|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Poi oh…
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma come fa??? ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
la disney di oggi è disgustosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
nei videgiochi esiste e nessuno se ne è mai lamentato.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Già solo questo disturba perché se hai un minimo di senso realistico devi giocare un PG che sai che è surreale. Mettici poi che chi ha creato il gioco ha dichiarato in maniera aggressiva che il personaggio è stato inserito solo e soltanto per scopi woke, volutamente ed ecco che crei la tempesta perfetta. Ma poi voglio aggiungere una cosa... tutti i giorni devo fare i conti con la realtà e nella realtà per forza di cose devi accettare i difetti miei e degli altri, devi accettare che né io né gli altri son tutti Brad Pitt e simili. Mi vorrai concedere che almeno quando gioco voglio impersonarmi in un personaggio che mi faccia sentire un fottuto rambo o una fica pazzesca!? Adesso pure nei giochi, film, telefilm ecc... ecc... bisogna per forza essere realistici per certe cose ma non per altre. Quindi sei un guerriero estremo ma pesi così senza logica 200Kg. È una cosa ridicola e basta. Ma poi la perla finale è che non so sei hai notato ma in alto a destra accanto alla classe del personaggio ogni personaggio ha i pronomi tipo "she/her" ora dimmi il senso di una cosa del genere in un videogioco. È bene che ci rimettano l'osso del collo e più sono woke e più devono rimetterci. Quote:
Quote:
Quote:
Tutt'altro paio di maniche è un gioco dove il personaggio che giochi ce l'hai come aspetto principale del gioco... il PG sei te! Quote:
Braccio Cyborg cazzutissimo che diventa un cannone che spara mini-sole, tamarro e palestrato che di più non si può e in versione ultra mega armatura spaccaculi. Li sì che mi diverto... è un gioco certo ma mi sento un fottuto eroe, mi gaso e si... è infantile ma gioco per divertire il bambino che è in me. ![]() Ultima modifica di Darkon : 04-09-2024 alle 14:03. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se la sono cercata e l'han trovata.
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
non stai giocando a un simulatore di SWAT che ti mette in mano un umano obeso che non riesce a muoversi, dove potrei capire quanto dici. hai visto cosa è sto (brutto) gioco? uno sparattutto caciarone è come se ti lamentassi che in Overwatch è irrealistico che D.Va piloti un mech, non esistono mech pilotabili oggi ![]() oppure scandalizzarsi che in un roster classico RPG siano presenti sempre le solite ragazzine maghette che resistono a bastonate da mostri dodicimila volte più grandi di loro mentre i loro compagni con armature da 10 tonnellate addosso vengono sconfitti con un colpo. o che in tutti picchiaduro le donnine superfaighe mezze nude con fisici esili riescano a dar botte a lottatore di wrestilng enormi che per qualche ragione sono però velocissimi nei movimenti ![]() ok che a te non vengono in mente personaggi con corporature SENZA SENSO, ma nei giochi è sempre stato pieno di questi personaggi soprattutto laddove non c'è alcun tipo di sentore di "simulare" la realtà. Quote:
sembra che parli dei videgiochi come simulatori idilliaci di perfezione umana. cioè io sono invalido, ma non è che se un gioco che mi interessa/potrebbe piacere ha personaggi invalidi allora non lo voglio giocare perchè mi ricorda che io sono invalido... cioè boh, mi vien difficile capire. non so che hai giocato negli ultimi 30+ anni, ma i titoli dove l'imperfezione è qui e là sono sempre esistiti, e per fortuna aggiungo, altrimenti era come aver davanti sempre personaggi usciti da una rom-com anime belli pucciosi e esasperatamente perfetti, nonchè fintissimi... poi se a te non piace nessun gioco che sfori da certi canoni di chara design, per carità va benissimo ci mancherebbe a ognuno il suo. Quote:
ma è come lamentarsi di un gioco di One Piece perchè non ci piacciono i disegni di Eichiro Oda. Magari non ci piacciono i musou, non che Luffy si allunghi per decine di metri. Quote:
