Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2025, 07:21   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
"padrino"?...
... what's "padrino"?
... oh, ok! but why isn't there a "madrina"?
risposta eventualmente per l' .A, > I<

,A;---<>-I < conchillai?

nota: date un contributo anche voi per i vostri falsi padrini con le loro creazioni a stampo balordo

Nota: anche per indicazioni riguardanti gli algoritmi che usa, grazie

ovviamente ciò non riguarda la processazione di dati scientifici anche su campi non riguardanti la processazione dell'interpretazione del pensiero ontologico pertinente all'umano

Ultima modifica di raxas : 05-10-2025 alle 07:31.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 13:58   #22
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
se vabbè ciao...

stacchi la spina e la IA non funziona piu.

non mi pare così difficile
Direi anche, stacchiamo tutte le celle telefoniche. Tanto si vive anche sena smart phone.

Il problema è che nel mondo civilizzato, sono ormai abituati cosi. Come ora si stanno abiutando dall IA. Stiamo perdendo le nostre capacità che madre natura ci ha fornito. Io spero in un gigantesco e fortissimo impulso eletromagnetico che distrugga un 90% di tutta la tecnologia mondiale.

Mi farei delle grasse risate a vedere il mondo nel panico.
Old 05-10-2025, 14:23   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Direi anche, stacchiamo tutte le celle telefoniche. Tanto si vive anche sena smart phone.

Il problema è che nel mondo civilizzato, sono ormai abituati cosi. Come ora si stanno abiutando dall IA. Stiamo perdendo le nostre capacità che madre natura ci ha fornito. Io spero in un gigantesco e fortissimo impulso eletromagnetico che distrugga un 90% di tutta la tecnologia mondiale.

Ma non diciamo fregnacce. Non stiamo perdendo una ceppa anzi... grazie all'IA in tanti casi ho imparato a fare cose che senza avrebbero richiesto ore di tempo solo per trovare le istruzioni del caso.

La chiusura poi è una vera trollata... certo auguriamoci di tornare all'età della pietra pur di aver ragione. Poi quando la gente crepa a 30 anni perché non puoi fare un esame medico, perché invece del trattore ti tocca arare con i buoi ecc... ecc... ecc... tutti contenti e felici.

Ma per piacere... se veramente credete che si sta meglio quando si stava peggio vi sfido ad andare per un mese a stare in qualche eremo che qua dalle mie parti qualcuno ancora c'è a campare di pastorizia senza elettricità e senza nient'altro di tecnologico. Non dureresti una settimana ma nel frattempo stai ONLINE, con un PC o uno smartphone a scrivere cazzate.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 17:50   #24
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
se vabbè ciao...

stacchi la spina e la IA non funziona piu.

non mi pare così difficile
poi se vogliamo raccontare la storiella per spaventare tutti ok, ma nel concreto non esiste alcun pericolo reale.

bisogna avere piu paura degli Uomini
Esatto. Queste notizie continue sui "pericoli" dell'IA servono per mettere paura alla gente e fargli accettare qualunque misura, è sempre la stessa tecnica.
Inoltre, se smettessero di parlare della presunta IA, scoppierebbe la bolla e l'economia USA crollerebbe a picco...

The AI bubble is the only thing keeping the US economy together, Deutsche Bank warns

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 19:16   #25
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il problema non è quando/se ci saranno AI superiori a noi e con differente alignment.
Il vero problema è che i tool attuali basati su LLM permettono di manipolare/controllare e filtrare le masse con costi ragionevoli per nuovi aspiranti oligarchi globali.

Se non ci sono adeguate contromisure e meccanismi di tutela, si rischia di entrare in un nuovo periodo di assolutismo e decadenza tecnico-scientifica ( perchè i bimbominkia dietro tutto questo sono interessati al potere ma non comprendono i danni che fanno alla stessa società civile da cui dipendono loro stessi).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 20:59   #26
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il problema non è quando/se ci saranno AI superiori a noi e con differente alignment.
Tranquillo, con il machine learning che è basato sull'apprendimento induttivo da esempi e non sull'apprendimento deduttivo e sulla logica, non ci sarà mai alcuna "IA".

Quote:
Il vero problema è che i tool attuali basati su LLM permettono di manipolare/controllare e filtrare le masse con costi ragionevoli per nuovi aspiranti oligarchi globali.
Concordo, infatti secondo me la migliore definizione che ho letto è IA=Indottrinamento Automatico, la propaganda più potente di sempre.

