|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ce l'ho fatta!
![]() ![]() ![]() è bastato abilitare il netbios su tcp/ip (grazie Tonyony ![]() bella lì! Ghoan hai visto che non è stato così inutile sto topic ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma io non ho utente configurato su xp con password!!
devo crearne uno? ma a quel punto sarebbe solo un guest, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
poi accedi a ME con gli stessi nome utente e password... capito? ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Buona Lan
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ho aggiunto una password al mio utente admin di Xp e sono entrata in me con queste impostazioni.
la rete ancora non va....che caspita può esserci ancora di sbagliato???? in Win Me ho messo ip 192.168.0.2 (su xp termina con 1). ho aggiunto il gateway con l'ip del server, ho abilitato su xp il netbios, ho aggiunto e messo password.....manca solo un Lucano!!!! helpppp!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a disabilitare il norton firewall
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ho disabilitato il norton ma la rete ancora non va....i ping ritornano indietro da entrambe le parti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
secondo me è il norton che non sparisce del tutto......
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ora sto facendo prove disabilitando completamente il firewall... in ogni caso, una volta risolto il problema (ancora purtroppo no!) il firewall va riattivato!!!
...non che serva tantissimo, ma col pc sempre collegato è sempre meglio prendere piccole precauzioni!!! una rete lan non funziona con firewall attivo oppure ha solo bisogno di essere configurato non so come??? (nel caso...come!!!?!?!?!?) ![]() ps: (come si fa a riportare un pezzo scritto da altri nel mio post x fare riferimento ???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nel norton c'è un'apposita pagina dove puoi impostare una rete da considerare fidata in modo che non blocchi nulla che provenga da quegli IP.
PS: usa il tasto QUOTE.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
[/quote]PS: usa il tasto QUOTE.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
uhm...non m'è venuto molto bene!!!
vabbè...ora ho provato ad accedere alle risorse di rete di xp x vedere i pc collegati a quel gruppo e così mi dice: |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ti elenco i passi da seguire, scusami se ti ripeterò cose che già sai
accedi ad Xp in modalità amministratore accedi ad Me con stesso nome e stessa password di accesso ad Xp disattiva tutti i firewall presenti togli eventuali condivisioni di accesso ad internet nelle impostazioni tcp/ip delle schede di rete setta l'indirizzo di rete e il subnet mask (255.255.255.0) e eventualmente un gateway. abilita la proprietà di vedere un'icona sulla barra delle applicazioni che notifichi quando il cavo di rete è collegato o meno, in modo da notare subito se sono presenti problemi di cavo (che in caso di collegamento diretto tra due computer con schede etherenet deve essere cross) abilita in Xp il NetBIOS su tcp/ip imposta sulle prorpietà di sistema lo stesso workgroup riavvia i sistemi disattiva nuovamente i firewall ed accedi alle risorse di rete ora dovresti vedere i computer nella rete attiva i firewall riprova ad entrare nelle risorse di rete a questo punto se ci sono degli errori occorre solo smanettare nelle proprietà del firewall. se tu avessi avuto zone alarm ti sarei potuto essere maggiormente d'aiuto scusa ancora se molti tra questi passaggi li avevi già fatti e sono stato ripetitivo
![]() |
#35 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
x il resto direi che ci siamo! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
facevi prima ad aggiungere una psw all'utente amministratore e accedere con quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ok, domattina ci provo!
era solo x evitare di mettere password ogni volta all'avvio di windows.... dal momento che il pc lo uso sempre e solo io lo ritenevo inutile! ![]() ps: come fai la citazione con scritto "ciottina ha scritto"? io copio e incollo la frase fra due ""quote"!...ma a quanto pare sbaglio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
ho visto il tasto (infatto ho usato quello) , ma se vedi giù puoi notare che appare la scritta incorniciata ma col titolo" citazione " e non "...ha scritto"....!!!
Quote:
tornando al discorso + serio, hai letto il mio post "cavo cross funzionante!?!?!?"....spiego qualcosa in + del mio problema, vedi se hai ritrovato anche tu gli stessi problemi all'inizio! thanks... ![]() [/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.