e il problema qui non è Concord, ma tutto il resto, come ad esempio la gogna social che parte per ogni giga cagata che secondo "loro" non è apposto. ricordi il delirio partito dietro ad AC Valhalla quando era uscito? sollevazione popolare per un nemico che era pazzo e disabile allo stesso tempo e nella lore le due cose sembravano conseguenza l'una dell'altra, quindi si erano offesi i disabili perchè si sentivano dati dei pazzi. ![]() Quote:
si vede che non mi conosci. ti ho fatto notare come prendere il design dei pg di un gioco sparattutto arcade per criticare la cultura woke basandoti sul fatto che a te non piacciono quei pg e sono irrealistici (secondo i tuoi canoni e non quelli del gioco) semplicemente non ha senso. che il gioco non ti piaccia va benissimo, a me fa ultra schifo Concord. hai idea di quanti giochi recenti con personaggi che venivano apostrofati come OGGETTI per tenerli nel limbo del "genere non definito" ho incontrato? svariati, e incidentamente anche titoli che considero tra i migliori giochi degli ultimi anni/di sempre/del loro genere. il più emblematico è forse Xenoblade Chronicles 3, una serie che negli episodi precedenti non conosceva di questi "temi"... Quote:
Quote:
e ogni PG stilisticamente era molto diverso dagli altri. Hai mai giocato a Borderlands? Uno dei giochi/serie di giochi più bella mai fatta e piena di personaggi dal design assolutamente senza senso che fanno la cosa più comune del mondo dei videogame: sparare in mondi di gioco completamente irrealistici. guardacaso quel che fai in Concord, e altri. in uno FPS il pg, tra l'altro, non lo vedi mai, se vogliamo mettere i puntini sulle i. se tiriamo a mezzo i TPS il discorso cambia. d'accordo al 100% che nel roster di personaggi dei giochi ci siano quelli che "non piacciono", normalissimo anzi, i gusti di ognuno sono diversi. ma sta roba esiste dagli albori dei picchiaduro dove i roster erano sterminati. non so te, ma io non mi sono mai strappato i capelli per dei personaggi il cui design in un picchiaduro non mi piaceva. tu si? Quote:
![]() già solo per il fatto che ricorda i tamarri palestrati non vorrei vederlo nemmeno con il cannochiale un pg così ![]() a ognuno i suoi gusti, ma il design dei personaggi esaperati non diventi mai comburente per tutto il movimento woke, sennò non ne usciamo più.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vedo che comunque la si pensi su certi argomenti.... il GIOCO non è piaciuto (per un qualunque dei tanti motivi) o sbaglio?
![]() sarà un discorso banale ma a parer mio il grosso degli "indinnniathih" sono stati aizzati da quelli che non volevano spendere 40 pippi aspettate un paio d'anni e poi vedrete che si potrà inserire le proprie fattezze 1a1 nei pg e si vedrà in quanti vorranno avere un alterego identico a se e chi continuerà a giocare con la elfa blu dalle orecchie a punta, si potrà dialogare liberamente a voce con i pg senza dialoghi scriptati (già adesso se non sbaglio) e ognuno deciderà quale pronome usare. ad ognuno la propria libertà purché non limiti la libertà degli altri personalmente conosco diverse persone omosessuali di entrambi i sessi biologici ma nessuno usa pronomi di genere differente e per mia abitudine ammetto che farei fatica ad adattarmi ma se capitasse non sarebbe un problema (n.b. nella lingua italiana i participi vanno accordati al genere... e il 99% delle persone usa sempre e solo il maschile)
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Questo commento è l'apoteosi dell'ignoranza videoludica ![]() Questo gioco non ha mai avuto la volontà di ammiccare alla realtà, anzi è volutamente caricaturale e "cartoonesco" sotto certi aspetti, il fatto che ci siano personaggi che sono l'esatto opposto dell'archetipo del soldato dal fisico possente e statuario è più che normale. Poi possiamo anche discutere sui gusti personali e sulla deriva woke di certi prodotti, ma questo è un altro discorso. Quote:
Quote:
![]() Ma tra l'essere una buona serie e una delle migliori mai realizzate ci passa di mezzo un oceano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 05-09-2024 alle 07:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perché quelle che sono le caratteristiche di un personaggio editabile in un videogioco esula dal suo aspetto fisico.
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Il realismo non è inteso come creare qualcosa che esista nella realtà, ma creare una ambientazione verosimile che permetta di immergersi in un mondo che per le sue regole sia coerente. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora al di là di quello che ognuno di noi è o non è nella vita non mi dirai che (ti faccio un esempio per la mia età, te declinano in chi ritieni) non ti abbia mai sfiorato l'idea tipo "quanto sarebbe figo se fossi come Rambo". Per questo i giochi sono divertenti perché mi permettono in quelle 2 ore libere di ESSERE quello che voglio. Per me è il Rambo della situazione, per la mia compagna per motivi che non capisco è cooking mama (ma va bene sono i suoi gusti) e così via. Se invece mi rendi il protagonista dell'avventura una versione peggiore di me... già la vita ha le sue sfide e poi quando gioco devo pure impersonare uno che è uno sfigato per non dire peggio? Oggettivamente ma a chi può piacere? E penso che i numeri parlano chiaro in tal senso. Quote:
Tipo Barett di FF7 che non ha una mano? Perché se intendi quello c'è una bella differenza tra un tizio palestrato, con un gatling al posto di una mano e che spacca i culi con un personaggio come quello del gioco in oggetto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco... quello è il modo di fare un gioco e di mettere personaggi anche assurdi e stranissimi senza risultare surreali. Quote:
Quote:
Quote:
Eppure... è fra i più giocati in assoluto. Talmente giocato che a volte in certi missioni ti ritrovi che nel matchmaking ci sono 4 Lepic. Ci sono in giro tante di quelle build su Lepic da diventarci scemi. Ora la mia domanda è... se è così scarso che sembra una spalla di DMC e banale com'è che è così tanto giocato? Allo stesso modo ti potrei dire... ti sei mai chiesto perché Vin Diesel, The Rock, Statham e nei suoi anni Stallone e compagnia facessero film sostanzialmente tutti e ancora oggi fanno quei film tutti uguali? Perché piacciono. Non sono il colossal memorabile ma piacciono. Ieri mi sono visto beekeeper con Statham (sempre che si scriva così) e potrei sintetizzare il film in: fanno male alla sua amica nei primi 5 minuti e poi li bastona tutti fino alla fine. Ti potrei dire che per lo stesso motivo il Giappone secondo me rischia di perdere la leadership negli anime/manga perché mentre un tempo c'erano Kenshiro, Gatsu, Ryoma ma anche mecha come i piloti Mazinga che erano uno più violento dell'altro. Oggi fanno in gran parte serie permettimi una citazione da the boys, da "fichette". Non è un caso se i manga coreani e cinesi in cui invece ci stanno andando giù pesante stanno avendo una crescita esponenziale che fino a pochi anni fa sarebbe stata impensabile. |
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli anni '80 specialmente tra Kenshiro e Dragonball il sogno di ogni ragazzino era diventare assurdamente grosso e darle a tutti. Se penso agli anime che escono oggi dove per dirne una eh... ci sono piloti di Gundam che "non miriamo al cockpit per non uccidere il pilota" mi viene il latte alle ginocchia. Dei gundam recenti solo ironblood pur con un finale pessimo è stato all'altezza del brand. Piccolo esempio di come dovrebbe essere una serie gundam: CLICCA Soprattutto dal minuto 2... quando usa le "forbicione" potrei rivederlo 100 volte e 100 volte mi emoziono al punto che mi aumentano le pulsazioni e sento l'adrenalina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||||||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Juniper nel dub/sub eng mi pare avessero usato proprio i pronomi per il non binary invece di he/she. in dub jap non ricordo. nel sub ita invece era paradossale ogni dialogo con Juniper o che riguardasse Juniper perchè come ho fatto io ora mi pare facessero in modo di non scrivere mai e poi mai "lui/lei" Quote:
sono tutti ripetitivi esattamente come lo sono una tonnellata di giochi che da decenni vendono fin troppo ![]() ma dalla mia parte dico che fortunatamente lo sono ripetitivi, perchè hanno continuano a divertirmi esponenzialmente ad ogni uscita, nonostante io sia un giocatore che gli FPS non li sopporta, in borderlands con la formula di gioco che adottano, sono riusciti a farmeli amare. Quote:
Quote:
perdonami ma mi pare di esser tornato pivello a commentare i combattimenti di Dragonball quando usciva il nuovo personaggio superpotente e velocissimo rispetto al sempre prestante Goku, anche se era un energumeno gigante che pesava N volte di più. e la gravità? ![]() Quote:
questo gioco non è un Rainbow Six o un Red Orchestra.... se in Red Orchestra avessimo visto cicciobombi oppure tizi alti 2 metri e 30 correre agilmente tra le coperture, avremo avuto dei problemi. Quote:
è come pensare che in Watchmen la presenza del Dr. Manathann sia giustificata a pieno e poi si pongano dei limiti a presenze di altri personaggi "fuori luogo". le licenze creative più estreme in un contesto sono l'apice laddove tutto il contesto può spingersi, rimanendo in equilibrio (se lo scenaggiatore è abbastanza bravo). Quote:
