Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2003, 21:50   #21
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
pulisci con acetone o (io preferisco) acquaragia... se il package è organico non usare carta... se invece è metallo prova a lappare finemente...

ma se non erro mi sembra sia nero, tipo plastica... quindi meglio nada...

per il link lo posto domani (sono poco ordinato e ritrovarlo è difficile... )

mi raccomando di lappare a specchio il fondo del dissi ke attacchi alla GPU.... quello sì...

HAI DISSI ANKE Sulle RAM?????
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 21:55   #22
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
X Dibe

Tu che hai aperto il forum, se vuoi una modifica permanente (a patto che la scheda sia ben raffreddata...)

1)prendi nvflash.exe e dos4gw.exe e mettili in un floppy.

2) avvia il pc in dos,tipo da un floppy di boot in cui puoi mettere i 2 file qui sopra.

3) digita nvflash -b<nomefile>.bin che ti permetterà di salvare il file .bin che sarà una copia del bios originale col comando -b (non si sa mai,fidati..). tipo cosi.

A:\>nvflash -bbackup.bin

4) torna a windows e con Nvidia BIOS editor apri il file che hai appena creato e modifica l'intera tabella di frequenze GPU e RAM con lo stesso valore (anche perché poi non è detto che legga la prima riga,vai sul sicuro)
5)salva il nuovo file sul floppy con un altro nome e riavvia nuovamente il pc in dos.

6) digita nvflash -f<nuovobios>.bin e aspetta che finisca.

Fatto! ora avrai fisse le frequenze che hai impostato,niente powerstrip o rivatuner o geforce tweak utility!

Mi raccomando,metti delle frequenze sensate,perché se poi ti dà problemi per abbassare le frequenze devi aprire powerstrip o riflashare il bios!
Old 19-01-2003, 22:02   #23
Yashiro
Senior Member

le RAM video dici? Si ,artigianale, grezzotto ma ben lappato e con argento sotto.

Package organico... cacca? Scherzo, sorry!

Guarderò. A proposito,per toglierlo, faccio rotazione e cede, non mi resto in mano dissi + procio vero!

Sto ancora pensando a come fissare i dissi sulle ram!

Pensavo anche a quello GPU... cavo gli attacchi originali, ai due buchi metto due viti con una barretta di acciaio sotto con due buchi filettati... stabile e resistente, metto due rondelle di plastica sopra e sotto per evitare contatti! Niente più paste collanti..
Old 19-01-2003, 22:09   #24
Delpi
Senior Member

i dissi sulle ram non so personalmente quanto servano... io volevo mettere il liquido ma poi ho rinunciato... sarebbetroppo lavoro e troppo poco beneficio...

guarda qua... penso siano il max.... http://www.insanewb.com/waterblock/RAM/LUNZINOram.htm più che altro per la base spessa che raccoglie il calore... forse le alette un po' troppo spesse ma io di LUNASI0 mi fido... proverò al più presto...

come hai detto tu per agganciare il dissi sul core è OK! non ti preoccupare nello staccarlo... se fa resistenza metti la skeda in un sacchetto da frizer... poi nel frizer per 10 minuti e viene via senza problemi...

PS: per l'oc via bios IO consiglio sempre di fleshare il bios più nuovo per la propria skeda...o magari quelli moddati con fast write o Side band attivati.... (discorso generale!)

a domani coi link... non disperare!
Old 20-01-2003, 15:35   #25
Delpi
Senior Member

uno... ma c'è solo la 7700...
http://www.xbitlabs.com/video/geforc...rclocking.html

due.. generico...
http://216.239.35.120/translate_c?hl...language_tools

tre... my overvolt con consigli di utenti forum pctuner.net
http://forum.pctuner.net/forum/showt...p;goto=newpost

quattro... overvolt CREATIVE....
http://www.dinoxpc.com/Overclock/VID...GF2MX_OC-1.ASP

cinque... USA GOOGLE/VIRGILIO... oppure postaci tutte le info seguendo i miei post al n°3.... spero di esserti d'aiuto...
Old 20-01-2003, 20:22   #26
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
Quote:
Originally posted by "Delpi"

i dissi sulle ram non so personalmente quanto servano... io volevo mettere il liquido ma poi ho rinunciato... sarebbetroppo lavoro e troppo poco beneficio...

guarda qua... penso siano il max.... http://www.insanewb.com/waterblock/RAM/LUNZINOram.htm più che altro per la base spessa che raccoglie il calore... forse le alette un po' troppo spesse ma io di LUNASI0 mi fido... proverò al più presto...

come hai detto tu per agganciare il dissi sul core è OK! non ti preoccupare nello staccarlo... se fa resistenza metti la skeda in un sacchetto da frizer... poi nel frizer per 10 minuti e viene via senza problemi...

