|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Vabbè, ho un concetto di KA tutto mio
![]() Per SH2, io penso proprio che abbia venduto parecchio, direi che rientra anche nella giusta definizione di KA. Ma poi, spiegatemi una cosa: adesso ci sono più di 30 milioni di PS2 nel mondo. Esce un nuovo titolo, è un capolavoro, lo comprano tutti, però ormai la gente la console ce l'ha già, quindi la maggior parte degli acquirenti prenderanno solo il gioco e non la PS2. Per cui, il titolo non fa vendere la console. Non è una KA? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Ma quante volte devo ripeterlo che c'è l'aspetto di dati di vendita sulle console e quello relativo alla categoria del prodotto stesso?
![]() Se ho PS2 e XBOX, escono GT4 e Rallisport Challenge 2, ma GT4 è così bello che MILLEMILA persone comprano quello invece di RSC2, (oltre ad invogliare nuovi utenti a comprare PS2 o fargli evitare di comprare altre console) GT4 è una KA. E ricordati anche il concetto di "killer" della categoria.... P.S. SH2 non è una KA....non arriva a vendite così alte da poterlo considerare tale
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Vabbè, non ci capisco più nulla...Yamaz mi presenti tua nonna Pamela?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Ora no, è intenta a prepararmi du fette biscottate col tabasco
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
A questo punto, appurato che un gioco per essere una KA, oltre che bello, deve anche vendere molto, essere in esclusiva, far vendere la console e profumare di rose...allora mi chiedo: non è meglio guardare semplicemente il numero di capolavori presenti su un sistema, anzichè le KA, infischiandosene di dati di vendita ed esclusività? Se un gioco è bello, che mi frega se c'è anche su altre console o se la gente non lo compra.
Per me quello che conta veramente è il numero di titoli imperdibili su ogni sistema, in base a questo scelgo quale macchina acquistare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Sorry, doppio post...ma allora per la nonna niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]() cmq le PS2 nel mondo sono anche 40 milioni... ![]() PS: Silent Hill 2 imho è stato il più bel gioco che abbia giocato su PS2 ma questo non fa del titolo Konami una KA... ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
KA (Killer Application) è il massimo concetto che si può attibuire ad un gioco, e su PS2 non c'è ne sono molte. Silent Hill 2 ? Non è per niente una KA, altre che per la trama e il lato tecnico non porta molte innovazzioni dal 1° episodio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, mi sta anche bene che i titoli che ho citato non siano KA per i motivi che abbiamo già detto, però sta di fatto che sono giochi eccellenti. Se su PS2 ci sono molti capolavori, per me è un'ottima console, non mi importa se tali capolavori non rientrano nella vostra definizione di KA, a mio avviso un pò troppo rigida. Ho elencato diversi titoli ottimi, mi avete risposto che uno non è una KA perchè è multipiattaforma, quell'altro non è una KA perchè non ha venduto molto, quell'altro ancora non è una KA perchè non ha fatto vendere milioni di console. Ripeto, per me siete un pò troppo rigidi, o forse state solo cercando di dimostrare che su PS2 ci sono pochi titoli buoni, il che non è vero. Il concetto di KA espresso da voi è correttissimo, ma ci vuole anche un minimo di elasticità. Se mi venite a dire che PES o MGS2 non sono KA perchè non sono in esclusiva, sinceramente non sono d'accordo. A questo punto, me ne frego del concetto di KA, e guardo semplicemente quali giochi possono essere chiamati capolavori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
E' un attributo che esula ogni concetto di qualità. Semplicemente sta ad indicare che quel titolo da solo fa vendere diverse macchine. E', nè più nè meno, un giudizio di tipo interamente commerciale, non qualitativo. Esempio pratico è che se domani esce Pokemon 245 e fa vendere 1 milione di Gameboy quella è una KA, anche se il gioco è qualitativamente per sottosviluppati e fa cagare. Questo per una definizione esatta. Poi per uso comune si associa la KA a quella di "Gioco splendido", consuetudine accettata ma non sempre vera... Ora che ho fatto la mia lezioncina da professorino posso pure andare a dormire felice...! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.