|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Vedere gente strillare solo perchè c'è una tizia rasata che mena le mani o perchè Ciri fa semplicemente "la Ciri" (per citare un altro esempio recente) lo trovo altrettanto ridicolo della propaganda di cui sopra.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Quello che più mi ha colpito, oltre al mocap allo stato dell'arte e alla grafica pulitissima e dettagliatissima, è la qualità della regia, con un'unico piano sequenza a seguire la protagonista mentre parla con la tipa dei monitor, una vera chicca registica. Il mio hype deriva dal fatto che N. Dog ha deciso di cimentarsi con lo sci-fi, il mio genere preferito e, visti gli eccellenti trascorsi, mi aspetto una sci-fi opera di enorme spessore. Druckman ha parlato inoltre del gameplay migliore mai concepito da N. Dog: non so cosa voglia dire, ma mi aspetto innovazione anche da quel punto di vista oltre che la solita narrazione cinematografica di livello.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il concept del personaggio così come mostrato mi da l'idea che ci sia quella deriva; il lavoro pregresso di Drunkmann, per quanto ovviamente non direttamente collegato a questa nuova IP, definisce comunque un modus operandi piuttosto chiaro che rafforza tale idea. Rimane però una prima impressione, nulla di che. Come già detto, come dico da sempre e come faccio da sempre, aspetto di vedere il gioco finito. Si tratta di una "valutazione preliminare", chiamiamola così. Che poi non è esattamente quello che han fatto altri, compresi quelli che hanno esaltato questo trailer? Loro possono fare elucubrazioni varie e io no? Almeno io posso dire che sono ben conscio che non sto facendo alcuna valutazione sul gioco fatto e finito, gli altri possono dire altrettanto? Ho semplicemente detto quello che mi ispira quel trailer, non come sarà il gioco. Al massimo posso avere preoccupazioni in merito dopo quanto visto. Vorrei però farti notare che la caccia alle streghe su questi temi c'è oramai da anni, non certo solo da quando è uscito Veilguard. La cosa preoccupante, semmai, è che troppo spesso la gente ci sta azzeccando.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
A questo punto trovo molto più di impatto il trailer di TW4. Che poi non sto dicendo che i ND non siano bravi sul piano tecnico perché sono tra i migliori in circolazione, anche se fanno giochi teleguidati e prevalentemente a corridoi.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 17-12-2024 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che della protagonista in questione non si sa nulla se non che è una cacciatrice di taglie. Nota a margine: la "rasatura" che tanto ha triggerato il web (e per inciso io vedevo ragazze rasate già negli anni 90 quando andavo a scuola) dal leak a cui accennavo prima avrebbe un motivo legato alla storia. Ribadisco che per me la gente sta sclerando da entrambe le parti oramai.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Chiaramente non si è visto ancora nulla in game, ma la qualità sarà esattamente quella. Poi dipenderà dalle inquadrature, ma la scena di Nathan Drake seduto sul divano con la moglia a giocare con Crash Bandicot, io la trovo ancora isuperata quanto a realismo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io non ho alcun problema su come sarà il personaggio, quali siano le sue derive sessuali o quali sono i suoi comportamenti, a me interessa se è scritto bene o meno (se mi interessa per come viene presentato, se mi emoziona, se riesco ad immedesimarmi e via dicendo). Il punto è che troppo spesso queste caratterizzazioni non sono figlie di una scelta artistica, ma di una forzatura per mostrare a tutti i costi una certa visione del mondo reale per come si vuole farlo apparire. Che da un lato non si capisce perchè debba essere presentata ovunque anche fuori contesto, dall'altro non fa altro che standardizzare sia la narrativa (in ogni ambito) sia un tipo di cultura che non per forza rispecchia tutti o debba piacere indiscriminatamente. Il che non vuol dire che non debbano essere trattati certi temi, anzi; ma appunto il problema per me sorge nel momento in cui si inseriscono non per scelte artistiche ma solo come "forzature" ideologici. Il che nella stragrande maggioranza dei casi produce sceneggiature zoppicanti, personaggi piatti e storie nel complesso poco interessanti, nonchè tutte standardizzate. Visto che l'hai citato, Veilguard è un esempio lampante di tutto ció, perchè per l'appunto il problema meramente ideologico poi si riversa sull'opera in se. Ma è anche ovvio: se il tuo scopo non è quello di produrre una buona opera ma una buona propaganda, è chiaro che le speranza di un buon prodotto sotto il profilo narrativo e dei personaggi per forza di cose ne esce fortemente penalizzato. Qui siamo di fronte a questo caso? Non lo posso sapere, mi sembra ovvio. Se si è voluto fare la ragazza "macho", pelata, per nulla avvenente e sicura di se (cioè quello che a me traspare da questo trailer) perchè piaceva farla in quel modo, per motivi legati al suo background o perchè si adatta meglio alla storia a me va benissimo. Ma mi spieghi per quale oscuro non dovrei avere il timore (bada bene: timore, non certezza) che questa scelta sia dovuta per ben altri motivi dopo aver visto il trailer, conoscendo come realizza le proprie storie ND e ben sapendo come sono forzatamente pilotate queste scelte a tutti i livelli e in molti campi artistici (videogiochi, libri, film)? A me quel trailer fa venire quel timore. Qualcuno mi deve spiegare perchè non posso avere questo pensiero, dove ho già sottolineato più di una volta che non si tratta di un giudizio definitivo ma appunto di una sensazione preliminare. Perchè se vogliamo essere del tutto onesti e sinceri, è proprio questo che francamente non sopporto: star qui a dover spiegare per filo e per segno il pensiero che ho avuto sul trailer solo perchè visto "conforme" ad un certo tipo di isteria collettiva, per cui da demonizzare e attaccare. Della quale, se permetti, io non faccio parte, per il banale fatto che (sarò ripetitivo, ma mi pare che proprio questa cosa non vuole passare) NON STO VALUTANDO IL GIOCO E TANTOMENO PERSONAGGI O TRAME, cosa che farò solo DOPO averlo giocato, se e mai lo giocherò... ed essendo Sci-Fi già di suo mi interessa. Se si vuole discutere nel merito di quello che si è visto non è un problema. Ma se dopo aver espresso un'opinione lecita non si discute dell'affermazione in merito ma si attacca il modo di pensare dell'interlocutore, peraltro sbagliando completamente, qui il prevenuto non sono di certo io. Tu stesso tra i vari elementi che ho citato hai iniziato la discussione su solo uno, ignorando tutti gli altri. A cominciare dalla cosa che mi è piaciuta meno in assoluto, la scelta stilistica che proprio non mi piace per nulla, oltre a trovarla decisamente fuori contesto. Non c'è pressochè nulla di quel trailer che mi sia piaciuto: la scelta stilistica, il modo di atteggiarsi del personaggio, lo smaccato ed esagerato utilizzo di numerose sponsorizzazioni, il richiamo evidente ad altre opere con buona pace di una presunta originalità, l'aspetto tecnico ad eccezione forse solo proprio della protagonista (sinceramente non capisco cosa ci sia di così spettacolare, e non sono certo tra quelli che gli dà grande peso. Che dovrei dire allora di quello di TW4, che a me pare 3 spanne sopra?). Non m'è manco piaciuta la scelta delle musiche o quella spada che usa alla fine. Le uniche cose che mi hanno colpito sono appunto l'idea del pianeta da cui nessuno ritorna, l'aspetto esteriore della nave (che tra l'altro cozza terribilmente proprio con lo stile anni '80 degli interni) e credo nient'altro. Pochino.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma chi se ne frega se è woke. È una nuova ip e possono mettere quello che vogliono, sarà poi il mercato a premiarli o meno. Anzi in questo caso essendo una nuova ip non può contare sul nome per gonfiare le vendite, quindi potrebbe essere interessante.
Il problema sorge quando viene snaturata una ip già esistente, come è prassi, riempiendola di wokeness. Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutto dipenderà dalla caratterizzazione e dalla scrittura, ad oggi non si sa assolutamente nulla. Potrebbe rivelarsi un gran bel personaggio così come uno strumento di propaganda malscritta. E potrebbe anche essere etero eh. Nel mentre però è già partita la caccia alle streghe. Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 18-12-2024 alle 10:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Non parlo neanche per gli altri, il problema che io con la deriva presa da Naughty Dog è il sottotesto ideologico delle loro narrazioni, non perché non sono d'accordo, chissenefrega se sono d'accordo o meno, io o chiunque altro. Semplicemente non mi piace il loro modo di distruggere le icone che loro ritengono "tossiche" con degli atteggiamenti moralistici che tendono sempre a puntare il dito e a cercare di fare la lezione. Qui non siamo ai dialoghi cringe di Veilguard, che denotano al massimo incompetenza, è una cosa diversa che probabilmente è ancora più fastidiosa. E tanto per chiarire ulteriormente, nessuno sta dicendo che questi giochi non debbano esistere, solo che, dal momento che siamo su un forum e l'argomento può essere sviscerato, qualcuno potrebbe voler provare a sviscerarlo, senza dover necessariamente ricorrere a "oddio oddio ancora con sto woke" oppure "oddio oddio vogliono criminalizzare gli uomini bianchi eterosessuali". Il problema non è "la donna forte". Vediamo se bisognerà essere ancora più chiari di così. Il problema, per quanto mi riguarda personalmente, è il modo narcisistico in cui si tende esporre questo concetto, che ha tutto il diritto di essere esposto in qualsivoglia maniera, ma che è pure tranquillamente soggetto a critiche. È chiaro che ad oggi non ci sono gli elementi per dare un giudizio in merito a questo, ma l'estetica dei personaggi unita alla storia pregressa dello sviluppatore (che tanto, esattamente come ha fatto con TLOU2 non mancherà di colpevolizzare a livello morale chiunque non sia d'accordo con loro che "sfidano le convenzioni") hanno fatto pensare a tante persone la stessa cosa. In mezzo a questa gente ci saranno sicuramente un sacco di analfabeti funzionali e imbecilli con l'ego fragile, ma pure tanta altra gente che ha delle perplessità legittime.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Un conto sono le preplessità, un altro è il clima tossico che già si è creato sul gioco basato sostanzialmente sul nulla. Oramai se ne sentono di ogni da entrambi i fronti a tempo zero e francamente la cosa ha stufato.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Se creano un gioco/film/serie tv possono ficcarci dentro qualsiasi opinione, stereotipo che preferiscono. Sarà il mercato a premiare o meno il prodotto. E il mercato si è gia espresso più e più volte su quanto certe forzature woke non hanno assolutamente seguito, anzi sono stati fallimenti totali di vendite sia concord che il nuovo dragon age (tanto che nemmeno hanno reso pubblici i numeri di vendita). A me dà solo fastidio quando in una serie decennale, con una chiara linea e con un chiaro tipo di protagonista, vengono inserite scelte narrative o di protagonisti che nulla hanno a che fare con l’essenza stessa di quel prodotto. Ogni riferimento ad un certo agente 007 è del tutto casuale ![]() Ma di esempi ce ne sono a decine. Per il resto se questo NUOVO gioco è woke e a me non dovesse piacere è solo ed esclusivamente un mio problema. Non lo comprerei a prescindere ma non ho nemmeno motivo di indignarmi o lamentarmi, semplicemente non faccio parte del pubblico a cui è rivolto. Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Speriamo ci sia del gameplay stavolta, di tenere lo stick avanti per 5 minuti per arrivare alla cut scene successiva anche no grazie.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Che poi se Tati Gabrielle mi invitasse a salire in camera sua dopo una serata galante, masticapperi se è woke, furry, genderfluid, chtulhoide, io non me lo faccio ripetere due volte
![]() E con questo post vinco il Most Usefull Forum Reply Award 2024 a mani basse.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Sei una brutta persona... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.