Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 12:28   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

guarda nn è per nulla una sola! un mio amico mi ha dato lo stesso file un be pò di tempo fa e ti posso assicurare che è vero e nn una sola!
qul ppt che girava mesi fa è pieno di incongruenze, non so se sia lo stesso.

cmq siamo passati da un chip quasi pronto i chi primi prototipi sarebbero stati a gennaio, ad un chip che ancora è sulla carta.

peccato un altro chip non guasterebbe
Old 03-04-2003, 12:35   #22
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Sarebbe bello se fosse vero mahh chi vivrà vedrà.
Old 03-04-2003, 12:43   #23
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
io continuo a sperare poi...
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:45   #24
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

guarda nn è per nulla una sola! un mio amico mi ha dato lo stesso file un be pò di tempo fa e ti posso assicurare che è vero e nn una sola!
Mah.. crederci diventa ogni giorno (o forse e' meglio dire "ogni mese" ) piu' difficile..
Old 03-04-2003, 12:48   #25
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "checo"

qul ppt che girava mesi fa è pieno di incongruenze, non so se sia lo stesso.

cmq siamo passati da un chip quasi pronto i chi primi prototipi sarebbero stati a gennaio, ad un chip che ancora è sulla carta.
Infatti.. quest'inverno sembrava che ci fosse stato un annuncio ufficiale in poche settimane e ora si scopre che non ci sono ne fondi ne ditte che la costruiranno MA hanno un prototipo il cui fill rate non corrisponde nemmeno nel ppt ufficiale.. mah.. non e' che se vado dal ferramenta e gli faccio vedere un ppt trovo subito uno che mi tira fuori un prototipo. E' tutto finto, almeno i BitBoys hanno tirato su qualcosa che poteva ancora essere credibile.. i primi tempi.. ma anche per loro sono passati 8 anni e ancora aspettiamo.. aspettiamo..
Old 03-04-2003, 12:52   #26
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
Qualcuno ricorda che ai tempi di 3dfx vs nvidia c'erano i bitboys che promettevano meraviglie senza finanziamenti?

Non aggrappiamoci alle favole ma parliamo di cose concrete, e questo non lo è!

In più nessuno ha pensato che una soluzione multichip comunque costerebbe molto?

La tendenza è di accorpare le funzionalita (pensate opteron più mem controller)!
Sono scettico, molto scettico!
peppedx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 12:54   #27
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "peppedx"

Qualcuno ricorda che ai tempi di 3dfx vs nvidia c'erano i bitboys che promettevano meraviglie senza finanziamenti?

In più nessuno ha pensato che una soluzione multichip comunque costerebbe molto?

La tendenza è di accorpare le funzionalita (pensate opteron più mem controller)!
In piu:

0.13 micron 8 w power consumption with approx 36 million transistors

A 0.13 un chip con 500Mhz ha soli 36milioni di transistor e consuma 8w????? Il Vcore cosa ce l'ha a 0.01v?
Mah... se non mi aveste detto la provenienza avrei giurato che si parlava del Glaze3D..
Old 03-04-2003, 12:57   #28
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

X Simon82

Secondo me se leggi meglio le specifiche c'è scritto che fa anche il caffè...

[/b]
Old 03-04-2003, 13:23   #29
Simon82
Senior Member

Quote:

X Simon82

Secondo me se leggi meglio le specifiche c'è scritto che fa anche il caffè...

[/b]
Old 03-04-2003, 13:35   #30
JELLO PeCKora
Senior Member

L'Avatar di JELLO PeCKora

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "prova"

Scusate se non sarò per nulla diplomatico, ma ... cosa diavolo state dicendo ?! ig:

Allora ANCHE IO inizio a scrivere un paio di sciocchezze su un foglio e dico che, per mancanza di fondi, il progetto rimarrà sulla carta.

