|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io ho LG L1810B... il response time è come il 1710B cioè 30ms(15+15)!
una parola sola.... MERAVIGLIOSO!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Staranzano (GO)
|
lcd 17" LG L1710B
Venerdi mi è arrivato l' LG L1710B ... lcd 17 POLLICI con DVI e HUB USB.
A DIR POCO FANTASTICO. NEANCHE MEZZO PIXEL/SUBPIXEL DIFETTOSO. TEMPO DI RISPOSTA OTTIMO. LUNINOSITA' E CONTRASTO PERFETTI. LO CONSIGLIO A TUTTI, SE VOLETE INFO SCRIVETEMI. P.S. L'HO PRESO ON-LINE DA MISCO STORE: 510 EURO IVA INCLUSA + 9 DI SPEDIZIONE, CONSEGNA IN 24 ORE. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bravo puoi verificare una cosa grazie
Ciao io ho il tuo stesso monitor però ho un problema con il collegamento in dvi ho un problema di refresh, fastidioso solo sui grigi chiari ad esempio questa pagina web http://www.getright.com/unofficial.html io lo noto è mi infastidisce, volevo chiederti, visto che celo solo da un mese, può essere guasto, e poi io ho una hercules 9700 pro, strano perchè provando il collegamento in analogico ho notato che se lo imposto a 60 hz il problema di refresh celo lo stesso se invece salgo a 70 risolvo però mi chiedo come è posssibile sevondo te che in dvi non si possa settare sopra i 60 grazie se noti qualcosa fammi sapere, ciao a presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
scusate, ho una piccola curiosità , voi che avete questo monitor (io non lo ho mai visto dal vero): ma il basamento del monitor è grigio oppure nero? Perchè ho visto un 1810s ed ha il basamento nero (a mio pare non molto bello) e nelle foto del 1710b il basamento è argentato come la cornice del pannelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Com'è l'angolo di visione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
L1710B scusate il ritardo della risposta....
ciao a tutti , vi rispondo ...
IL BASAMENTO E' ARGENTATO, ESATTAMENTE COME LA CORNICE. SECONDO ME IL MIGLIOR COLORE PER AVERE UNA VISUALE RIPOSANTE. PER QUEL CHE RIGUARDA L'ANGOLO DI VISIONE MI SEMBRA OTTIMO, MA SINCERAMENTE SECONDO VOI CHE DIFFERENZA C'è TRA 140 E 160 PER ESEMPIO? IN FIN DEI CONTI SE VOI GUARDATE UN CRT DA UN'ANGOLO DI 70 GRADI RISPETTO AL FRONTALE ...... COME VEDETE ??? PROVATE PER FAVORE. CON GLI LCD CREDO CHE LA VISUALE CAMBI LEGGERMENTE IN PEGGIO INTORNO AI 40-50 GRADI PER POI RITORNARE MIGLIORE. COMUNQUE DEVO PROVARE, ORA NON SONO A CASA. VI FARO' SAPERE. A PRESCINDERE DA QUESTO SONO SODDISFATTISSIMO DELL'LG N.B. LO STO USANDO IN ANALOGICO PER IL MOMENTO ... E COLLEGATO AD UN PORTATILE CON DOCKSTATION. CIAOOO Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ok, cmq disattiva il maiuscolo.
Col crt qualsiasi l'angolo non cambiano colori nè immagine... lì com'é? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
per SCARFACE34
CIAO,
IO LO STO USANDO IN ANALOGICO PERCHè ATTUALMENTE NON HO L'USCITA DV. IMPOSTATO A 60 HZ SI VEDE UNA FAVOLA, ANCHE LA PAGINA CHE HAI INDICATO SOPRA. PURTROPPO NON POSSO AIUTARTI PER IL COLLEG. DVI, ALMENO PER IL MOMENTO. AL TUO SERVIZIO Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
angolo di visione
Il colore e il contrasto sono ottimi anche ad angolazioni superiori a quelle dichiarate sui dati tecnici (140).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
a me più che l'angolo di visione interessa il response time...tanto ormai gli angoli di visione sono quasi tutti ottimi, per gli lcd di buona marca. Non ho trovato da nessuna parte il tempo di risposta di quell'lcd, potresti provarlo magari con un gioco 3d frenetico a vedere come va? Perchè sono interessato a un possibile acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
response time
Ciao Blame ...
io giochi non li uso ... Ho visto dei Divx ... anche la mummia 2 che ha scene molto scure e l'effetto scia è totalmente assente. Il response time dichiarato è 20ms anche se su qualche sito si trova 16 ms. Comunque non preoccuparti ... va da Dio. Purtroppo giochi da provare non ne ho... P.S. Dimenticavo ... stamattina su www.genia.it l'ho visto a 455 euro iva inclusa +12 di spedizione !!! Mamma mia che prezzo Io la scorsa settimana l'ho preso da Misco ... sicuramente affidabile 510 +9 euro iva inc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609) colori, luminosita' e contrasto cambiano come muovi la testa; pertanto gli angoli di visione dichiarati nelle case sono irrealistici e gonfiati (specie quando sono dichiarati 160 o 170° in verticale)
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao Adric, questo monitor l'hai visto?
