|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ma solo io quando rigioco questi giochi (di recente ho giocato Black Mesa) mi trovo a pensare quanto è bello il vecchio gameplay spara a tutto quello che si muove senza pensieri invece delle mille cagate che mettono nei giochi del genere più moderni?
Raccogli 12 viti, 24 pezzi di ferro e 6 fili di ferro per costruirti un silenziatore, scuoia 15 scoiattoli per ampliare la tua riserva di munizione, ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Sono giochi diversi, magari a noi piacciono perchè siamo "old school".
Ad esempio, a me piacciono da morire i serious sam, altri lo troverebbero orrendo. HL2 è bello, tanto (per me), il modo di giocare è un po' old ma ci sta, è quello che lo contraddistingue da altri shooter.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
C'è stato un bel boom recentemente e sono uscite parecchie perle se ti piace il genere. Quando non ho molto tempo di giocare giochi come questi sono la panacea. Di recente ho finito Vladik Brutal, un po' grezzo e particolare ma è palesemente pescato da half-life (viene proprio citato e l'arma bianca è un piede di porco) e tanti altri giochi famosi del genere. Ricorda anche un po' Stalker come atmosfera.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
É la prima volta che sento il termine "boomer shooter"
![]() Anche a me a volte piace giocare a qualcosa di "old" puro e semplice, vado a periodi anche io.. Ma un gioco ce l'ho costantemente sotto mano, su chiavetta, ed è Q3Arena, quando devo staccare un attimo è un toccasana.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 19-03-2025 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
in HL3 è ovvio che ci sarà qualcosa di nuovo e aggiornato anche lato gameplay. quando la cinematic mod introdusse audio e comportamenti diversi delle armi ricordo ancora oggi che la gente si lamentava perchè era troppo diverso ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sia ci sono un sacco di giochetti a tema che escono ogni poco, ho già diversa roba in libreria da giocare. PS anche io adoro Serious Sam, più i primi che gli ultimi ma li ho goduti tutti. ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
I primi top, quando cominci subito e trovi la motosega e fa "look ma, I'm a lumberjack" è impagabile.
Mettiamoci anche l'effetto nostalgia. Una cosa che non sopporto sono i giochi alla battle royale, PUBG ci ho giocato un po ma gli altri non mi piacciono, diciamo che non mi piacciono i giochi online in generale, alcune partite sono troppo competitive e i cheater sono sempre presenti, ho smesso di giocare a Quake Champions per questo motivo, e sono registrato da prima della beta.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in multiplayer mi sono fermato molto prima, non ho più i riflessi. ![]() Credo di essere arrivato a Battlefield 3, forse il 4. Call Of Duty credo di aver giocato WAW come ultimo (quindi millenni fa). I battle royale non li ho nemmeno mai toccati, forse fossi più giovane e avessi soprattutto tempo proverei ma la sera sono cotto e preferisco un po' di sp o al massimo cooperativa (ad averci qualcuno con cui giocare). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
beh si, i riflessi non sono gli stessi di quando avevamo i brufoli
![]() Io ho trovato la pace dei sensi con la Legion Go e i giochi tranquilli, sto giocando a tutti i mafia, definitive edition, giusto un'oretta la sera sul divano, va benissimo cosi per ora.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi in pratica consulto la lista e scelgo uno tra quelli prima di inizarne uno nuovo in base a cosa mi va di fare e quando li finisco li smarco come fatti. Una grande soddisfazione riuscire a finirne qualcuno ogni tanto. ![]() Per ora ne ho smarcati 3 su una lista di 22. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io no, di solito li lascio a metà e li finisco solo se mi coinvolgono/interessano, prima avevo molto più tempo di giocare, ora che ho cambiato lavoro non ho tempo neanche di respirare e mi riservo giusto un po la sera nel letto o sul divano. Ora ho installato il primo kingdom come ma è troppo poco "casual game" per me, per ora. Ho installato anche tutti gli HL2 sulla LeGo, ci si gioca bene e mi sa che dopo mafia 3 ricomincio gli HL. Devo anche finire la saga di bioshock, ho finito solo il primo, insomma anche io a backlog sto messo bene ![]() ![]() Il bello della Legion Go è che, settata bene, funziona come la steam deck e riprendo il gioco da dove l'ho lasciato senza salvare.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Prima volta anche io che sento boomer shoter
![]() Ah ma vorrei vederli i giovinastri d'oggi quando ci sei solo tu, un fucile a pompa e un cyber demon che ti spara missili e tra l'altro non hanno ancora inventato nel il salto ne muovere la visuale col mouse ![]() Quote:
"Double your gun, double your fun!" quando prendi la doppietta ![]() "Rocket ranger, ready for rocket!" il lanciamissili, tra l'altro uno dei pochi giochi dove usi veramente il lanciamissili e non lo lasci li in attesa dell'occasione speciale per usarlo per primo hai 3 missili contati, secondo se spari nel momento sbagliato ti polverizzi da solo. No in SS puoi far piovere centinaia di missili sul serio ![]() Ultima modifica di Mars95 : 19-03-2025 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tanto le portatili non le userei quindi sono sempre rimasto con il monolito e con quello penso finirò. ![]() Quote:
Quote:
Amavo usarla contro il Kleer, poi negli ultimi capitoli mi son ritrovato ad averla più volte vuota che ad usarla. Nei primi 2 praticamente avevo sempre il dito sul tasto sinistro del mouse senza mai staccarlo. Che soddisfazione... ![]() Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si però ho visto video con 3070 a 5fps...mo dico, va bene tutto ma non è che imposti ogni settaggio a cannone e vuoi che gira a 200fps in Pt, poi fai anche il filmatino su youtube per andare a lamentarti.
Ci sono settaggi e impostazioni apposta. Anche Quake 2 Rtx è un mattone se non lo imposti a modo, con luci sparate e innaturali. E Quake2 in Rtx merita. Questo sarà uguale ma scaricare una simil demo in beta per vedere 2 livelli anche no, quando sarà completo lo proverò...se mai lo sarà.
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo con il mouse mi si aprì tutto un altro mondo. Quote:
![]() Scherzi a parte anche io non lo faccio di solito, ma per HL si fa questo ed altro.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che son preso in Stalker 2 e quindi vedo solo lui Considera anche che non ho la fibra Prima o poi mi verrà lo schiticchio ( ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
1 ray e 1 bounce in Pt (il minimo) già è migliore di qualsiasi altra tecnica Gi tradizionale. E ce ne sarebbe tanto altro da dire... Smentisco e mi spiace pure avergli dato una visualizzazione in più. ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Non vedo nessuna differenza tra lui e quelli che sparano sempre merda contro Microsoft. Non capisco poi cosa abbia che non va il gameplay di Half Life 2, come ho già detto in passato, in giochi del genere non esiste un'arma più divertente da utilizzare come la gravity gun. Boomer shooter? Almeno noi non abbiamo avuto bisogno di un Monkey Island con il libro delle soluzioni integrate... Cosa sarebbe un esempio di nuovo gameplay, stray? Ovvero Tomb raider ma sei un gatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.