|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Linux è tutt'' altro che scomodo (a mio parere ovviamente) Io linux Debian non lo reinstallo da 5 Mesi e sull' altro PC non lo reinstallo da 10 Mesi (praticamente da quando ho iniziato a conoscere Linux) , si tratta di abitudine. Cosa non riesci a fare? Installare le Librerie? Su debian c'è APT che lo fa per te e su Mandrake c'è una utility (che non ho mai provato ) ma che mi sembra si chiami URPMI che fa la stessa cosa, o sbaglio? Una volta configurato linux è a posto
Per supporto al nuovoHW cosa intendi? Nforce? Lo sai meglio di Me che la colpa non è dei programmatori di linux , ma di Nvidia, loro stanno cercando in tutti i modi di risolvere il problema, ma è dura. Sharing avanzato.... che intendi? Soulseek va benissimo per le canzoni, e l'accoppiata dctc+DCGui è perfetta per Direct Connect , supporta downloads da + utenti contemporaneamente per uno stesso file e da + Hubs contemporaneamente. Che vuoi di + dalla vita? Io ci sto scaricando l'inverosimile , ho già tirato giù tutto evangelion e sono a metà di Conan Ragazzo del Futuro (ve lo ricordate Conan e Lana? Per Giocare , si sa, non è ankora il massimo ,ma direi che si difende, attualmente puoi usare tutti i giochi MAME + quelli delle varie console tipo NES , SNES , NEO-GEO , SEGA ..... in più puoi giocare a QUAKE3 , UT2003 , NeverWinter Nights , , Unreal Tournament 1 , Doom, e molti altri giochi portati in modo Nativo , anke recenti (basta la patch ) , inoltre se non c'è il supporto nativo si può sempre tentare con WineX che a quanto sembra da un buon supporto . Per installare centinaia di programmi.... bhe anke qua ti do torto, con APT ho installato una quantità di software assurda , poi l'ho rimossa e poi l'ho ankora reinstallata con il risultato che il sistema non ha subito rallentamenti per riempimento del registro di sistema o cavolate del genere, a fare quello che ho fatto con linux , WIndows era già un catorcio pronto alla formattazione con un registro di sistema da 3MB e una schermata blu ogni ora Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Scusa io nn ho detto che nn si possa fare niente su linux, io ho detto solo che con windows milioni di utenti sanno fare tutto con pochi click mentre con linux non sanno da che parte iniziare...
Per te che sai già cosa devi fare è ovvio, ma per gli altri affatto. Cmq devi essere obbiettivo: WIndows con tutti i suoi innegabili difetti FUNZIONA. Trovo stupido l'odio che provate per windows, io detesto la M$crosoft ma non posso fare a meno di windows. Perchè fa quello che deve fare senza dare problemi. I driver ci sono, i programmi pure. Si installano facilemente e via. Con linux è diverso e molto più complicato (che non vuol dire difficile) quindi è naturale per coloro che smanettano windows nei minimi dettagli trovarcisi meglio... anche per questo ci sono meno post: la pappa è pronta. Bene o male il grosso funziona e si va avanti. nella sez linux il 90% dei post sono: aiuto non funziona questo... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Io ho levato Windows da tutti i miei PC e per ora non ne sento la mancanza (tranne per flashare una rom...azz non riesco a trovare un prog compatibile Per i driver sicuramente non e' colpa di Linux...se non li fanno! Per installare i programmi sinceraemnte preferisco fare "aptitude install openoffice" piuttosto che perdermi dietro a richieste assurde dei setup sotto Windows. Puoi sentire la mancanza di Windows per ben altre cose, non certo per i programmi che hai citato te, che ce ne sono in abbondanza sotto Linux ;-)
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Boh... io so sempre cosa faccio e nn capisco cosa vuoi dire...
idem per le richieste assurde.... Cmq lo volete capire che installare un qualsiasi programma per uno che vede la prima volta linux è molto + complicato che fare un setup di windows? Ma scherziamo? RIPETO NON DICO NON SI POSSANO FARE DELLE COSE (a parte il giocare bene) CMQ DICO CHE E' TROPPO COMPLICATO. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
sono un utente di windows, uso xp professional da 1 anno ormai, mai un crash , velocità prestazioni al top, schizza è dir poco!
