|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
pulisci con acetone o (io preferisco) acquaragia... se il package è organico non usare carta... se invece è metallo prova a lappare finemente...
ma se non erro mi sembra sia nero, tipo plastica... quindi meglio nada... per il link lo posto domani (sono poco ordinato e ritrovarlo è difficile... ![]() mi raccomando di lappare a specchio il fondo del dissi ke attacchi alla GPU.... quello sì... HAI DISSI ANKE Sulle RAM????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
X Dibe
Tu che hai aperto il forum, se vuoi una modifica permanente (a patto che la scheda sia ben raffreddata...)
1)prendi nvflash.exe e dos4gw.exe e mettili in un floppy. 2) avvia il pc in dos,tipo da un floppy di boot in cui puoi mettere i 2 file qui sopra. 3) digita nvflash -b<nomefile>.bin che ti permetterà di salvare il file .bin che sarà una copia del bios originale col comando -b (non si sa mai,fidati..). tipo cosi. A:\>nvflash -bbackup.bin 4) torna a windows e con Nvidia BIOS editor apri il file che hai appena creato e modifica l'intera tabella di frequenze GPU e RAM con lo stesso valore (anche perché poi non è detto che legga la prima riga,vai sul sicuro) 5)salva il nuovo file sul floppy con un altro nome e riavvia nuovamente il pc in dos. 6) digita nvflash -f<nuovobios>.bin e aspetta che finisca. Fatto! ora avrai fisse le frequenze che hai impostato,niente powerstrip o rivatuner o geforce tweak utility! Mi raccomando,metti delle frequenze sensate,perché se poi ti dà problemi per abbassare le frequenze devi aprire powerstrip o riflashare il bios!
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
le RAM video dici? Si ,artigianale, grezzotto ma ben lappato e con argento sotto.
Package organico... cacca? ![]() ![]() Guarderò. A proposito,per toglierlo, faccio rotazione e cede, non mi resto in mano dissi + procio vero! Sto ancora pensando a come fissare i dissi sulle ram! Pensavo anche a quello GPU... cavo gli attacchi originali, ai due buchi metto due viti con una barretta di acciaio sotto con due buchi filettati... stabile e resistente, metto due rondelle di plastica sopra e sotto per evitare contatti! Niente più paste collanti..
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
i dissi sulle ram non so personalmente quanto servano... io volevo mettere il liquido ma poi ho rinunciato... sarebbetroppo lavoro e troppo poco beneficio...
guarda qua... penso siano il max.... http://www.insanewb.com/waterblock/RAM/LUNZINOram.htm più che altro per la base spessa che raccoglie il calore... forse le alette un po' troppo spesse ma io di LUNASI0 mi fido... proverò al più presto... come hai detto tu per agganciare il dissi sul core è OK! non ti preoccupare nello staccarlo... se fa resistenza metti la skeda in un sacchetto da frizer... poi nel frizer per 10 minuti e viene via senza problemi... PS: per l'oc via bios IO consiglio sempre di fleshare il bios più nuovo per la propria skeda...o magari quelli moddati con fast write o Side band attivati.... (discorso generale!) ![]() a domani coi link... non disperare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
uno... ma c'è solo la 7700...
http://www.xbitlabs.com/video/geforc...rclocking.html due.. generico... http://216.239.35.120/translate_c?hl...language_tools tre... my overvolt con consigli di utenti forum pctuner.net http://forum.pctuner.net/forum/showt...p;goto=newpost quattro... overvolt CREATIVE.... http://www.dinoxpc.com/Overclock/VID...GF2MX_OC-1.ASP cinque... USA GOOGLE/VIRGILIO... oppure postaci tutte le info seguendo i miei post al n°3.... spero di esserti d'aiuto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Quote:
Guarda che la GF2 mx non è compatibile col side band addressing...
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho riparato la Geffo!
Gli ho riattaccato la sua resistenza (a dire il vero ne avevo fatte secche 2! ![]() Mi raccomando aspetto il link!Quello per l'overvolt... 3124 3DMark 2001SE!
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
OoOoOps!!! Li ho visti adesso sorry!
Ora vado a vederli grazie!
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
+100 punti 3Dmark2001 SE!
3218! Come ho fatto?semplice,ho cambiato overclock.... Ero fissato con il salire di frequenza bus, ignorando la velocità della ram... con i miei divisori la ram lavora a 133 solo a 1500MHz, mentre a 1800 lavora a 120, ecc. Solo a 2000 lavora a 133 ancora (perché ci va anche il bus). Ora sono qui con delle comunissime Winbond a 15*115=1729 MHz e il banco RAM a... [/siz] Non credevo tenessero...con i timings a palla e senza overvolt !Quindi si attendono interessanti sviluppi... P.S. per la cronaca quando ho fatto il record 3Dmark avevo appena abbassato la freq. di scheda da 235/210 a 230/205, perché a lungo andare con UT2003 tornavano a comparire i famosi "coriandoli" sulle texture! ![]() A proposito il Fast Write (che c'è anche in windows,mi pare,con "attiva combinazione scrittura") come funzia? Rende qualcosa? Saluti! P.P.S. ho montato e lappato oggi il Volcano7+ (era fatto a "U" in zona core..) ... una delusione,mi apsettavo molto di più. Sogni di 2GHz persi per sempre... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
leggendo la mia nuova signature si può vedere un nuovo record...
3346 Punti!! I motivi sono sempre nella signature.... chi non ci crede può prendere CPU Stability test (by Jouni Vuorio) e guardarsi il mio test...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io ho appena raggiunto i 3625 punti, con la configurazione qua sotto (anzi, la cpu era @1650).
Ho ottenuto punti installando i driver della Hercules, più vecchi dei reference ma evidentemente più ottimizzati.
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
3400 Punti sfiorati stasera, le ram di più non danno....
Ma la tua conf è rock solid? io a questa conf gioco per mesi! poi se è una questione di record... domani proverò il max ottenibile!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Assolutamente rock solid
![]() dalla mia ho 0.5 ns in meno di timing della ram della GeForce, che la rende un cicinin più overcloccabile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Aaaah ma scusa ti avevo scambiato per Delpi...
Eh le Hercules spingono, io ho ram da 6ns. Oggi ho lappato dissipatore gpu, incollato i dissipatori per le ram e messa la pasta all'argento! Fissata una ventola 50x50... rusultato: prima si inchiodava il pc a 1924, oggi posso andare più su di overclock in tutto e resta tutto stabilissimo! Onore al Dux! ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ho sfondato il tetto dei 3400, finalmente... eppure ho abbassato parecchio le frequenze per avere il max di stabilità.
Ragazzi, non c'è paragone!! I detonator 40.52 sono mostruosamente superiori agli altri!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.