appieno .. ne ho appena preso uno da fl***us e con il dissipatore cancaro che ho io tengo 2300 MHz a 47° (vcore 1.6) e a 2500 ho caricato windows ma non sono riuscito a domarlo termicamente .. ora passo a un slk800 e non dovrei più avere problemi, penso anzi di superare di brutto il muro dei 2500. Pagato 70€ +iva
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 21:07   #33
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:

ummm..credo che ormai i model number di AMD siano diventati uno specchietto per le allodole: stando ai bench un amd 3000+ è più lento (in alcuni casi notevolmente) di un P4 3 ghz nella compressione dei Divx, nella conversione in mp3, nel rendering, nella compressione dei file con win zip e win rar e nella maggioranza dei giochi utilizzati dai tester : praticamnte tutti i normali campi di utilizzo in un pc.
Credo che se sorpasso ci sarà ( e spero proprio che sarà così ) sarà solo con l'athlon 64. Nel frattempo per ingannare l'attesa un altisonante 3200+ non è poi da buttare!
Il modelnumber di AMD è riportato non ai P4 ma ai vecchi Athlon Thunderbird
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 21:17   #34
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Manwe:
Così dicendo confermi la mia tesi che il model number sta diventando uno specchietto per le allodole: uno crede di comprare un processore allo stesso livello di un p4 3 ghz, ma in realtà non è così e in molti campi le prende di brutto ( nella compressione divx il p4 è più veloce di quasi l'80%,non certo bruscolini, stando ai bench di anandtech)

La realtà è che sebbene l'architettura di un athlon XP sia molto più efficiente di quella di un P4, negli ultimi 18 mesi l'architettura dei proc Intel è progredita molto di più (in senso relativo) di quanto non abbia fatto AMD ed il risultato è che il model number è diventato fuorviante, non trovi?
Old 02-05-2003, 22:39   #35
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

senza contare che il model number fu introdotto da AMD per rispondere ai numeroni di Intel (non puoi negarlo
Old 03-05-2003, 03:31   #36
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
E' palese she AMD usi il MN come paragone x il P4,
e fino adesso a pure funzionato bene.
Ora, intorno ai 3Ghz la vecchiaia del progetto si fa sentire.
Daltro canto è "sleale" tirare in ballo aplicazioni
che si appogiano alle SSE2 di Intel (compressioni Mpeg4, ecc.).
Ma se volete vedere la potenza del P4 mettetelo a fianco di un Inel 850
(Hehe, le trendy DDR ve l'hanno fatto dimenticare?), con Rambus 1066 QDR,
e vedrete che i 4.2 Gb/s si faranno sentire più che mai!
Già ora usciranno pure le rambus 1600, con 6.4Gb/s!!!
Non so proprio cosa possa inventarsi AMD con il suo Barton.
Speriamo si dia da fare il fretta con i nuovi proci :/
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 09:51   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Manwe:
Così dicendo confermi la mia tesi che il model number sta diventando uno specchietto per le allodole: uno crede di comprare un processore allo stesso livello di un p4 3 ghz, ma in realtà non è così e in molti campi le prende di brutto ( nella compressione divx il p4 è più veloce di quasi l'80%,non certo bruscolini, stando ai bench di anandtech)
La compressione è UN campo in cui il P4 ha migliori prestazioni rispetto agli XP / Hammer.

Esistono tanti altri applicativi in cui il P4 ha delle prestazioni minori.

Sono due architetture diverse e per cui è ovvio che sia così: non vedo perché si debba gridare allo scandalo...

Quote:
La realtà è che sebbene l'architettura di un athlon XP sia molto più efficiente di quella di un P4, negli ultimi 18 mesi l'architettura dei proc Intel è progredita molto di più (in senso relativo) di quanto non abbia fatto AMD ed il risultato è che il model number è diventato fuorviante, non trovi?
L'architettura dei P4 "progredisce" esclusivamente così:

1) Alzando il clock (principalmente)
2) Alzando l'FSB
3) Aumentando le pipeline (vedi prossimo Prescott)
4) Aumentando la memoria cache L2
5) Aggiungendo nuove istruzioni.

Dove sta il progresso? Dove sono le modifiche architetturali?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 10:14   #38
vincino
Senior Member

Il MN si riferisce al P4 solo nella vostra testa. Comunque sono daccordo con cdimauro tranne sul primo punto. E' da un bel po' che INTEL nn alza la freq dei propri proc. Sarà che la stufetta da 3 GHz comincia a mostrare i propri limiti?
Old 03-05-2003, 10:17   #39
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

La compressione è UN campo in cui il P4 ha migliori prestazioni rispetto agli XP / Hammer.

Esistono tanti altri applicativi in cui il P4 ha delle prestazioni minori.

Sono due architetture diverse e per cui è ovvio che sia così: non vedo perché si debba gridare allo scandalo...

L'architettura dei P4 "progredisce" esclusivamente così:

1) Alzando il clock (principalmente)
2) Alzando l'FSB
3) Aumentando le pipeline (vedi prossimo Prescott)
4) Aumentando la memoria cache L2
5) Aggiungendo nuove istruzioni.

Dove sta il progresso? Dove sono le modifiche architetturali?
amd che modifiche architetturali ha introdotto? le maggiori prestazioni sono ottenute alzando il bus e aumrntanto la cache Sbaglio?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 10:38   #40
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originally posted by "xk180j"

amd che modifiche architetturali ha introdotto? le maggiori prestazioni sono ottenute alzando il bus e aumrntanto la cache Sbaglio?
Sbagli! AMD è passata dall'architettura Palo a Thoro A e poi B, per poi arrivare a Barton

se per te il barton è solo un Palo con 512KB di L2 allora non ci sei proprio

Sanno tutti che un Pentium 3 o un Athlon Thunderbird con la stessa frequenza di un P4 3GHz renderebbe il doppio di quanto possa fare un Northwood

Intel ormai vende le sue CPU solo nei PC dei grandi centri commerciali, dove comprano quelli che hanno pochissimo interesse informatico e spesso non capiscono la differenza tra tastiera e monitor. Pensa che molti di questi chiamano il case "quella cassa con il motore".
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il terremoto di Pisa attiva per la prima...
Windows 11: ecco perché disinstallare un...
Western Digital chiude l'anno fiscale 20...
Google Assistant ha una data di addio: e...
Nintendo batte le previsioni trimestrali...
Cloudfare OS, la risposta di Cloudflare ...
Batterie al litio ferro fosfato: al via ...
Baldur's Gate 3 entra in XBOX Play Anywh...
Xiaomi prepara il lancio di nuovi tablet...
Proxmox annuncia il supporto ufficiale a...
Amazon Music Unlimited aumenta il costo ...
Sony: sulle confezioni di PS5 un avviso ...
iCloud Private Relay rivela l'IP reale, ...
Un LLM gira su un microcontrollore da me...
ASUS, Gigabyte e MSI aumentano i prezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian