|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Mi dite dove vendono i Superflower?
I triple Fan sono uguali ai quad fan apparte le ventole?
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cosa significa alimentazione a due o più fasi e qual'è la relazione con la stabilità????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
2 fasi sono 4 mofsets, 3 fasi sono 6 mofsets, posto che comunque dipende anche dalla qualità e le dimensioni dei mofsets, + fasi hai e maggiore sarà la stabilità dell'erogazione di corrente alla cpu, cioè lo sbalzo tra il valore massimo e quello minimo sarà minore.
Asus è da sempre una delle peggiori in questo senso(purtroppo), le + attente sono Epox ed Abit (e su qualche modello anche che MSI). Per esperienza personale ti assicuro che la stessa cpu sale di + ed è + stabile generalmente su mobo Epox o Abit proprio per questo motivo.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Esatto, concordo con Cifer (però mosfet
![]() ![]() Ritornando in-topic, ho finito ora di montare i 2 lian-li pc60, con 2 codegen 300W, ma fanno talmente skifo che i cavi non arrivano tranquillamente giù al cestello degli hdd (hanno solo 4 molex) e sono un pò in tiro (non in quel senso eh ![]() ![]() Ciao, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Qui sento parlare che sotto stress, calano i +12, io se parto con un bench della cpu, vedo salire i +12 fino a 12.7 come ridere, a volte anche 13
![]() Mi sapreste dire xche'? Ali non di marca da 300W 2 Maxtor in raid CD-Rom CD-RW DVD Floppy
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
anche io cerco un ottimo ali da 550 watt , che mi manda qualche link per non spendere troppo , o almeno il meno possibile?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
quanto ti si alzano i +12 vuol dire che l'ali è in crisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Qualsiasi cosa faccio mi si alzano i +12 ![]() ![]() Pensi che a 13 potrei fottere gli hard disk o i lettori?
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Ragazzi, ho visto il thermaltake da 420, che dite, vale la pena? Bastano 420w per un sistama bello carico o sono necessari tutti sti watt aggiuntivi (tipo 500, 550)? Di buono ha che e' piuttosto silenzioso, ma per la qualita' effettiva qualcuno l'ha provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Ciao a tutti!
Come vi sembra questo ali? +3.3V = 28 A +5V = 40 A +12V = 18 A 400W Ciao e grazie. Tommaso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Buoni.
Che ali è?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sconosciuto...
Da neanche 30E ![]() ![]() ![]() X buoni cosa intendi? Ciao e grazie. Tommaso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
pare il mio antec 400w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Torino
|
antec???
dove trovo qualche rece? E soprattutto, i valori sulla rumorosità? E degli enermax? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
per il tuo pc penso un chieftec 360w basti.. peccato non importino il 420 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sapere un ali sotto sforzo che voltaggi dovrebbe fornire? in idle invece? Ciao e grazie. Tommaso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che tra gli Ampere segnati e la qualità dell'ali ne passa! posso dirti che il mio 400w è ottimo dovrebbe darti 5.00 e 12.00 sia in idle (non forzato)che sotto sforzo.. più varia e più è "debole" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
tra il Superflower da 3 a 4 ventole cambiano appunto solo le ventole
![]() per il resto è ottimo.. non molto economico cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Torino
|
space... mi dici sulla rumorosità?
Dove posso trovare i valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.