|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma ragazzi dove cavolo stiamo arrivando???? diciamo che la FX è un flop ma se nn è ancora uscita? ma che cribbio diciamo azz
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Pensiamo davvero che vedremo il 20 Gennaio la suddetta scheda? Tra una cosa e l'altra la vedremo sugli scaffali a marzo probabilmente. Online la si potra' comprare a fine febbraio, SE TUTTO VA BENE. La concorrenza si fa agguerrita e mai come ora Nvidia lascia sulle spine molti clienti. Diciamo che non sta passando i bei tempi d'ora di un'anno e mezzo fa..
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricorda tanto la v5 azzz!! eheheh |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"In almost all benchmark tests, whether synthetic or application-based, 3Dlabs' Wildcat VP 970 is assured first place. The picture in the class comparison is generally clear, too: the Wildcat VP products are mostly quicker than their rivals from NVIDIA and ATi." Tu che recensione hai letto ? Se tu ritieni una scheda un flop perché era annunciata come "rivoluzionaria" e invece é soltanto la più veloce cosa si può dire di una scheda "rivoluzionaria" che manco si é vista in giro ?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
tempoi duri per la fx
Io non denigro la fx, anzi mi aspetto che faccia faville.
Quello che posso dire di sicuro è che le faville, se le farà, le farà in ritardo ATI ha assestato due colpi durissimi a Nvidia negli ultimi tre mesi del 2002: le ha sostanzialmente fottuto il mercato low-end ed high-end. Nvidia ha toppato alla grande con la serie Gf4MX, siamo quasi a livello di vergogna, spacciare per geffo4 delle gf2 ultra directX 7, bah... L'unica buona mossa di Nvidia è stata la 4200. Davvero una buona scheda. Se fosse uscita prima non avrei comprato la mia 4400. Quanto a Xabre concordo con CS25: INGUARDABILE. Credo che Nvidia si sia presa un po' di tempo per mettersi un po' di pomatina sul sederino Al giorno d'oggi è vietato sbagliare prodotto due volte di fila.... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ehm...... mi sa che, amico mio, tu hai letto delle rece che comparano la Wildcat VP870 alle Quadro4 980, per la cronaca oltre ad avere la MIGLIORE qualità esisitente, il MIGLIOR supporto esisitente, i MIGLIORI driver esisitenti, la 3Dlabs ha come prodotto di fascia MEDIA la VP970 che mette in ginocchio qualsiasi Quadro esisita (fatti un giro su tom's e poi ritorna!) e come scheda di fascia alta la Wildcat4 (che non so some mai non viene mai tenuta in considerazione e tutt'ora si usa ancora la 3 nei bench).
SIS dal canto suo è riuscita DAL NULLA a creare una sk entry level che garantisce prestazioni ottime in tutti i giochi e con una qualità acettabbile con i nuovi driver. (vediti digit-life). Della FX non si può ancora parlare perchè non è ancora uscita. La Parhelia forse è l'unico mezzo flop, visto che era stata annunciata come una sk per gamer invece per colpa di frequenze relativamente basse (220Mhz oggi manco le sk grafiche integrate ce li hanno) e di una gestione della memoria scandalosa è riuscita solo a ritagliarsi un posto tra li appassionati e i maniaci del 2D. Trident sembra che si sia accorta dell'errore che aveva compiuto infatti della XP4 non si sente parlare da mesi (e doveva uscire a Ottobre). Per S3 speriamo in un roseo futuro anche se la competizione oramai è diventata dura in tutti i settori.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
beh l's3 l'ultimo chip nn è male! speriam che esca presto!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quando si parla di schede professionali non si può limitare tutto ai FPS come nei giochi.
