|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
connessione PC-PC con winXP e winME
ciao
ieri per la prima volta ho provato a collegare 2 pc con S.O. diversi... in questo caso parlo di winXP e winME ho chiaramente utilizzato un cavo cross e ho impostato due indirizzi IP compatibili con (chiaramente) la stessa maschera. i due indirizzi si pingano ma se faccio un "cerca computer" non lo trovo... in tutti e due i pc è abilitata la condivisione file e stampanti... che cavolo può essere? grazie ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
cmq devi loggarti su Me con un utente che esista anche su XP e che abbia la password, se no XP non fa accedere utenti senza password
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai sono una persona onesta e warez suonerie e altro non mi interessano ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non proprio, devi entrare su ME con un utente che esiste sul pc winxp.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non riesco a capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
WinME non ha la gestione utenti come winXP.
Nelle proprietà di rete di ME, puoi scegliere l'accesso primario a "Reti Micorsoft". A quel punto all'avvio dovrebbe chiderti un nome utente e password: tu gli metti un utente che è configurato su XP (tipo "administrator" e la sua password)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
all'accesso metto nome utente e password (uguali a quelli che ho configurato su xp) ho capito bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hei gohan ho ancora bisogno di te
![]() non sono riuscito a connettermi! IP 10.0.0.138 10.0.0.1 mascherati 255.255.255.0 stesso workgroup stesso utente sui due pc con stessa password! XP vede ME ma non riesce ad accederci ME non vede XP cosa ho sbagliato?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi associo a ricevere una risposta adeguata!
proprio oggi ho cercato di mettere in rete i due pc (xp e Me) senza riuscirci pur avendo fatto medesimo procedimento da te su indicato! dov'è che sbagliamo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nelle proprietà di rete assicuratevi che entrambi i computers abbiano lo stesso gruppo di lavoro
andate nelle proprietà TCP-IP e specificate correttamente l'indirizzo IP e il subnet mask IMPORTANTE: assicuratevi che sia attivato il NetBios su TCP-IP, winME lo fa in automatico, in winXP dovete andare sulle proprietà avanzate TCP-IP della scheda di rete e nella palette WINS abilitare "Abilita NetBIOS su TCP-IP" a questo punto vi potete vedere tranquillamente
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me succede che come avvio Win Me mi dice "nessun server di dominio disponibile x la convalida della password. potrebbe non essere possibile accedere a tutte le risorse di rete".
ho messo nome utente che uso su xp ma nessuna password dal momento che non ne uso x Xp! ho abilitato il netbios su xp come hai consigliato ma ancora non si muove niente ![]() su xp la lan è collegata, abilitata e vedo i computerini nella sys....nell'altro pc tutto tace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
su ME non devi abilitare l'accesso ad un dominio NT (visto che non ce l'hai!)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dici che è abilitato?? non credo, cmq controllo.
ora ho l'altro pc spento, nel caso dove trovo l'opzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se ti dice che non c'è un controller di dominio disponibile, vuol dire che è abilitato!
cmq dovrebbe essere nelle proprietà del client per reti MS.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io l'ho abilitato ma non mi cambia niente...il mio errore sta sicuramente altrove! cmq fammi sapere si ti va bene!!!
ps: con la prova del ping da ambo i lati la connessione non va, tutti pacchetti inviati e persi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non è che hai un firewall attivo? il cavo è fatto bene?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il cavo credo (e spero ) sia fatto bene, è stato pure testato con un attrezzino che dà i numeri!!!!!
...in effetti ho il firewall di norton security attivo (su xp dal momento che ho l'adsl sempre collegata!) che sia quello??? in ogni caso va risolto il problema richiesta password all'avvio di Me ...password che non ho!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.