Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 00:40   #21
Momo63
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Fammi sapere come ti va, quando arriva, che l'ho ordinato anch'io . Comunque, alle brutte c'e' sempre il diritto di recesso (Mediaworld e' precisa).

Max
Momo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 21:27   #22
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Piacenza
Cari ragazzi, vi sto scrivendo dal notebook microstar 2040 !!

Allora, preciso che, pur cavandomela bene coi desktop, questo è il mio primo notebook e quindi tenetene conto quando leggerete i miei giudizi!

Estetica: (almeno a me piace, ma non è un punto cui dò troppa importanza)
Potenza: (va che è una scheggia, ma lo devo ancora mettere alla prova come si deve)
Autonomia (almeno penso: siamo sulle 2 ore circa)
Video: OK (anche se ho un bad pixel (mediaworld si metterà una mano sul cuore??), si vede benissimo
Audio (non enfatizza i bassi, ma forse è così per tutti i notebook)
Masterizzatore ??? (so che è un toshiba SD-R6012, ma non ho dvd vergini da provare. Rimedio a breve)
Calore ??? nel senso che non so come si comportano gli altri. Questo, dopo 10 min. non lo tieni più sulle ginocchia. Ma se lo lasci su un tavolo, il problema non esiste.
SW . In realtà, inizialmente non davo importanza al SW preinstallato, ma devo dire che Autoroute 2002, Encarta2002 e Picture it sono stati una bella sorpresa!

Presto approfondirò le indagini, usando anche 3dmark e Sandra. Se avete info da chiedermi o test da fare, fuoco alle domande!!
Sunsets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 22:09   #23
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

test 2 parte

Allora, ho provato a testare il notebook con pcmark 2002 e il risultato è: cpu 6320, memory 5395 e hd 423. Cosa ne pensate? Confrontandoli con gli altri risultati, sembrano abbastanza in media, forse leggermente più bassi per la memoria e l'hd, comunque non male anche pensando che sicuramente i "concorrenti" erano tutti desktop!
Altre info: è silenziosissimo ed è marcato md 7486.

C'è qualcuno ch si sbilancia con un giudizio? Cosa mi dite?
Old 18-05-2003, 11:37   #24
Kfree
Junior Member

niente male per essere un notebook

l'ho preso anch'io, ce l'ho da poki giorni.. e' stato bellissimo finche' e' durato
dopo aver installato 25 mb di aggiornamento ms 'critico'.. ho continuato a installarmi altre cosette, fino al N antivirus.. poi si e' resettato, e da quel momento non ha piu' funzionato

l'unica cosa che si muove e' il dvd-rom.. ma non parte con un cd bootable..
penso che stia cercando un cdrom con il bios per riprogrammarselo..
ho provato a guardare sul sito di medion il bios x l' md-7486 ma non esiste..

se qualcuno ha questo nb e puo' controllare sull'hd se ha un file che puo' essere questo bios.. mi fa un favore!
Kfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 15:25   #25
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Quote:
Originally posted by "Kfree"

niente male per essere un notebook

l'ho preso anch'io, ce l'ho da poki giorni.. e' stato bellissimo finche' e' durato
dopo aver installato 25 mb di aggiornamento ms 'critico'.. ho continuato a installarmi altre cosette, fino al N antivirus.. poi si e' resettato, e da quel momento non ha piu' funzionato

l'unica cosa che si muove e' il dvd-rom.. ma non parte con un cd bootable..
penso che stia cercando un cdrom con il bios per riprogrammarselo..
ho provato a guardare sul sito di medion il bios x l' md-7486 ma non esiste..

se qualcuno ha questo nb e puo' controllare sull'hd se ha un file che puo' essere questo bios.. mi fa un favore!
Bè, che sfortuna!!! Comunque, nelle istruzioni del notebook, c'è scritto di farlo partire con dentro il cd "supporto applicazione" per ripristinare la configuazione originale. Hai provato?
Old 18-05-2003, 16:33   #26
Kfree
Junior Member

non va quel cd, il lettore parte e si ferma subito..

domani chiamo il supporto tecnico e vediamo che dicono..
Old 18-05-2003, 16:55   #27
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Conviene non prendere notebook "RISPARMIOSI!" per poi trovarsi a piedi, comunque l'ho visto e provato da MediaWorld ecco le mie considerazioni:

1) Estetica : PESSIMA, sembra un plasticone....quello era già scolorito intorno al PAD sinonimo di plastiche verniciate scadenti....

