|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
devo affrontare una tesi in architettura riguardante la restituzione 3d (dopo ti invio la foto) di affreschi barocchi in prospettiva! Ho paura di ritrovarmi a metà lavoro con un file ingestibile! Io lavoro con 3d studio max 5 e brazil 1!
jek |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh ,in effetti ,il doppio processore in 3D ti può quasi dimezzare il tempo di rendering con certi software che sono in grado di supportarlo....mentre in campo 2D il guadagno ci sarebbe ,ma molto meno avvertibile....
Sull'ultimo numero di Computer Grafica Tecniche e Applicazioni,hanno fatto un articolo ,che continuerà nei prossimi numeri ,dove cominciano con la storia dei computer ,per arrivare alla scelta e assemblaggio di una workstation grafica ideale; per vari motivi spiegati nell'articolo ,la loro scelta cade su PC e come miglior accoppiata di processori,basandosi su qualità/prezzo ,loro sembrano consigliare 2 Athlon MP....(non i + veloci ,ma quelli col miglior rapporto qualità-prezzo) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti ringrazio, ho già letto l'articolo (per ora un pò superficiale) ma vorrei avere delle opinioni prima da gente che ci lavora tutti i giorni e solo dopo da riviste che possono, ripeto possono, essere un pò strumentalizzate dalla pubblicità!
jek |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il bello del doppio processore è anche che ti permette di poter continuare a lavorare su un nuovo progetto mentre fai il rendering di quello appena concluso.
Ti consiglierei un dual Athlon MP; gli xeon sono molto buoni ma secondo me la differenza di costo con la soluzione AMD è troppa. Cisco |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il mio dual athlon xp va proprio bene (spe che mi gratto i maroni... si sa mai
D'accordissimo su: dipende da quello che ci fai, non tutte le applicazioni lo sfruttano a dovere (e alcune proprio per niente). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io sono da poco passato a un powermac g4 dual g4, e ne sono molto molto contento.
La scelta dipende molto da delle considerazioni personali, in quanto anche la differenza di prezzo oggi come oggi è molto irrisoria. Come prestazioni assolute direi che siamo molto vicini, anche se cmq dipende molto dall'ottimizzazione di un programma o di un'altro.. Il pc ha dalla sua il fatto che il pc te lo costruisci tu, con i pezzi che vuoi, ma questo ha un risvolto della medaglia, che spesso c'è molta confusione, e che è possibile acquistare delle componenti con incompatibilità + o meno gravi... Il mac ha dalla sua un hardware che è stabilissimo, dato che è quello e basta, e un sistema operativo ultrastabile, e anche molto molto migliore di qualsiasi versione di windows presente o futura. La mia scelta è stata basata su queste considerazioni, dato che io mentre lavoro voglio essere produttivo, e non voglio sbattere con windows o con i driver di quella o quell'altra periferica. Effettivamente da quando l'ho preso, non ho mai dovuto toccare niente, ho provato a reinstallare, perchè ero curioso di come era fatta l'installazione, e sono rimasto semplicemente scioccato dalla semplicità, e dalla immediatezza di tutto il processo di installazione. Cmq in generale la scelta non credo che dipenda molto dalle prestazioni assolute, visto che come già detto siamo molto vicini ormai, e anche i prezzi sono molto simili. Onestamente ti consiglio di farti due preventivi, con due computer, un mac e un pc tutti e due con la configurazione che ti pensi ti serva per lavorare, dopo di che procedi con la scelta. Non prendere buona l'opinione ne' mia ne' di qualsiasi altro, poichè cmq la scelta è una cosa molto personale. Se proprio devo dire la mia, ringrazio il cielo di essermi liberato di quell'orrenda scatola che era il pc, e di quell' orrendo sistema operativo che era windows, e non tornerei mai e poi mai indietro. PS: cmq se usi 3dstudiomax, devi per forza prenderti un pc, poichè questo programma non esiste su mac. ce ne sono moltissimi altri altrettanto validi, se non migliori, su questo non posso esprimere giudizi in quanto non sono un'esperto, pero' quello specifico programma non c'è, e quindi magari la tua scelta potrebbe essere influenzata da questo. Byezz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.