PS: per l'oc via bios IO consiglio sempre di fleshare il bios più nuovo per la propria skeda...o magari quelli moddati con fast write o Side band attivati.... (discorso generale!)

Guarda che la GF2 mx non è compatibile col side band addressing...
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 22:09   #27
Yashiro
Senior Member

Ho riparato la Geffo!

Gli ho riattaccato la sua resistenza (a dire il vero ne avevo fatte secche 2! ) e forse domani gli metto su la ventola + grande e incollo il dissi delle ram!

Mi raccomando aspetto il link!Quello per l'overvolt...

3124 3DMark 2001SE!
Old 20-01-2003, 22:11   #28
Yashiro
Senior Member

OoOoOps!!! Li ho visti adesso sorry!

Ora vado a vederli grazie!
Old 21-01-2003, 18:01   #29
Delpi
Senior Member

Quote:
Originally posted by "DUX"

Guarda che la GF2 mx non è compatibile col side band addressing...
Quote:
Originally posted by "Delpi"

caro DUX per l'appunto guardo quello che avevo scritto nella parentesi.... ore in grassetto per una miglior leggibilità... [/b]
Old 21-01-2003, 19:33   #30
Yashiro
Senior Member

+100 punti 3Dmark2001 SE!

3218!

Come ho fatto?semplice,ho cambiato overclock....

Ero fissato con il salire di frequenza bus, ignorando la velocità della ram...

con i miei divisori la ram lavora a 133 solo a 1500MHz, mentre a 1800 lavora a 120, ecc. Solo a 2000 lavora a 133 ancora (perché ci va anche il bus).

Ora sono qui con delle comunissime Winbond a 15*115=1729 MHz e il banco RAM a...
[/siz]

Non credevo tenessero...con i timings a palla e senza overvolt !Quindi si attendono interessanti sviluppi...

P.S. per la cronaca quando ho fatto il record 3Dmark avevo appena abbassato la freq. di scheda da 235/210 a 230/205, perché a lungo andare con UT2003 tornavano a comparire i famosi "coriandoli" sulle texture!

A proposito il Fast Write (che c'è anche in windows,mi pare,con "attiva combinazione scrittura") come funzia? Rende qualcosa?

Saluti!

P.P.S. ho montato e lappato oggi il Volcano7+ (era fatto a "U" in zona core..) ... una delusione,mi apsettavo molto di più. Sogni di 2GHz persi per sempre...
Old 23-01-2003, 18:00   #31
Yashiro
Senior Member

leggendo la mia nuova signature si può vedere un nuovo record...

3346 Punti!!

I motivi sono sempre nella signature....

chi non ci crede può prendere CPU Stability test (by Jouni Vuorio) e guardarsi il mio test...
Old 23-01-2003, 20:10   #32
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Io ho appena raggiunto i 3625 punti, con la configurazione qua sotto (anzi, la cpu era @1650).
Ho ottenuto punti installando i driver della Hercules, più vecchi dei reference ma evidentemente più ottimizzati.
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
Old 24-01-2003, 20:50   #33
Yashiro
Senior Member

3400 Punti sfiorati stasera, le ram di più non danno....

Ma la tua conf è rock solid? io a questa conf gioco per mesi! poi se è una questione di record... domani proverò il max ottenibile!
Old 24-01-2003, 20:58   #34
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Assolutamente rock solid
dalla mia ho 0.5 ns in meno di timing della ram della GeForce, che la rende un cicinin più overcloccabile
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
Old 24-01-2003, 21:05   #35
Yashiro
Senior Member

Aaaah ma scusa ti avevo scambiato per Delpi...

Eh le Hercules spingono, io ho ram da 6ns.

Oggi ho lappato dissipatore gpu, incollato i dissipatori per le ram e messa la pasta all'argento! Fissata una ventola 50x50... rusultato: prima si inchiodava il pc a 1924, oggi posso andare più su di overclock in tutto e resta tutto stabilissimo!

Onore al Dux!
Old 25-01-2003, 23:50   #36
Yashiro
Senior Member

Ho sfondato il tetto dei 3400, finalmente... eppure ho abbassato parecchio le frequenze per avere il max di stabilità.

Ragazzi, non c'è paragone!! I detonator 40.52 sono mostruosamente superiori agli altri!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian