|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
a me quello che rompe è rischiare di essere a mia volta generatore di contenuti sfruttati dall'IA a mia insaputa
... e senza trarne alcun beneficio ![]() bisognerà stare molto attenti in futuro a condividere e mettere a disposizione un progetto o servizio sul web.... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' una cosa iniziata con l'avvento delle calcolatrici, niente di nuovo.
Tu puoi anche affidarti in toto all'AI, ma essendo ancora tutt'altro che perfetta, ti becchi anche i suoi limiti. Sta all'utente definire una soglia ragionevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Una via di mezzo: non è che chi usa l'AI è scemo. Lo è solo se la usa a pappagallo. Se usata consapevolmente, ed integrata nel proprio workflow, cioè se ancora si usa il proprio cervello, allora si che diventa uno strumento potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
Lo stesso succede con l'uso della calcolatrice da parte degli studenti moderni: i più non hanno senso critico e scrivono come risultato di un calcolo il numero che vedono sul display della calcolatrice senza chiedersi se quel risultato possa essere ragionevole o meno (per esperienza personale ho riscontrato che molti studenti manco sanno usare in modo corretto una calcolatrice ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Beneficio ? Un contributo per uno strumento usato per l'umanità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il fatto è che il riconoscimento dato a un'opera originale è un concetto abbastanza moderno, legato a vantaggi economici e sociali. Gran parte della conoscenza e della cultura umana è anonima: fatta da persone che hanno portato avanti il loro lavoro. Se viene riutilizzato dovresti essere contento: sai che stavi facendo qualcosa di importante.
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
anche l'uso del televisore e la visione delle pubblicità fa lo stesso effetto amplificato di un fattore 3x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Vale pur sempre il famoso detto degli antichi romani "panem et circenses".
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è una questione di proprietà intellettuale: perchè gli algoritmi si devono nutrire delle mie cose, quali esse siano, traendo profitto, senza riconoscere nulla ai creatori di contenuti ?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, neanche il vil denaro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.