|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
quelo che dico io e che se una sostanza è corrosiva per i materiali che costutuiscono il rafreddamento a liquido non è che se ne mette in pochissima quantità ma NON SE NE METTE NIENTE.
Dunque dal momento che si consiglia di miscelare con alcool vuol dire che non rovina neanche i raccordi del WB. aquesto punto perchè 5% e non 50% ??? per Burner Man quando sto per arrivare ti facico uno squillo così butti le patate..quando arrivo devono essere già pronte mi raccomando. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Se volete vedere cosa compina l'amuchina con il rame e l'alluminio, in rete ci sono foto di un famoso wb per non fare nomi il gt3, corroso dall'elettrocorrosione. Insomma , fa l'effetto pila. ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
![]() Sfido io una pompa d'aquari a spingere una colonna d'olio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
|
Quote:
Io ho acquari da 20 anni, e le pompe le pulisco le smonto, e anzi, penso ke un liquido + oleoso lubrifiki meglio della sola acqua, no?? ![]() Io volevo passare al liquido, ma se sono costretto a mettere una 12*12 sul radiatore, mi dite ke convenienza c'è in termini di rumore? Mi sa ke mi tengo il mio dissi in rame!! Kiaritemi questi dubbi vi prego !
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
La 12x12 sul rad la puoi usare benissimo @7v e non la senti quasi..io x la ventola ho usato un 'interruttore a 2 posizioni una alimenta a 7v ,l'altra a 12v...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io avevo lo stesso problema solo che era l'amuchina che si "mangiava" la spugna che avevo messo sotto la pompa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() rischi davvero di fare le patate fritte dopo 3 livelli di UT2003..... ![]() byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La sostanza oleosa dovrebbe essere anke + leggera dell'acqua! no?
oppure datemi la spiegazione chimico fisica per la quale il paraflu non può andar bene! Ora voi direte: se ci vuoi mettere l'olio fai come cavolo ti pare, e non ci rompere! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Secondo voi il punto di ebollizione dell'olio è + basso dell'acqua o più alto?
Perké il motore viene raffreddato e lubrificato con l'olio (s.a.e. sarebbe la gradazione di esercizio) oltre che con il paraflu nel rad?? Ora voi direte: ke palle co sti motori! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
il paraflu non va bene xche' a medio termine ti occluderebbe il WB e il rad con morchie etc etc fai te ..libero di metterlo xo' imho te lo sconsiglio..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.