2) Monitor PESSIMO: nessun contrasto e caratteri sfuocati (a fiano c'èrano altri modelli non Micro e quel problema non esisteva....

Il resto è decente visto che non lo fà la Casa Micro ma è alla fine un mini assemblato...

3) Cassettino del DVD-R: PESSIMO plasticone....

Ciao
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 22:58   #28
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Quote:
Originally posted by "stefalbert"

Conviene non prendere notebook "RISPARMIOSI!" per poi trovarsi a piedi, comunque l'ho visto e provato da MediaWorld ecco le mie considerazioni:

1) Estetica : PESSIMA, sembra un plasticone....quello era già scolorito intorno al PAD sinonimo di plastiche verniciate scadenti....

2) Monitor PESSIMO: nessun contrasto e caratteri sfuocati (a fiano c'èrano altri modelli non Micro e quel problema non esisteva....

Il resto è decente visto che non lo fà la Casa Micro ma è alla fine un mini assemblato...

3) Cassettino del DVD-R: PESSIMO plasticone....

Ciao
Bè, devo dire che hai espresso un giudizio più che altro "estetico" (a parte il discorso del monitor che secondo me invece ha degli ottimi colori e del dvd che comunque è un toshiba e solo lui costa 400 eurocucuzze...). Resta il fatto che per quella cifra difficilmente ti porti a casa un p4 2600 con 512 ddr e un disco da 40 gb. Se poi fra un anno si apre in due non lo so, ma immagino che alla fine un procssore è sempre un processore e un hd è sempre un hd: se non si rompono quelli della toshiba o della sony, perchè si devono rompere quelli assemblati della microstar? D'altronde, anche nei desktop ormai si va di assemblato e sempre meno di pc di marca, giusto? Ciao!
Old 26-05-2003, 16:41   #29
Kfree
Junior Member

anche la mia ford dell'87 e' un po' scolorita

la sfiga colpisce sempre.. e stavolta e' toccato a me
Ho contattato l'assistenza medion, e dopo qualche prova sono arrivati alla conclusione che il portatile e' guasto.. diffetto hardware!

ora l'ho rispedito indietro (proprio oggi) e aspetto che me lo cambino..
spero solo che il periodo 'nero' sia finito e che mediaworld si comporti bene

riguardo alle marche.. non credo faccia tanta differenza! oramai i notebook sono tantissimi, con tante caratteristiche diverse, basta solo trovare qualcosa che piaccia..adeguato all'uso che si fara'
questo medion/microstar ha caratteristiche (quasi) da pc desktop, e niente da invidiare ai nb piu' blasonati..che male c'e' se costa di meno?

Ciao
Old 29-05-2003, 17:05   #30
Kfree
Junior Member

tutto sistemato!

lunedi avevo spedito il portatile indietro, e oggi (giovedi) mi e' arrivato quello nuovo!
si sono comportati benissimo

un grazie tutto per Sunsets che e' stato molto disponibile per cercare di far 'risorgere' l'altro notebook!

ora sto installando 29.2mb di aggiornamento windows 'critico' e 'neccessario'

.. non passa più
Old 29-05-2003, 22:10   #31
Sunsets
Member

L'Avatar di Sunsets

Quote:
Originally posted by "Kfree"

un grazie tutto per Sunsets che e' stato molto disponibile per cercare di far 'risorgere' l'altro notebook!
Sono contento che il tuo notebook sia ripartito! A quanto pare anche l'assistenza medion non è male, giusto?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Datacenter AI in Norvegia: Anthropic sce...
cPanel, falla 9,4 su 10: un cliente dell...
Perché Tao ottiene da ChatGPT risposte i...
'L'industria dell'IA è marxista': il fil...
Fastweb alza ancora i prezzi, fino a 48 ...
Da uomo più ricco del mondo a incubo fin...
Primo bilancio di SpaceX da quotata in b...
Project Helix potrebbe essere in grado d...
Licenziamenti lampo a due mesi dal debut...
Spotify supera quota 300 milioni di abbo...
Un gancio stampato in 3D regge il triplo...
HDR10+ ADVANCED in arrivo ad agosto sui ...
Le future leggi italiane saranno scritte...
Microsoft dice basta al 'tokenmaxxing' t...
Le 12 offerte TOP Amazon: smartphone con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian