|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spectrum, smettila di leggere tomshardware che è di parte
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
X Spectrum7glr
Nn capisco xchè continuate a fare l'errore di paragonare il model number dell''XP al P4! Il model number si riferisce alle perstazioni di un ipotetico Athlon Thunderbird di frequenza pari al model number preso in considerazione. Se il MN si riferisse alla frequenza del P4 allora quando INTEL ha rilasciato l'ultima versione di P4 3 GHz col bus a 800 AMD avrebbe dovuto rivedere tutti i propri MN visto che le prestazioni sono aumentate a parità di freq! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma poi il 3000+ normale calerà di prezzo? se è così abbandono Intel al volo!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
guardate che il colore della cpu non indica niente, esistono anche i palomino verdi ma non x questi sono sbloccati; io ho avuto un thoro aiuga marrone ed era sbloccato, così come lo é il mio jiuhb verde che ho ora
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Xké
Non passano direttamente a qulk Athlon + veloce? Ke so....il 3500+
Cmq altro ke "Intel trema"! Ora vedremo gli assi nella manica della rivale...ricordando ke cmq intel ha l'80% di mercato di proc contro i 10% di athlon Byezzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma si xchè non fanno subito il 20000+ così si tolgono il pensiero! Nn sapevo che la guerra fosse INTEL contro ATHLON!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
xp rating = p4
Ad dire il vero, visto che i miei bench li ho tutti su un database personale, e gli altri li raccolgo su internet.
Confrontando un sistema simile con p4 2533 Mhz bus 533 con raddi 9700pro tutto in default, invece il mio con barton 2500+(1833Mhz) con 3dmark2001 avevano circa gli stessi fps nei vari sotto bench. Dunque ....
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
visto che la gente mi chiede un link eccolo (e non leggo tom's hardware
tra l'altro il test , che è stato studiato per confrontare lo stato dell'arte delle piattaforme AMD (barton 3000+ ed nforce2) ed Intel (3.06 e i875) con i futuri athlon 64 (utilizzando un opteron con opprtuna configurazione), è interessante anche perchè la scheda video utilizzata è una geffo4mx su bus PCI (necessario perchè non esistono mobo per opteron con AGP) e quindi permette di vedere le prestazioni del processore depurate dall'aiuto della scheda grafica. Immagino infatti che in configurazioni "ninja" come quelle usate nel test in questione il collo di bottiglia sia la scheda grafica e non il procio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
P.S. [OT]
sono interessanti le prestazioni Game dell'opteron se posto in condizioni di parità con le piattaforme top AMD ed Intel a 32bit |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
riguardo agli xp1700+ confermo appieno .. ne ho appena preso uno da fl***us e con il dissipatore cancaro che ho io tengo 2300 MHz a 47° (vcore 1.6) e a 2500 ho caricato windows ma non sono riuscito a domarlo termicamente .. ora passo a un slk800 e non dovrei più avere problemi, penso anzi di superare di brutto il muro dei 2500. Pagato 70€ +iva
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Manwe:
Così dicendo confermi la mia tesi che il model number sta diventando uno specchietto per le allodole: uno crede di comprare un processore allo stesso livello di un p4 3 ghz, ma in realtà non è così e in molti campi le prende di brutto ( nella compressione divx il p4 è più veloce di quasi l'80%,non certo bruscolini, stando ai bench di anandtech) La realtà è che sebbene l'architettura di un athlon XP sia molto più efficiente di quella di un P4, negli ultimi 18 mesi l'architettura dei proc Intel è progredita molto di più (in senso relativo) di quanto non abbia fatto AMD ed il risultato è che il model number è diventato fuorviante, non trovi? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
senza contare che il model number fu introdotto da AMD per rispondere ai numeroni di Intel (non puoi negarlo
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' palese she AMD usi il MN come paragone x il P4,
e fino adesso a pure funzionato bene. Ora, intorno ai 3Ghz la vecchiaia del progetto si fa sentire. Daltro canto è "sleale" tirare in ballo aplicazioni che si appogiano alle SSE2 di Intel (compressioni Mpeg4, ecc.). Ma se volete vedere la potenza del P4 mettetelo a fianco di un Inel 850 (Hehe, le trendy DDR ve l'hanno fatto dimenticare?), con Rambus 1066 QDR, e vedrete che i 4.2 Gb/s si faranno sentire più che mai! Già ora usciranno pure le rambus 1600, con 6.4Gb/s!!! Non so proprio cosa possa inventarsi AMD con il suo Barton. Speriamo si dia da fare il fretta con i nuovi proci :/ |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Esistono tanti altri applicativi in cui il P4 ha delle prestazioni minori. Sono due architetture diverse e per cui è ovvio che sia così: non vedo perché si debba gridare allo scandalo... Quote:
1) Alzando il clock (principalmente) 2) Alzando l'FSB 3) Aumentando le pipeline (vedi prossimo Prescott) 4) Aumentando la memoria cache L2 5) Aggiungendo nuove istruzioni. Dove sta il progresso? Dove sono le modifiche architetturali?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il MN si riferisce al P4 solo nella vostra testa. Comunque sono daccordo con cdimauro tranne sul primo punto. E' da un bel po' che INTEL nn alza la freq dei propri proc. Sarà che la stufetta da 3 GHz comincia a mostrare i propri limiti?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
se per te il barton è solo un Palo con 512KB di L2 allora non ci sei proprio Sanno tutti che un Pentium 3 o un Athlon Thunderbird con la stessa frequenza di un P4 3GHz renderebbe il doppio di quanto possa fare un Northwood Intel ormai vende le sue CPU solo nei PC dei grandi centri commerciali, dove comprano quelli che hanno pochissimo interesse informatico e spesso non capiscono la differenza tra tastiera e monitor. Pensa che molti di questi chiamano il case "quella cassa con il motore".
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.