|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Hai mai visto Shutter Island ?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ora i gusti non si discutono e va beh, ma esistono dei parametri più o meno oggettivi per valutare la bontà di un film parametri che sicuramente Riddley Scott conosce molto meglio di tutti noi... poi per dire anche a me il suo Titanic fa schifo al cazzo, ma questo non mi impedisce di dire che è un ottimo film sotto ogni punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per parlare di cinema ci vogliono anche delle basi. se mancano si parla del niente.
magari qualcuno potrebbe cominciare da quà: https://www.imdb.com/title/tt0083727...rd_2_cdt_t_586 è il 1982 e si parla di come sarà il futuro.. il commercio puro ha vinto, ha vinto spielberg con il film costruito in modo scientifico. neanche il cinema russo è arrivato ad essere così schematizzato, si superato ogni limite. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Puoi adorare un autore per i suoi film ma non per le sue idee, o almeno condividerle
Ah, per inciso, mai piaciuto "Il Gladiatore", ho evitato "Napoleon" e non vedro il seguito de "Il gladiatore". Ma se mi parlate di molti dei vecchi suoi film, da Alien, a Black Rain, Prometheus, perfino Thelma e Louise, li rivedo volentieri. Ma sparate come le sue non le sopporto. Che, di fondo, non ci siano tanti capolavori nei tempi moderni è in parte vero ma non è sempre così, in fondo pure lui ci si è buttato in pieno riprendendo vecchie sue opere (Prometheus ad esempio). Il cinema è da anni che il guadagno fa da timone a tutto il resto, ciò non toglie che roba interessante esca ugualmente, con risultati alterni. Quote:
Quote:
Blade Runner beh, fin da ragazzino non mi ha mai preso, mi son deciso di vederlo per la prima volta per intero solo qualche mese fa , e ancora non mi piace, ma ho letto il libro che ho adorato. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per dire Harry Potter...pur avendoli visti tutti (belli per carità) ma non da farci la malattia che è diventato, eppure comprendo.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Criptico, metaforico, metafisico...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Anch'io l'ho visto per la prima volta solo recentemente e non mi ha fatto impazzire, ma per essere un film degli anni '60 tecnicamente è davvero notevole, nulla da dire, è almeno 30 anni avanti rispetto a tutti gli altri film dell'epoca.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sia che partano da idee originali o che facciano adattamenti, usano "Save the Cat!" come fosse la Bibbia invece che come rotelline per imparare ad andare in bici. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Ma pure il nostro ridley di cagate ne ha fatte negli ultimi 10-20 anni, l'ultimo gladiatore e napoleon sono terribili. C'é da dire che di grandi film ne ha fatti e ormai ha la sua etá, gli si puó perdonare (quasi) tutto (gli ultimi alien sono una grande occasione mancata, avevano buone potenzialitá per espandere l'universo, ma sono film monchi).
PS: certo che ci cascate sempre eh, uno che si dichiara appassionato di cinema da decenni non puó aver visto 2001 l'altro ieri dai |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
2001 odissea ok, lo considero uno degli apici della fantascienza.
Invece non riesce a piacermi Solaris ( quello russo del 72). Poi vabbeh do sostanzialmente ragione a scott... Giorni fa mi son rivisto Gandhi, che filmone... Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Per un esame ho dovuto farmi la filmografia quasi completa di Ingmar Bergman.
Devo riprendermi ancora adesso. Mi curo con infusioni di Piedone Lo Sbirro e Zucker-Abrahams-Zucker.
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Sta mania di HP è partita per chi ha sui 30 anni o poco più giovane, insomma, chi era ragazzino ai tempi dell'uscita dei film, negli anni è diventata esponenziale sta cosa. Ci sta , ma mi sembrano sempre sparate da parte di qualcuno che non si è adattato ai tempi attuali. Non lo rivedo da anni, grandissimo Ben Kingsley, altro attore che può passare da filmoni a filmetti senza battere un ciglio. Ultima modifica di Silent Bob : 08-10-2025 alle 09:46. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
https://www.facebook.com/10004447266...1228834971131/ |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ho visto anche la Corazzata Potemkin, ti lascio immaginare la delusione quando ho scoperto che la musica non c'era, la scena della scalinata senza musica...una delusione cocente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!