![]() Quote:
un Bass in DOA si muove solo leggermente meno velocemente di una Kasume o Ayane... Quote:
ma il mondo che ti diverte è ovviamente molto soggettivo, per tutti. Quote:
i videogiochi non li ho mai vissuti come proiezioni del mio essere. per cui se erano divertenti il personaggio a schermo era lui e io restavo io, poi chiarissimo che dove ce ne sono decine da scegliere, come un picchiaduro, mi piaceva usare quelli "belli" secondo il mio gusto... che ne so in Soul Calibur usavo sempre Nightmare o Voldo, ma col cavolo che vorrei essere loro due ![]() Quote:
Poi certo che è figo giocare a Bayonetta o God of War ed esser un pg che sfonda le chiappe agli altri, ma non mi ci impersonifico affatto. Poi Kratos ha una vita di stramerda a dirla tutta ![]() ![]() Quote:
poi avevamo Cait Sith che a me faceva letteralmente cacare come personaggio, mai usato, il pupazzo pancione con il gattino in testa che menava con un "megafono" e faceva gli stessi danni degli altri. licenza creativa in un gioco dove potevi evocare i fantasmi dei 13 cavalieri della tavola rotonda... quindi si, andava bene tutto in quel gioco. io per imperfetto intendo semplicemente personaggi che erano licenze creative nel loro rispettivo mondo di gioco, sia nella capacità che nell'aspetto, vuoi per le meccaniche del gioco stesso o per la possibilità di customizzazione. - Goldlewis Dickinson in Guilty Gears - FatMan in Sons of Liberty - Rufus di Street Fighter (speed type chara ciccionissimo) - qualunque PG di giochi proiettati da universo Dragonball e One Piece, dato che la licenza creativa di quelle opere non prevede limiti, lo stesso design dei personaggi non è affine a nulla di considerabile equilibrato. - molti personaggi della serie Blazblue (ricadiamo nel discorso maghette di prima e affini) - mondo Final Fantasy ne abbiamo svariati, uso FF X e la esile Yuna con le sue stitiche aste magiche, a seconda dello sviluppo, poteva causare molti più danni fisici di un guerriero come Auron che combatteva con spade da qualche centinaio di kg l'una. (esempio per le meccaniche di gioco che piegano la narrazione del mondo, ultra curata, rendendo imperfetti relativamente al loro design/background svariati pg) non mi pare utile continuare a fare cherry picking per dirti che non è un personaggio ciccione in uno sparattutto a rovinare la licenza creativa del titolo, se già ne ha una da gioco arcade. la storia del videogioco straripa di personaggi assurdi, che per me suona meglio di imperfetti. Quote:
Questa era facile e l'hai cannata brutalmente... secondo te chi usavo a Tekken? Quote:
Quote:
ho fatto come la maggiorparte dei giochi che escono nell'anno. visto i gameplay, letto review indipendenti (no siti/testate importanti) e tanti saluti. Quote:
Quote:
avevo inteso che il roster dei personaggi contasse relativamente. Quote:
compra il gioco fisico e giocatelo con un emulatore ![]() Quote:
gli unici titoli dove "curo" l'aspetto di quel che uso sono i titoli di guida online, dove mi sbatto a scegliere una livrea che piaccia a me per esser riconoscibile (fino a un certo punto) giocando online. non che a qualcuno importi... Quote:
![]() Quote:
Tutto qui. Non mi interessa quanto sia forte o meno un personaggio, qui parlavamo del design. E' pieno il mondo dei videgiochi (come appurato dai nostri discorsi sopra) di personaggi con design "spaccagusti" che poi risultano esser molto forti quando utilizzati Quote:
Beekeper spero tu l'abbia guardato dub eng perchè le sue continue battute con la parola "bee" fanno letteralmente morire dal ridere (unico motivo per vedere il film). Tipo "to bee or not to bee" ![]() Quote:
se cambierà l'aria, cambieranno i prodotti. quando hanno sdoganato nel mondo la "cultura anime", sanno benissimo cosa tira di più o di meno a ogni stagione, e per ora dominano gli shonen come sempre. il contenuto degli stessi è si cambiato, ma oggi tranquillo che Mazinga o Kenshiro li vedrebbero in 4 gatti, ci vogliono prodotti moderni che non sia un Baki Hanma (esagerato) o i soliti Mecha tristissimi con le pilote in abiti succinti/ennesima serie Gundam che a rotazione una viene bene e una fa pena. lascia perdere koreani e cinesi che basano una tonnellata dei loro introiti sulle tue odiate maghette ipersessualizzate dei gatcha games che hanno creato un mercato parellelo pornografico generato tramite IA che levati proprio. interi patreon che vivono di quei guadagni ![]()
|||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Però all'ultimo gioco ho usato un PG femmina con due minne tante che quando non dovevo combattere andavo in giro mezzo biotto a vederle dondolare! ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
puoi fare un esempio ?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
spiegati meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.