Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2002, 19:25   #21
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
quelo che dico io e che se una sostanza è corrosiva per i materiali che costutuiscono il rafreddamento a liquido non è che se ne mette in pochissima quantità ma NON SE NE METTE NIENTE.
Dunque dal momento che si consiglia di miscelare con alcool vuol dire che non rovina neanche i raccordi del WB. aquesto punto perchè 5% e non 50% ???

per Burner Man quando sto per arrivare ti facico uno squillo così butti le patate..quando arrivo devono essere già pronte mi raccomando.
Old 19-12-2002, 20:07   #22
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originally posted by "kinderboy"

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

spero di non aver esagerato con l'alccol...ma orami sorge una domanda:
se l'alcool in un impianto realizzato completamente in rame si consiglia di inserire un 5% circa di alool perchè solo 5%??? e se si provasse a mettere 50% e 50% cosa succede? brucerei tutto?

perchè a quel punto non ci sarebbero più ALGHE.!!!
scusa ma ..l'impianto completamente in rame quale sarebbe? il tuo ? a me risulta..visto che ne uno in casa che il wb di Lunasio abbia il corpo in rame ma i raccordi no...
i raccordi di Lunasio non sono in alluminio, ma credo e ripeto credo in ottone nichelato, oppure in un altro materiale!
Se volete vedere cosa compina l'amuchina con il rame e l'alluminio, in rete ci sono foto di un famoso wb per non fare nomi il gt3, corroso dall'elettrocorrosione. Insomma , fa l'effetto pila.
ciao
Old 19-12-2002, 20:52   #23
~{FoREvEr}~
Senior Member

L'Avatar di ~{FoREvEr}~

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
Quote:
Originally posted by "Burner Man"

Quote:
Originariamente inviato da ninja.paolo
Come'è ke nessuno ha mai pensato all'antigelo, o all'olio??

...d'oliva o di girasole?
e le patate quando le butto????

dai scherzo... ma l'olio non l'avevo proprio mai sentito.....

byez

ps: se funziona davvero, ben venga... mi nonno c'ha certi oliveti!!
non funzionerebbe. E' poco ma sicuro.

Sfido io una pompa d'aquari a spingere una colonna d'olio
Old 20-12-2002, 08:50   #24
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Città: Alba (CN)
Quote:
Originally posted by "Pot"

Quote:
Originariamente inviato da kinderboy
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

spero di non aver esagerato con l'alccol...ma orami sorge una domanda:
se l'alcool in un impianto realizzato completamente in rame si consiglia di inserire un 5% circa di alool perchè solo 5%??? e se si provasse a mettere 50% e 50% cosa succede? brucerei tutto?

perchè a quel punto non ci sarebbero più ALGHE.!!!
scusa ma ..l'impianto completamente in rame quale sarebbe? il tuo ? a me risulta..visto che ne uno in casa che il wb di Lunasio abbia il corpo in rame ma i raccordi no...
i raccordi di Lunasio non sono in alluminio, ma credo e ripeto credo in ottone nichelato, oppure in un altro materiale!
Se volete vedere cosa compina l'amuchina con il rame e l'alluminio, in rete ci sono foto di un famoso wb per non fare nomi il gt3, corroso dall'elettrocorrosione. Insomma , fa l'effetto pila.
ciao
infatti ho smontato il Lunasio e non c'e' traccia di corrosione..gli attacchi saranno in ottone..provero a chiedere sul loro sito..
Old 20-12-2002, 09:20   #25
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
Quote:
1) ha un coeffiiente di convezione termico a parità di portata inferiore dell'acqua
2) se ce lo metti in grosse quantità sputtani la pompa in 3 secondi
ciao
il coefficiente va bene anke se di poco (altrimenti non si spiega l'uso motoristico), ma la pompa perké si dovrebbe rompere dopo due secondi??
Io ho acquari da 20 anni, e le pompe le pulisco le smonto, e anzi, penso ke un liquido + oleoso lubrifiki meglio della sola acqua, no??
Io volevo passare al liquido, ma se sono costretto a mettere una 12*12 sul radiatore, mi dite ke convenienza c'è in termini di rumore? Mi sa ke mi tengo il mio dissi in rame!! Kiaritemi questi dubbi vi prego !
Old 20-12-2002, 09:26   #26
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

La 12x12 sul rad la puoi usare benissimo @7v e non la senti quasi..io x la ventola ho usato un 'interruttore a 2 posizioni una alimenta a 7v ,l'altra a 12v...
Old 20-12-2002, 12:21   #27
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Io avevo lo stesso problema solo che era l'amuchina che si "mangiava" la spugna che avevo messo sotto la pompa..
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 12:49   #28
Burner Man
Senior Member

L'Avatar di Burner Man

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "ninja.paolo"

...Io ho acquari da 20 anni, e le pompe le pulisco le smonto, e anzi, penso ke un liquido + oleoso lubrifiki meglio della sola acqua, no??
questo nessuno lo mette in dubbio, il problema secondo me (e anche altri a quanto pare) è che l'olio non è proprio il liquido più adatto per raffreddare una cpu....
rischi davvero di fare le patate fritte dopo 3 livelli di UT2003.....

byez
Old 20-12-2002, 15:12   #29
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

La sostanza oleosa dovrebbe essere anke + leggera dell'acqua! no?
oppure datemi la spiegazione chimico fisica per la quale il paraflu non può andar bene! Ora voi direte: se ci vuoi mettere l'olio fai come cavolo ti pare, e non ci rompere! Ma io ve lo kiedo come consiglio visto ke voi già lo possedete, e ke finalmente è uscito questo argomento! Grazie sempre!
Old 20-12-2002, 15:17   #30
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Secondo voi il punto di ebollizione dell'olio è + basso dell'acqua o più alto?
Perké il motore viene raffreddato e lubrificato con l'olio (s.a.e. sarebbe la gradazione di esercizio) oltre che con il paraflu nel rad?? Ora voi direte: ke palle co sti motori! Scusate la poca vastita culturale che si limita ai motori
Old 20-12-2002, 17:48   #31
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl

Saluti.
Old 20-12-2002, 17:49   #32
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

il paraflu non va bene xche' a medio termine ti occluderebbe il WB e il rad con morchie etc etc fai te ..libero di metterlo xo' imho te lo sconsiglio..

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian