|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Il caso del grafene, citato nel post è emblematico: inizialmente fu dipinto come il materiale rivoluzionario che avrebbe cambiato tutto in pochi anni, a distanza di oltre un decennio, ha trovato applicazioni interessanti, ma ben lontane dalla rivoluzioni che aveva promesso.... discorso simile per le batterie, è vero che stanno migliorando ma con ritmi più lenti e meno di quanto alcuni titoloni facevano credere anni fa.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dissi sopra , è più di una decade che si maneggiano pacchi batteria da 80-100 kWh per le auto, dal peso di circa 500-600 kg ( la Panda Young pesava tipo 750 kg, tutta l'auto!). Ad oggi il peso e le dimensioni sono circa le stesse, alcuni hanno migliorato i tempi di ricarica, ma all'atto pratico economie di scala a parte non è cambiato molto. Il salto grande se vogliamo l'ha fatto Tesla, grazie ad una serie di contingenze favorevoli e certamente capacità visionarie, ma dall'epoca della Model S , costi a parte non abbiamo avuto rivoluzioni, solo affinamenti.. Poi i troll residenti che rendono ridicola ogni cosa possono credere agli asini che volano....
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evento EPOCALE a dir poco! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Perché dunque non aspettare di avere la tecnologia matura disponibile PRIMA di imporre un cambiamento epocale come quello della sostituzione delle auto elettriche al posto delle ICE? Tu andresti mai a vivere un una casa dove manca il tetto? Perché quindi mi hanno imposto di comprare un'auto elettrica nel momento in cui la tecnologia delle batterie (che è il problema, i motori sono già OK da circa 100 anni) non era assolutamente pronta per tale scopo? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Basta sapere data e luogo se possibile vengo, sebbene stai cercando di diventare vegetariano...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque 22 e 23 Novembre! Fai un'eccezione che troviamo dove mangiare che fanno anche vegetariano. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gli annunci servono per generare hype per i round di finanziamento...mi pare che sia ovvio.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
A parte che una volta si può organizzare anche da te per quanto mi riguarda ma devi trovarmi dove dormire che se vengo, ceno e torno... non torno.
Ma poi che vuoi che siano per te 120Km... nemmeno te ne accorgi. Quote:
Sarebbe come se io quando decido a chi dare i fidi o meno lo facessi basandomi su quanto mi sembra ganza l'azienda invece sui bilanci e sui progetti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non li facessi tutti i giorni per andare al lavoro, come hai la fortuna di non farli te, non sarebbe niente. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se aggiungiamo la questione allevamenti intensivi ho avuto l'illuminazione sulla via di Damasco. He sono un veneto strano, non bevo alcolici ( fonte di derisione alle riunioni di parenti e amici) e da qualche tempo evito il più possibile la carne. Comunque sapendo le date e il luogo esatto ( Parma immagino ) non credo di aver problemi a passare, andata-ritorno 450km con la Classe C diesel vado sereno
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma perche', sempre, tante idiozie? Come fa a ricaricarsi in 10 minuti? Ci attacchi una linea dedicata dalla centrale elettrica? Potesta da piccolo quartiere cittadino? Non serve a NULLA la maggiore velocita' di ricarica. Il problema e' portarcela quella potenza.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Se serve tanta potenza in pochissimo tempo mi chiedo perchè (a parte Doc) nessuno abbia pensato alle auto che vanno ad energia nucleare
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco faranno una cosa del genere una stazione con 4 "pompe" di ricarica a 1 mw ognuna, e quattro prese di corrente sulla macchina ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.