La qualità è più importante e viene prima perchè il compito di una WildCat, o una FireGl o una P10 o anche una odiatissima (da voi) Parhelia è quello di rendere la scena nella preview lavorativa tanto bene da sembrare un rendering finale. Infatti nella scena finita e renderizzata (che magari ho ottenuto dopo qualche ora di calcoli da parte della cpu) io professionista non devo trovare "sorprese" inaspettate sennò mi tocca correggere e aspettare ancora qualche ora... E il tempo è denaro... Insomma giudicare quelle schede con il solo metro dei FPS è mooooolto sbagliato. Cisco |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Ragazzi, please datemi dei link delle recensioni comparative tra le varie Quadro, il 9700 e della VP870 perche' evidentemente io mi baso su una recensione troppo vecchia. Una e' su Tom, l'altra dove la trovo?
Non c'e' bisogno di altro per dimostrarmi quando sbaglio Riguardo lo Xabre, rispondo a Betha23, stai parlando di una scheda che ha la PEGGIOR QUALITA' DI RENDERING in senso assoluto, incapace di applicare tutt'ora l'anisotropic filtering, che tweakata (in modalita' T1, quella con la "maggiore" qualita') da' risultati a schermo grotteschi... dove sarebbe la bravura di Sis? Di aver eguagliato col il 600 le prestazioni di un geforce3 datato gennaio 2001 con una qualita' di rendering non alla sua altezza? Il concetto cardine di una scheda video di fascia bassa l'aveva ben centrato PowerVr con Kyro1 e Kyro2 : avevano una qualita' di rendering eccellente! Qui con lo Xabre ci troviamo di fronte ad una scheda zoppicante che ha reazioni a dir poco assurde (aa 2x che non funziona in D3D e che si limita a blurrare texture in opengl), che non offre opzioni e filtri praticamente standard... non spenderei nemmeno 50 euro per una scheda del genere, a quel punto anni luce meglio una bella Kyro2 usata. Rispondo a Supercisco riguardo il parhelia : non mi e' stato risposto (correggetemi se sbaglio) se la scheda finalmente permetta di applicare anisotropic filtering tap 32, 64, 128. Se permetti un qualsiasi GF4 o Radeon9xxx da' una qualita' di rendering superiore. La versione 256 mb del parhelia costa quanto la versione 256 mb del geforcefx, e questo se permetti e' a dir poco scandaloso visto che si parla di normalissima DDR vs DDR-2 alla frequenza di 1 ghz. Rispondo a Cfranco : come ho detto nell'incipit mi sono basato su una recensione troppo vecchia in cui emergevano tutt'altri risultati. Fatta ammenda della mia svista, ti faccio notare che per come la giri e la rigiri non puoi dire che il GeforceFX sia un flop finche' non sara' stato recensito. I processi alle intenzioni fanno tanto caccia alle streghe.
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se c'è una cosa che mi fa inc... è quando devo spiegare quello che ho scritto anche se è chiaro.
Anzi sta volta non lo faccio. Arrangiati e tieniti il chiodo fisso di sta parhelia dei miei ********. Cisco |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
come hai detto tu 3dfx è fallita per ben altre ragioni ed errori ben più gravi.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
la 3dfx ha fallito anche per il ritardo dell'uscita della v5 ! e rimasta così indietro
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione quando dici che non si può bollare il Gf FX come un flop prima di vederlo all' opera , ma é anche vero che Nvidia avrebbe dovuto rilasciare una scheda video nuova a agosto/settembre , cosa che non é riuscita , questo é un flop clamoroso e non si discute , dire "La Geffo FX é un flop" ha proprio questo significato , si poteva dire "Nvidia ha fatto fiasco" oppure "la 4800 é una sòla" ( visto che é l'unica cosa "nuova" che ha rilasciato ) ma il significato resta quello , la Geppo FX sarà una grande scheda , ma tra la 4600 e questa c' é un "buco" che ha permesso ad ATI di passare in vantaggio .
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ritardo fu attribuito dai PR Nvidia al fatto che le Dx9 non erano ancora pronte
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
si vede che la necessità di avere il chip con quelle caratteristiche(ritenute indispensabili)ha comportato quelle difficoltà.che all'inizio sembravano di più facile soluzione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.