Scusate, ma lo capite che non state facendo altro che alimentare un indotto di sciocchezze e stupidaggini?
guarda aspettavo solo la tua conferma, ora ho la certezza che è una sola! il mondo avrebbe bisogno di più xsone come te... gente che pur nn sapendo UNA MAZZA di quello che dice sa la verità a prescindere. un topic tranquillo ancora una volta, x colpa di pochi utenti che nn sanno tenere a freno la lingua si sta trasformando in un flame... come al solito è meglio non postare nulla qui, finisce sempre così.
ne ho piene le tasche, questa è la mia ultima risposta qui, tanto a che serve... scusate l'intrusione e buon proseguimento
Old 03-04-2003, 13:41   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

a dire il vero, stando a quanto dicono persone vicine, il multichip oltra ad essere modulabile, rifurrebbbe i costi, perchè costerebbe meno produrre 3 chip da 30 milioni di transistor che uno solo da 90.
Old 03-04-2003, 13:41   #32
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

A me veramente non è sembrato che nessuno avesse esagerato...

a parte l'unico che si è lamentato...
Old 03-04-2003, 13:44   #33
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

X Checo
Non lo so comunque un chip da 30 milioni di transistor sarebbe comunque costruito in tecnologia a .13micron per cui l'area occupata sarebbe minore quindi sul die sono daccordo con te,ma comunque le spese di packaging salirebbero molto,senza contare tutte le piste da fare sulla scheda e i problemi di latenze e di interferenze...
Old 03-04-2003, 13:50   #34
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
ahahaha ... io è mejo che non parlo
Old 03-04-2003, 13:54   #35
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "JELLO PeCKora"

guarda aspettavo solo la tua conferma, ora ho la certezza che è una sola! il mondo avrebbe bisogno di più xsone come te... gente che pur nn sapendo UNA MAZZA di quello che dice sa la verità a prescindere. un topic tranquillo ancora una volta, x colpa di pochi utenti che nn sanno tenere a freno la lingua si sta trasformando in un flame... come al solito è meglio non postare nulla qui, finisce sempre così.
ne ho piene le tasche, questa è la mia ultima risposta qui, tanto a che serve... scusate l'intrusione e buon proseguimento
Non c'e' certo bisogno di incaxxarsi. Ma scusa un'attimo... una notizia del genere deve essere commentata come ognuno pensa sia giusto che venga commentata. Non mi sembra si sia esagerato.
Old 03-04-2003, 13:57   #36
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
premetto che non ho letto tutti i post, ma quando hanno dato questa notizia??? il primo aprile

mi sembra molto strano....

scusate ma ci credo poco che abbia un bus per la memoria da 1024 bit, già costa tantissimo mettere come ATI un bus a 256bit
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:08   #37
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "checo"

mi manderesti un po di quei funghi?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:17   #38
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Va bè dai, ora vado a leggere qualcosa di più da altre parti, dove non si parli di gnomi, schede che fanno il caffè, ecc....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:23   #39
aandrew
Junior Member

Senza ombra di dubbi il più sprovveduto che scrive su questo forum (saroò mica io!? ) avrebbe creato un ppt più decente. Secondo, se hanno dei samples funzionanti... non inserisci una foto su quel maledetto ppt?! Qualche screenshoot!? Niente?

ToxicWaltz non ti arrabbiare, ma cosa vuoi che dica la gente se le notizie divulgate sono queste? I panni sporchi non era meglio lavarseli a casa nostra? Prima di parlare di cose come queste sarebbe decisamente meglio avere delle certezze, non dei sospetti. Se guardi il topic su 3dfxz. adesso scappa fuori un altro che dice che le notizie vengono da un ragazzino che forse è malato di cancro e che non può essere un ex-ingegnere della 3dfx e che se lo fosse (pace all'anima sua) andrà al creatore prima del tempo (e della scheda fantomatica). Che news sono queste?!
Un fake, ricorda, può anche essere vecchio e ben complesso.

Cmq stasera vi posto un ppt con il progetto della mia Nissan Primera da 325,5cv alimentata a protossido d'azoto con turbo intercooler, centralina, filtro scarico... Ma non chiedetemi le foto eh!
aandrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 14:24   #40
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Forse qualcuno che farà il (!) ad ATI ed Nvidia e noi a ridera ahahahahahahahahhahah.

Quando c'e molta concorrenza i prezzi scendono uaauauauuauauauauua
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian