|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Ho sul chipset una Coolermaster da 2500rpm apposita per chipset, che vuoi di più?
![]() Kmq il pc non da il minimo segno di problemi, ci gioco anche 5 ore consecutive a NFS o RTCW senza problemi. Ma rippando mi sono reso conto che, ogni tanto, quello che dovrebbe essere un 1 diventa uno 0, quello che dovrebbe essere uno 0 diventa un 1.... ![]() E non posso permettermi neanche cazzate del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Ops...vuoi vedere che il post di bellinassu non era per me...?
![]() Vabbè, ora perchè cancellarlo, cosa c'è di male :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
![]() per vedere cosa nn regge bisognerebbe provare sua a fsb alto con cpu in spec ke con cpu overclockata e fsb in spec... cmq strano comportamento... A me è successo di rippare bene e poi nn andavano i gioki... forse dipende anke dal software usato per rippare ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
è comunque veramente difficile overclockare mantenendo la stabilità originale :o :o :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
per spostare il limite più in la possibile... in questo momento ho il 53% di overclock senza overvolt....mika male eh? ![]() (e la cpu e dikiaratamente incompatibile con la mia mobo anke a freq standard)
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che cpu hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
fa il boot a 1600 (160x10) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
ma l' i440bx è lo stesso chipet che ho io sulla mia p2b-f con il p2 350@ 466!!!!
come cavolo hai fatto a montare un celly tualatin?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è una modifica da fare... c'è anke un lungo topik nella sez processori ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
ma la mia è una slot 1
![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() okkio ke per la p2bf ci vuole un beta bios... ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Tutti noi appassionati di clokkaggio estremo e non, sappiamo che la nostra non è una scienza esatta.Non porta risultati certi e riproducibili su qualunque sistema, neppure seguendo le stesse procedure e gli stessi componenti.
E' un modo di procedere PURAMENTE EMPIRICO, che unisce curiosità e passione, al fine di raggiungere e superare i limiti del nostro sistema e ( inconsciamente ) di noi stessi... Sebbene sia un modo di procedere a tentativi, non si può prescindere dal conoscere limiti e caratteristiche dei propri componenti, tipo voltaggi, chipsets, tolleranze, moltiplicatori etc.. Procedere senza sapere COME E DOVE si agisce, è da folli, non da appassionati..Accostarsi con faciloneria e superficialità a tale pratica è da sprovveduti.. Utilizzare i componenti interni FUORI specifiche, è rischioso e può portare a instabilità e/o malfunzionamenti... Nei casi peggiori ad avarie irreversibili e rotture varie.. Limitare al massimo tali rischi è DOVERE SACROSANTO di ogni Overclokers che si rispetti....Secondo voi perchè molti sono disposti a spendere una cifra di più per avere un chipset Intel o un NForce?Perchè siamo tutti degli inguaribili malati spendaccioni?No naturalmente, ma solo perchè tali chipset consentono di overclokkare pesantemente la CPU e la RAM SENZA andare fuori specifiche con AGP e PCI... Gli sforzi si possono quindi concentrare su RAM e CPU, vivendo sicuri e felici di non danneggiare gli amati HD o la costosa GPU di turno.. Consiglierei quindi all'amico che ci esorta a lasciar perdere tutto, di documentarsi, di curare meglio il raffreddamento interno del case e della CPU e magari pure di spendere qualcosina in più per componenti fondamentali come Ram e Schede madri..... In ultima cosa, prima di abbandonarsi a invettive e profezie di sventura, consiglierei al nostro amico di frequentare un po di più il nostro forum e non solo in maniera occasionale.... Chissà........magari sarebbe un occasione per imparare qualcosa di più e a rompere qualcosa in meno...... Senza polemica... CIAUZZZZZZ
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Tutti noi appassionati di clokkaggio estremo e non, sappiamo che la nostra non è una scienza esatta.Non porta risultati certi e riproducibili su qualunque sistema, neppure seguendo le stesse procedure e gli stessi componenti.
E' un modo di procedere PURAMENTE EMPIRICO, che unisce curiosità e passione, al fine di raggiungere e superare i limiti del nostro sistema e ( inconsciamente ) di noi stessi... Sebbene sia un modo di procedere a tentativi, non si può prescindere dal conoscere limiti e caratteristiche dei propri componenti, tipo voltaggi, chipsets, tolleranze, moltiplicatori etc.. Procedere senza sapere COME E DOVE si agisce, è da folli, non da appassionati..Accostarsi con faciloneria e superficialità a tale pratica è da sprovveduti.. Utilizzare i componenti interni FUORI specifiche, è rischioso e può portare a instabilità e/o malfunzionamenti... Nei casi peggiori ad avarie irreversibili e rotture varie.. Limitare al massimo tali rischi è DOVERE SACROSANTO di ogni Overclokers che si rispetti....Secondo voi perchè molti sono disposti a spendere una cifra di più per avere un chipset Intel o un NForce?Perchè siamo tutti degli inguaribili malati spendaccioni?No naturalmente, ma solo perchè tali chipset consentono di overclokkare pesantemente la CPU e la RAM SENZA andare fuori specifiche con AGP e PCI... Gli sforzi si possono quindi concentrare su RAM e CPU, vivendo sicuri e felici di non danneggiare gli amati HD o la costosa GPU di turno.. Consiglierei quindi all'amico che ci esorta a lasciar perdere tutto, di documentarsi, di curare meglio il raffreddamento interno del case e della CPU e magari pure di spendere qualcosina in più per componenti fondamentali come Ram e Schede madri..... In ultima cosa, prima di abbandonarsi a invettive e profezie di sventura, consiglierei al nostro amico di frequentare un po di più il nostro forum e non solo in maniera occasionale.... Chissà........magari sarebbe un occasione per imparare qualcosa di più e a rompere qualcosa in meno...... Senza polemica... CIAUZZZZZZ
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Scusate per doppio post......Non so che cavolo sia successo...!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Quote:
Sante parole......dopo i 37 MHz sono solo che cavoli tuoi con gli IBM. Sconsigliato tenerli sopra i 36MHz a lungo tempo..... Comunque la sensazione che ho con gli HD e' che dipende molto da come sono messi i cavi (vedi quelle stronzate dei cavi rounded) e anche dalla mobo. Es la 7vrx con il 120GXP IBM mi fotteva la partizione già a 37.75MHz. Con la kt3 ultra2 sono arrivato a 39.8 senza problemi....sempre con l'IBM. Con il quantum LM la 7vrx mi funzionava senza alcun problema a 42.5MHZ ovvero 170MHz senza 1/5.... !!!!.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Dici che si scaldano di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
chiarisci...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.