questo dopo tanta ma tanta voglia di apprendere, ossia mi sono letto tante guide per configurare xp al top, reg swap tutte cavolate ma per gli utenti medi non so.. a me dispiace dirlo in quanto è da 10 mesi che vorrei provare linux (installato mandrake 8 9 mesi fa la 8, ora ho la 9.1 ma non ho il tempo.. e mi ricordo che all'epoca non riuscivo asettare l'asuscom per isdn, ora qui a roma ho fastweb sai che caciara..) ma con xp mai un problema e tante soddisfazioni in termini : ludici (quake 3 da 3 anni ormai on-line unreal cs splinter cell ecc tutti uan favola) penso non paragonabili a linux, ossia giocare con tutte le feature che ci sono con i driver per xp e le nvidia o ati ce li scordiamo in linux o sbaglio? in prestazioni non so cosa dire, ossia xp mi da risultati ottimi sia nei bench che in stabilità, linux non lo so sinceramente lo vedo da server eppure sono attratto dallo studio di linux, dall'apprendere tutto quanto c'è in giro, libri prog ecc, e capire ogni singola cosa che fai secondo per secondo, cosa che in xp a volte sfugge , forse è qui la differenza anche se parlo da utente windows e "noob" linux stranoob direi(1 installazione durata 2 settimane), in windows non capisci bene cosa c'è dietro a quel passaggio ecc ecc, in linux sei perfettamente padrone di ciò che la macchina esegue! cmq per spendere una nota per xp prof, io ho sp1 tutto aggiornato e ho 2 pc, uno in abruzzo xp2800+ cambiato da poco con asus 2 hd ti4200 19pollici 512ddr che va una favola, ma è normale con quella roba.., a roma ho un 600 e mx2 e dire che xp ci gira bene è riduttivo, quindi anche con pc vecchietti il nuovo os di microsoft è ok con almeno 128 di ram! saluti
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
[quote[ -installare programmi a centinaia -divx, farli e vederli [/quote] Capisco gli altri, ma questi due no... Tutte le maggiori distribuzioni integrano Xine e package menager grafici. Mandrake e Debian risolvono pure automaticamente le dipendenze. Quote:
Hai presente come sono messi gli administrator tools (o come piffero si chiamano) in 2K e NT4? Quelli non sono disorientanti? Quote:
Quote:
Non va! Che faccio? Reinstalla! Non va! Togli questo e metti quello! Va quasi bene! Formatta! Quando va bene risparmi tempo. Quando va male (e non va male poi cosi` raramente) perdi tutto e formatti. E la volta dopo sara` uguale. Bel progresso. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
[quote] Cmq devi essere obbiettivo: WIndows con tutti i suoi innegabili difetti FUNZIONA. [/quote[ Tranne quando mi va in BSOD quando avvio accesso remoto, o quando ho un global freeze aprendo OpenOffice + Impress. O quando avere un modem USB fa rebootare il sistema. Quote:
Quote:
sono tipo ``non va/come faccio' ' e la risposta, quasi immancabilmente e` formatta/reinstalla... |
|||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
(nb non ti fidare troppo dei test sulla rete)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
ma windows è solido come una montagna
si, lo Stromboli |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Linux è libertà, anche libertà di ignorarlo completamente
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le perfomance dei giochi sotto Linux sono MIGLIORI rispetto a Windows. Lo vedo io con Jedi Knight e Warcraft 3 che sono "emulati dal wine", poi per giocare online e' meglio Linux per una miglior gestione del protocollo TCP/IP I giochi con client nativo (Quake e i vari UT) poi sono ancora meglio. I driver Nvidia sono ECCEZIONALI sotto Linux e non creano i casini dei Detonator sotto Windows. Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va che è un piacere (lo uso io per lo stesso motivo) Ciaoi
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
ragazzi vorrei dire la mia. Io arrivo da 5 anni in cui ho usato sistemi M$ (trovato preinstallato sul mio pc) e da 10 mesi di linux (installato finalmente su tutti i pc che ho a casa). Devo essere sincero: prima di cominciare dicevo le stesse cose che dicono adesso Maurizio XP e Kis. E denigravo linux. (lo avevo mai usato? No!). Poi un tizio mi ha aiutato ad installarlo.... via icq! In pratica mi ha detto tutto quel che dovevo fare xchè non ci capivo niente, e quando ho finito via ssh mi ha sistemato tutti i casini che ovviamente avevo combinato..... l'impatto è stato traumatico, come un tir che ti scaraventa addosso ad un muro di granito. Con le ossa un po rotte mi sono trasciato. Ora son 10 mesi che lo uso, ho tolto windows da tutto, anzi direi che ho tolto M$ da tutto. E mi trovo bene. Ma solo ora mi so arrangiare per molte cose...........
Il morale della mia storiella è che prima di fare una qualsiasi comparazione tra questi due S.O. (che sono DIVERSI D I V E R S I) bisogna averne un minimo di padronanza. Dopo quasi un anno le idee possono cambiare, e questo significa che io potrei anche aver deciso di togliere linux e rimettere Win ma non l'ho fatto proprio xchè scegliendo fra le due alternative mi sono trovato meglio con linux. Questi dibattiti secondo me sono parole un pò buttate, mi viene sempre in mente Matrix quando morpheus dice a neo: "io posso solo indicarti la soglia, sei tu che la devi attraversare". Non basta decidere cosa usare per "sentito dire", o con una esperienza nulla. Io penso che per poter fare una comparativa bisogna avere almeno un annetto di esperienza alle spalle........... alla fine linux è anche libertà di non sceglierlo; l'importante è che la scelta sia fondata.....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sotto windows non vedo che casini fanno i deto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.