|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
,A;---<>-I < conchillai? nota: date un contributo anche voi per i vostri falsi padrini con le loro creazioni a stampo balordo Nota: anche per indicazioni riguardanti gli algoritmi che usa, grazie ovviamente ciò non riguarda la processazione di dati scientifici anche su campi non riguardanti la processazione dell'interpretazione del pensiero ontologico pertinente all'umano
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza Ultima modifica di raxas : 05-10-2025 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
Il problema è che nel mondo civilizzato, sono ormai abituati cosi. Come ora si stanno abiutando dall IA. Stiamo perdendo le nostre capacità che madre natura ci ha fornito. Io spero in un gigantesco e fortissimo impulso eletromagnetico che distrugga un 90% di tutta la tecnologia mondiale. Mi farei delle grasse risate a vedere il mondo nel panico.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La chiusura poi è una vera trollata... certo auguriamoci di tornare all'età della pietra pur di aver ragione. Poi quando la gente crepa a 30 anni perché non puoi fare un esame medico, perché invece del trattore ti tocca arare con i buoi ecc... ecc... ecc... tutti contenti e felici. Ma per piacere... se veramente credete che si sta meglio quando si stava peggio vi sfido ad andare per un mese a stare in qualche eremo che qua dalle mie parti qualcuno ancora c'è a campare di pastorizia senza elettricità e senza nient'altro di tecnologico. Non dureresti una settimana ma nel frattempo stai ONLINE, con un PC o uno smartphone a scrivere cazzate. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Inoltre, se smettessero di parlare della presunta IA, scoppierebbe la bolla e l'economia USA crollerebbe a picco... The AI bubble is the only thing keeping the US economy together, Deutsche Bank warns
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema non è quando/se ci saranno AI superiori a noi e con differente alignment.
Il vero problema è che i tool attuali basati su LLM permettono di manipolare/controllare e filtrare le masse con costi ragionevoli per nuovi aspiranti oligarchi globali. Se non ci sono adeguate contromisure e meccanismi di tutela, si rischia di entrare in un nuovo periodo di assolutismo e decadenza tecnico-scientifica ( perchè i bimbominkia dietro tutto questo sono interessati al potere ma non comprendono i danni che fanno alla stessa società civile da cui dipendono loro stessi). |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Quote:
Quote:
ChatGPT Has Already Polluted the Internet So Badly That It’s Hobbling Future AI Development
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
*P.S. la serie si chiama Revolution.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 05-10-2025 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
Il tuo è un semplice attacco isterico caro mio. Fatti vedere da uno bravo.
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io mi dovrò far vedere da uno bravo ma te magari dovresti rileggere quello che scrivi e capire l'impatto che avrebbe una cosa del genere che poi è chiaro che l'hai scritta senza alcuna cognizione di causa tanto per fare lo sborone in un forum ma rimane una frase assurda che meritava una risposta forte. Ultima modifica di Darkon : 06-10-2025 alle 09:41. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Intanto sono due cose diverse. Lo smartphone (o il telefonino) è uno strumento "passivo", se non lo usi è come non averlo. La IA per come la stanno modificando di volta in volta dovrebbe teoricamente prendere decisioni "da sola". E comunque, anche se domani crollasse TOTALMENTE l'intera rete internet, dubito che iniziamo a morire uno dopo l'altro dopo pochi minuti. Per fortuna non siamo tutti CATASTROFISTI
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io parlavo di persone NORMODOTATE invece
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso di necessità invece recupereremmo più velocemente di quanto non si pensi e alla fine l'istinto e l'organizzazione farebbe sopravvivere molta più gente di quel che si pensi. Poi certo dipende anche dello scenario di cui si parla perché un impulso in grado di annientare il 90% della tecnologia non è esattamente un evento naturale. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per quel (poco) che ne sappiamo potrebbe capitare in un futuro prossimo un brillamento solare talmente forte da mettere in crisi molta della nostra tecnologia, a cominciare dai satelliti che sono l'infrastruttura alla base di molti attuali sistemi di comunicazione
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
continuo a non capire gli umani che esultano perchè una IA creta da umani potrebbe estinguere gli umani stessi..
non capisco dove sia la parte piacevole dell'estinzione del genere umano a vantaggio di qualche kilo di silicio inutile ed incapace di essere un essere vivente con tutto quello che ne consegue.. estinzione per colpa di una macchina.. è quanto meno bizzarro e a volte succede di farsi accoppare da quello che si sta costruendo ma essere felici per questo è abominevole.. mi chiedo perchè non si segua il proprio pensiero e ci si "estingua" da soli e se questo porta gioia.. a me, e a molti altri, piace vivere e innovare, scoprire, vedere etc e pensare che una stupida IA potrebbe fermare questo piacevole circolo vizioso non mi pare molto carino. fra l'altro è certo che per colpa della IA stiamo diventando pian piano più stupidi, basta pensare che ci sono già ragazzi alle superiori che usano le IA per fare i compiti e questo denota un peggioramento dell'apprendimento.. delegare lo studio non rende più intelligenti.. ma è un percorso ormai che vedo da decenni la perdita di QI in Europa.. sempre meno menti brillanti e sempre più capre facili da controllare.. ricorda molto le vignette di Bonvi con l'avvento della TV.. l'arma finale.. oggi forse cambierebbe la vignetta con le IA.. abbiamo fatto molto in queste migliaia di anni e pensare che ci si possa estinguere per aver voluto troppo ricorda molto Icaro e non è molto romantico o poetico.. è stupido ed inutile è vero che c'è una quantità enorme di persone con poca cultura che pensa solo alla guerra e a riprodursi come conigli ma la soluzione non è l'estinzione ma la crescita della cultura e la IA crea un bellissimo appiattimento e riduce la necessità di fare fatica con il proprio cervello.. boh.. io condivido il pensiero di Yoshua Bengio.. creare un'arma così pericolosa e lasciarla libera è come andare in giro con una granata senza sicura.. non è una questione di SE ci creerà problemi ma di quando.. 5-10 anni dice lui.. spero che si sbagli in questo perchè non vorrei vedere la fine dell'umanità e forse della vita sulla terra perchè siamo stai avidi come sempre
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
il silenzio.. l'assenza di telefonini e rumori molesti.. spalare la neve con il badile come una volta e scaldarsi con la legna e stare a casa a ... parlare e leggere un libro di carta.. è stata una bellissima vacanza forzata che vorrei rifare in futuro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.