Come lo trovi? Cmq l'hai cambiato l'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Entrambi ottimi monitor, molto riposanti, sia il 1710B che il 1810B; ma col secondo gli angoli di visualizzazione sono perfetti rispetto al primo
Il 1710B e' comunque uno dei migliori 17' sul mercato come qualita' visiva, migliore a sua volta del 1710S che e' discreto. Ne ho visti vari esemplari di tutti e tre gli stessi giorni a una fiera (ma non con i giochi, visto che era il settore della Pubblica Amministrazione). Niente alimentatore per ora, qui il condominio ha deciso di mettere due antenne centralizzate, una terrestre (ma tanto nel 2006 col digitale terrestre tutti i palazzi dovranno cambiare le centraline e quasi tutti i cavi) e una satellitare ![]() ![]() Ciao.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ok, ti rinagrazio molto, vado a vedermi quel monitor, cmq ho capito l'antifona, ma se puoi prendi lo zalman, l'articolo di tom's di oggi mi ha convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Re: lcd 17" LG L1710B
Quote:
non l'ho ancora mandato in garanzia perchè è un difetto veramente minimo che si nota appena, solo di sera con sfondi neri e senza luci accese. non vorrei infatti rispedire il monitor per vedermene arrivare uno con PIXEL bruciati magari sembre bianchi. cmq, il response time è .16 e la base del mio è grigio scuro.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ARRIVATO LG1710B da Webplanet!!!
Salve,
come promessi alcuni giorni fà, è finalmente arrivato il monitor in oggetto acquistato da Webplanet. La confezione si presenta come la maggior parte dei monitor, solita scatola di cartone (di dimensioni e peso nettamente inferiori a quelli CRT) e monitor protetto da custodie in polistirolo. Il monitor si presenta con un bel pannello nero chiaro, molto elegante, dal peso ridotto e dall'aspetto molto elegante. In dotazione nella confezione sono forniti il cavo RGB, il cavo DVI, mentre non vi alcuna traccia di manualistica cartacea: infatti si è preferito mettere tutta la documentazione in formato elettronico su CD, oltre a fornire ovviamente anche il CD contenente i drivers. Tolto il mio vecchio (ma sempre ottimo) 19" CRT ho provveduto ad effettuare tutti i collegamenti: molto comode si sono rivelate le 2 porte USB installate sul monitor. Acceso il PC, è bastato sostituire i drivers video in Windows 2003 con quelli forniti in dotazione ed ero immediatamente operativo. Non c'è confronto: a risoluzione maggiore i caratteri sono enormemente più definiti, il contrasto e la luminosità del pannello assolutamente eccellenti (a luce spenta e con illuminazione ridotta della metà la stanza è illuminata..) e tutto ciò ha benefici impatti sull'affaticamento visivo. Per quanto attiene alle carattiristiche più specificatamente tecniche, il tempo di risponta è eccellente, l'effetto scia è praticamente inesistente (si nota solo leggermente nello scrolling di caratteri con combinazione di colori molto contrastate) e la visione di DVD/Divx non ha nulla da invidiare ai monitor CRT. La presenza di pixel/subpixel difettosi è pari a zero, e la dissipazione di calore altrettanto: prima con il CRT in studio avevo 32 gradi, adesso con l'LCD sono ho 30. Sicuramente, considerando il prezzo non eccessivo del monitor e la durata in anni dello stesso, direi che risulta essere uno dei migliori acquisti che possano essere fatti in campo hardware. Per chiudere volevo fare una nota di merito al personale Webplanet: a partire dal giorno dell'acquisto (Mercoledì scorso) fino a questa mattina sono stato costantemente seguito e ragguagliato dla personale weblanet sia tramite email sia telefonicamente sullo stato dell'ordine e della spedizione; una cura del cliente decisamente al di sopra della media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
DACCORDISSIMO
Ciao,
sono daccordo su tutto quello che hai scritto del monitor che sia tu che io abbiamo preso. Io sinceramente ho preso solo una fregatura .... ho seguito per mesi i prezzi. Quando ho trovato un ottimo prezzo (10 giorni fa) l'ho preso da Misco a 510 euros .... beh ... oggi su Misco è sceso a 455 !!! E su Weblanet ancora meno !!! Va beh ...comunque sono soddisfattissimo. Scusa una domanda ... io lo uso in analogico a 60hz e si vede molto bene. A 75 si vede peggio è normale ??? Mi fai sapere come lo stai utilizzando tu? E' veramente un grande acquisto ... peccato solo aver speso 60 euro in più solo per 10 gg. di attesa in meno ... ma così è la vita !!!! Ti saluto Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: DACCORDISSIMO
Quote:
Lo stò usando in questo momento in analogico a 75Hz e si vede da Dio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.