Quote:
Se non ci sono adeguate contromisure e meccanismi di tutela, si rischia di entrare in un nuovo periodo di assolutismo e decadenza tecnico-scientifica ( perchè i bimbominkia dietro tutto questo sono interessati al potere ma non comprendono i danni che fanno alla stessa società civile da cui dipendono loro stessi).
Vero, grande problema.
ChatGPT Has Already Polluted the Internet So Badly That It’s Hobbling Future AI Development

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 21:52   #27
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Mi hai fatto tornare alla mente una serie televisiva (di cui non ricordo il titolo*) trasmessa anni fa che raccontava proprio una cosa del genere e le persone si son dovute riadattare ad una vita senza elettricità.

*P.S. la serie si chiama Revolution.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 05-10-2025 alle 23:10.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 22:39   #28
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma non diciamo fregnacce. Non stiamo perdendo una ceppa anzi... grazie all'IA in tanti casi ho imparato a fare cose che senza avrebbero richiesto ore di tempo solo per trovare le istruzioni del caso.

La chiusura poi è una vera trollata... certo auguriamoci di tornare all'età della pietra pur di aver ragione. Poi quando la gente crepa a 30 anni perché non puoi fare un esame medico, perché invece del trattore ti tocca arare con i buoi ecc... ecc... ecc... tutti contenti e felici.

Ma per piacere... se veramente credete che si sta meglio quando si stava peggio vi sfido ad andare per un mese a stare in qualche eremo che qua dalle mie parti qualcuno ancora c'è a campare di pastorizia senza elettricità e senza nient'altro di tecnologico. Non dureresti una settimana ma nel frattempo stai ONLINE, con un PC o uno smartphone a scrivere cazzate.
Sei propio schizzato. Hai detto cose che non centrano con quello che ho detto. Tornare all'aratro ? Leggi meglio e non giugidacare le persone dai post.
Il tuo è un semplice attacco isterico caro mio. Fatti vedere da uno bravo.
Old 06-10-2025, 09:38   #29
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Mi hai fatto tornare alla mente una serie televisiva (di cui non ricordo il titolo*) trasmessa anni fa che raccontava proprio una cosa del genere e le persone si son dovute riadattare ad una vita senza elettricità.

*P.S. la serie si chiama Revolution.
Nello specifico non era un impulso elettromagnetico ma delle nanomacchine che impedivano l'utilizzo di qualsiasi fonte di energia elettrica.

Quote:
Sei propio schizzato. Hai detto cose che non centrano con quello che ho detto. Tornare all'aratro ? Leggi meglio e non giugidacare le persone dai post.
Il tuo è un semplice attacco isterico caro mio. Fatti vedere da uno bravo.
Ok vediamo cosa hai scritto:

Quote:
Io spero in un gigantesco e fortissimo impulso eletromagnetico che distrugga un 90% di tutta la tecnologia mondiale.
Quindi leggendo questo di fatto cosa dovevo capire? Quali tecnologie dovrei pensare che sopravvivono in un mondo dove un impulso frigge il 90% della tecnologia che significa di fatto non avere più nulla di elettrico?

Io mi dovrò far vedere da uno bravo ma te magari dovresti rileggere quello che scrivi e capire l'impatto che avrebbe una cosa del genere che poi è chiaro che l'hai scritta senza alcuna cognizione di causa tanto per fare lo sborone in un forum ma rimane una frase assurda che meritava una risposta forte.

Ultima modifica di Darkon : 06-10-2025 alle 09:41.
Old 06-10-2025, 09:43   #30
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Non ne sono tanto sicuro

Intanto sono due cose diverse.

Lo smartphone (o il telefonino) è uno strumento "passivo", se non lo usi è come non averlo.
La IA per come la stanno modificando di volta in volta dovrebbe teoricamente prendere decisioni "da sola".

E comunque, anche se domani crollasse TOTALMENTE l'intera rete internet, dubito che iniziamo a morire uno dopo l'altro dopo pochi minuti.

Per fortuna non siamo tutti CATASTROFISTI
Old 06-10-2025, 09:45   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
E comunque, anche se domani crollasse TOTALMENTE l'intera rete internet, dubito che iniziamo a morire uno dopo l'altro dopo pochi minuti.
Ma se per un'ora di down di Facebook la gente si stava strappando i capelli qualche mese fa? Figurati per un down totale di internet.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 09:48   #32
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma se per un'ora di down di Facebook la gente si stava strappando i capelli qualche mese fa? Figurati per un down totale di internet.
Non lo metto in dubbio, se quella fetta di persone anche si suicidasse per quel motivo forse sarebbe giusto così.

Io parlavo di persone NORMODOTATE invece
Old 06-10-2025, 17:14   #33
euscar
Senior Member

Quote:
Non lo metto in dubbio, se quella fetta di persone anche si suicidasse per quel motivo forse sarebbe giusto così.
Nuovo tipo di "selezione naturale"?

Quote:
Mi sa che stanno/stiamo diventando una minoranza su questo pianeta.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 06-10-2025, 17:24   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Mi sa che stanno/stiamo diventando una minoranza su questo pianeta.
Al di là della battuta ma fortunatamente non è così. Abbiamo semplicemente una percezione distorta in quanto siamo abituati a situazioni per cui per comodità e non necessità nessuno è interessato ad imparare ed allenare certe abilità.

In caso di necessità invece recupereremmo più velocemente di quanto non si pensi e alla fine l'istinto e l'organizzazione farebbe sopravvivere molta più gente di quel che si pensi.

Poi certo dipende anche dello scenario di cui si parla perché un impulso in grado di annientare il 90% della tecnologia non è esattamente un evento naturale.
Old 06-10-2025, 18:04   #35
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
...
Poi certo dipende anche dello scenario di cui si parla perché un impulso in grado di annientare il 90% della tecnologia non è esattamente un evento naturale.
Per quel (poco) che ne sappiamo potrebbe capitare in un futuro prossimo un brillamento solare talmente forte da mettere in crisi molta della nostra tecnologia, a cominciare dai satelliti che sono l'infrastruttura alla base di molti attuali sistemi di comunicazione

Old 06-10-2025, 18:12   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Per quel (poco) che ne sappiamo potrebbe capitare in un futuro prossimo un brillamento solare talmente forte da mettere in crisi molta della nostra tecnologia, a cominciare dai satelliti che sono l'infrastruttura alla base di molti attuali sistemi di comunicazione
Son cose molto diverse eh... mettere in crisi i satelliti e certi tipi di telecomunicazioni è una cosa. Annientare il 90% della tecnologia richiede dei livelli di energia ordini di grandezza superiore e soprattutto significherebbe far saltare tecnologia a terra particolarmente resistente... ce ne vuole eh.
Old 08-10-2025, 22:13   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
continuo a non capire gli umani che esultano perchè una IA creta da umani potrebbe estinguere gli umani stessi..

non capisco dove sia la parte piacevole dell'estinzione del genere umano a vantaggio di qualche kilo di silicio inutile ed incapace di essere un essere vivente con tutto quello che ne consegue..

estinzione per colpa di una macchina.. è quanto meno bizzarro e a volte succede di farsi accoppare da quello che si sta costruendo ma essere felici per questo è abominevole.. mi chiedo perchè non si segua il proprio pensiero e ci si "estingua" da soli e se questo porta gioia..

a me, e a molti altri, piace vivere e innovare, scoprire, vedere etc e pensare che una stupida IA potrebbe fermare questo piacevole circolo vizioso non mi pare molto carino.

fra l'altro è certo che per colpa della IA stiamo diventando pian piano più stupidi, basta pensare che ci sono già ragazzi alle superiori che usano le IA per fare i compiti e questo denota un peggioramento dell'apprendimento.. delegare lo studio non rende più intelligenti.. ma è un percorso ormai che vedo da decenni la perdita di QI in Europa.. sempre meno menti brillanti e sempre più capre facili da controllare.. ricorda molto le vignette di Bonvi con l'avvento della TV.. l'arma finale.. oggi forse cambierebbe la vignetta con le IA..

abbiamo fatto molto in queste migliaia di anni e pensare che ci si possa estinguere per aver voluto troppo ricorda molto Icaro e non è molto romantico o poetico.. è stupido ed inutile

è vero che c'è una quantità enorme di persone con poca cultura che pensa solo alla guerra e a riprodursi come conigli ma la soluzione non è l'estinzione ma la crescita della cultura e la IA crea un bellissimo appiattimento e riduce la necessità di fare fatica con il proprio cervello.. boh.. io condivido il pensiero di Yoshua Bengio.. creare un'arma così pericolosa e lasciarla libera è come andare in giro con una granata senza sicura.. non è una questione di SE ci creerà problemi ma di quando.. 5-10 anni dice lui.. spero che si sbagli in questo perchè non vorrei vedere la fine dell'umanità e forse della vita sulla terra perchè siamo stai avidi come sempre
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 22:15   #38
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:

io spero ancora di vedere blackout di 3-4 giorni come anni fa in montagna..
il silenzio.. l'assenza di telefonini e rumori molesti.. spalare la neve con il badile come una volta e scaldarsi con la legna e stare a casa a ... parlare e leggere un libro di carta.. è stata una bellissima vacanza forzata che vorrei rifare in futuro
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian