Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2024, 10:26   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Per quanto riguarda lo switch, ci perderai sicuramente ma direi che l'Ultra e gli Airtag (e l'iPhone) li vendi tranquillamente
Se non ricordo male con i Mac ci lavori (correggimi se sbaglio) e non so quanto passare ad altro ti convenga, ma si può sempre utilizzare altro ecosistema e prendere prodotti "base" per sviluppare.
Old 30-08-2024, 10:55   #22
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@insane74: l'attinenza tra 4g/5g e IA e che al momento dell'acquisto quando hai preso il 4g non ti era stato accennato nulla in merito al 5g. quando hai preso il tuo iphone apple non ti ha accennato nulla in merito alle IA

io ho iphone da 14 anni e mi sento "preso in giro" da apple. voglio smartphone piccoli, senza cam sporgente e senza buchi/notch e invece ogni anno apple me ne combina una per farmi odiare gli iphone. me ne faccio una ragione e fine, ho da sempre lasciato la porta aperta ad android e non è per me è un problema passare a google

tornando a te posso consigliarti di provare a rivendere il tuo iphone e prenderne uno nuovo, non credo ad oggi i prezzi degli usati degli iphone siano variati in peggio causa IA
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 11:47   #23
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo switch, ci perderai sicuramente ma direi che l'Ultra e gli Airtag (e l'iPhone) li vendi tranquillamente
Se non ricordo male con i Mac ci lavori (correggimi se sbaglio) e non so quanto passare ad altro ti convenga, ma si può sempre utilizzare altro ecosistema e prendere prodotti "base" per sviluppare.
no tutto il mondo Apple è esclusivamente per uso personale.
per lavoro ho il portatile aziendale con Windows 11 e ho sempre e solo lavorato (come SW developer) su Windows.

è solo in ambito personale che ho fatto avanti e indietro tra Android (il mio primo smartphone "moderno", un HTC Legend) e iPhone (il 4S) e tra Windows/Linux e Mac.

quanto al rivendere l'Ultra (o gli AirTag), sicuramente si può fare (diamine, ho venduto qualche mese fa il mio precedente Watch 6), ma ci sarebbe anche da "sostituirli" con un equivalente Android.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 11:51   #24
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@insane74: l'attinenza tra 4g/5g e IA e che al momento dell'acquisto quando hai preso il 4g non ti era stato accennato nulla in merito al 5g. quando hai preso il tuo iphone apple non ti ha accennato nulla in merito alle IA

io ho iphone da 14 anni e mi sento "preso in giro" da apple. voglio smartphone piccoli, senza cam sporgente e senza buchi/notch e invece ogni anno apple me ne combina una per farmi odiare gli iphone. me ne faccio una ragione e fine, ho da sempre lasciato la porta aperta ad android e non è per me è un problema passare a google

tornando a te posso consigliarti di provare a rivendere il tuo iphone e prenderne uno nuovo, non credo ad oggi i prezzi degli usati degli iphone siano variati in peggio causa IA
non c'è attinenza in quanto nessuno si aspetta che una feature HW sia disponibile dove l'HW non c'è (il 5G non puoi averlo se il telefono non ha il modem 5G).
ma, come è già stato risposto, i chip su iPhone 14 Pro sarebbero sufficienti per far girare Apple Intelligence in locale, non fosse per la taccagneria di Apple sulla RAM, che solo ora ha iniziato ad aumentare (vedi il rumor di questa notizia) perché costretta dal mercato, non certo per scelta.
io mi lamento per il mancato supporto anche in device senza 8GB di RAM delle funzionalità "solo cloud".
è una porcata.
già posso aprire l'app di ChatGPT sul mio 14 Pro Max.
già ora posso aprire l'app di Copilot.
posso usare qualsiasi di queste app per l'AI generativa perché è sempre lato cloud.
ma non posso con Apple Intelligence perché Apple ha deciso che solo i 15 Pro e i 16 possono.
beh, mi girano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 30-08-2024, 11:55   #25
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Giusto il tempo che iOS 18 prenda piede e l'utenza realizzi che le " meraviglie " di Apple Intelligence non le potranno usare se non a partire da un iPhone 15 Pro!!
Old 30-08-2024, 11:56   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
no tutto il mondo Apple è esclusivamente per uso personale.
per lavoro ho il portatile aziendale con Windows 11 e ho sempre e solo lavorato (come SW developer) su Windows.
Scusa mi sono confuso

Quote:
è solo in ambito personale che ho fatto avanti e indietro tra Android (il mio primo smartphone "moderno", un HTC Legend) e iPhone (il 4S) e tra Windows/Linux e Mac.

quanto al rivendere l'Ultra (o gli AirTag), sicuramente si può fare (diamine, ho venduto qualche mese fa il mio precedente Watch 6), ma ci sarebbe anche da "sostituirli" con un equivalente Android.
Diciamo che la sostituzione per quanto riguarda lo smartphone, è la cosa più facile. Per l'Ultra l'unico che mi viene in mente è il Fenix 8, ma è più sport che smart come watch e lì sono gusti (sia come funzionalità che ovviamente come estetica su cui non metto becco )
Old 30-08-2024, 12:28   #27
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
non c'è attinenza in quanto nessuno si aspetta che una feature HW sia disponibile dove l'HW non c'è (il 5G non puoi averlo se il telefono non ha il modem 5G).
ma, come è già stato risposto, i chip su iPhone 14 Pro sarebbero sufficienti per far girare Apple Intelligence in locale, non fosse per la taccagneria di Apple sulla RAM, che solo ora ha iniziato ad aumentare (vedi il rumor di questa notizia) perché costretta dal mercato, non certo per scelta.
io mi lamento per il mancato supporto anche in device senza 8GB di RAM delle funzionalità "solo cloud".
è una porcata.
già posso aprire l'app di ChatGPT sul mio 14 Pro Max.
già ora posso aprire l'app di Copilot.
posso usare qualsiasi di queste app per l'AI generativa perché è sempre lato cloud.
ma non posso con Apple Intelligence perché Apple ha deciso che solo i 15 Pro e i 16 possono.
beh, mi girano.
sei tu ad aver deciso basti il tuo hw per l'IA. apple potrebbe dirti papale papale "non devi aspettarti una feature dove l'hw non la permette, il tuo hw non lo permette".
e sinceramente non mi piace questo approccio semplicistico "basta che", potresti avere ragione lato tecnico come no ma staremmo parlando al vento. tali discorso li posso fare davanti a un litro di birra per ridere e scherzare

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-08-2024 alle 12:31.
Old 30-08-2024, 12:47   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Niente, siamo passati dalle specifiche tecniche, in caso di supporto a nuove features, alle "Sacre specifiche Apple".

Della serie l'hardware lo supporta alla grande, figuriamoci se si parla di cloud, ma "le loro specifiche" dicono di no !

E siccome il Verbo non si discute, AMEN !

(ovviamente le stesse identiche critiche valgono per i vari produttori che montano android non aggiornandolo)

Ultima modifica di Saturn : 30-08-2024 alle 13:01.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 12:48   #29
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
sei tu ad aver deciso basti il tuo hw per l'IA. apple potrebbe dirti papale papale "non devi aspettarti una feature dove l'hw non la permette, il tuo hw non lo permette".
e sinceramente non mi piace questo approccio semplicistico "basta che", potresti avere ragione lato tecnico come no ma staremmo parlando al vento. tali discorso li posso fare davanti a un litro di birra per ridere e scherzare
È Samsung stessa che ha dimostrato che è possibile rilasciando le funzionalità AI sui modelli precedenti, pure sui medio gamma.
Old 30-08-2024, 12:53   #30
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
…la sostituzione per quanto riguarda lo smartphone, è la cosa più facile...
In realtà vista la “centralità” dell’iPhone nell’ecosistema Apple, sostituire lo smartphone è, imho, la cosa che ha più conseguenze.
Non funziona l’Apple Watch, le AirPods così così, non funzionano gli AirTag, occorre cambiare/integrare il cloud perché con iCloud su Android non fai nulla…
Insomma, sarebbe “pesante”.
Sarebbe più facile cambiare tablet o computer (fatto più volte) con meno conseguenze collaterali.
Old 30-08-2024, 13:13   #31
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Niente, siamo passati dalle specifiche tecniche, in caso di supporto a nuove features, alle "Sacre specifiche Apple".

Della serie l'hardware lo supporta alla grande, figuriamoci se si parla di cloud, ma "le loro specifiche" dicono di no !

E siccome il Verbo non si discute, AMEN !

(ovviamente le stesse identiche critiche valgono per i vari produttori che montano android non aggiornandolo)
se sei così bravo a fare analisi hw e sw, oltretutto mi pare tu sia specializzato in IA, potresti mandare il cv a apple, samsung o chi per loro per un ruolo importante. sono sicuro ti ricoprirebbero d'oro

Quote:
È Samsung stessa che ha dimostrato che è possibile rilasciando le funzionalità AI sui modelli precedenti, pure sui medio gamma.
come samsung riesce in un modo o nell'altro ad aggiornare 200mila smartphone diversi (non so come faccia) ma permettimi di ipotizzare la qualità degli aggiornamenti potrebbe non essere eccelsa. la maggior parte degli smartphone samsung venduti sono per prodotti di fascia medio/medio-bassa, viceversa apple punta su prodotti esattamente opposti (generalizzando android offre da sempre "più" cose di iphone ma costa meno, qualche motivo ci sarà). poi ovviamente se per i tuoi standard samsung offre servizi che ti soddisfano al 100% mi permetto di consigliarti di fare il grande salto, leggo parlare un gran bene di samsung anche dell'ultimo fold6

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-08-2024 alle 13:19.
Old 30-08-2024, 13:15   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
In realtà vista la “centralità” dell’iPhone nell’ecosistema Apple, sostituire lo smartphone è, imho, la cosa che ha più conseguenze.
Non funziona l’Apple Watch, le AirPods così così, non funzionano gli AirTag, occorre cambiare/integrare il cloud perché con iCloud su Android non fai nulla…
Insomma, sarebbe “pesante”.
Sarebbe più facile cambiare tablet o computer (fatto più volte) con meno conseguenze collaterali.
Intendevo che le alternative di qualità ci sono, non senza effetti collaterali ovviamente. Sicuramente tablet e computer sono meno "centrali" o comunque si vive senza Apple anche in un ecosistema Apple.
Io mi sto sganciando sempre di più perchè i mac per i miei gusti sono diventanti troppo cari.
Ma stiamo andando sulle preferenze personali e non siamo tutti uguali
Old 30-08-2024, 13:18   #33
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
se sei così bravo a fare analisi hw e sw, oltretutto mi pare tu sia specializzato in IA, potresti mandare il cv a apple, samsung o chi per loro per un ruolo importante. sono sicuro ti ricoprirebbero d'oro

come samsung riesce in un modo o nell'altro ad aggiornare 200mila smartphone diversi (non so come faccia) ma permettimi di ipotizzare la qualità non sia eccelsa. la maggior parte degli smartphone samsung venduti sono per prodotti di fascia medio/medio-bassa, viceversa apple punta su prodotti esattamente opposti.
poi ovviamente se per i tuoi standard samsung offre servizi che ti soddisfano al 100% mi permetto di consigliarti di fare il grande salto
Perché Samsung (e Google coi suoi Pixel) è riuscita a portare l’AI su dispositivi anche medio gamma che sicuramente non erano “nati” sull’onda dell’AI mentre Apple, che ha un capitale infinito, che ha il controllo su tutto l’HW e il SW, non è “riuscita” a farlo?

Ultima modifica di insane74 : 30-08-2024 alle 13:21.
Old 30-08-2024, 13:20   #34
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Intendevo che le alternative di qualità ci sono, non senza effetti collaterali ovviamente. Sicuramente tablet e computer sono meno "centrali" o comunque si vive senza Apple anche in un ecosistema Apple.
Io mi sto sganciando sempre di più perchè i mac per i miei gusti sono diventanti troppo cari.
Ma stiamo andando sulle preferenze personali e non siamo tutti uguali
Ah ok, pensavo non tanto all’aspetto tecnico (ci sono un sacco di top di gamma Android di qualità) quanto appunto a tutte le cose che “dipendono” dallo smartphone.
Old 30-08-2024, 13:23   #35
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Stranamente non hai risposto e hai solo aggiunto un po’ di bla bla bla a caso.
Perché Samsung (e Google coi suoi Pixel) è riuscita a portare l’AI su dispositivi anche medio gamma che sicuramente non erano “nati” sull’onda dell’AI mentre Apple, che ha un capitale infinito, che ha il controllo su tutto l’HW e il SW, non è “riuscita” a farlo?
in realtà ti ho risposto indirettamente. ti ho scritto da sempre android offre "più" di iphone eppure costa mano.
apple si concentra più sulla qualità del servizio che sulla quantità dei servizi.
quindi la risposta diretta per il quale apple non la integra in tutti i dispositivi è abbastanza semplice: ipotizzo potrebbe funzionare ma non vengano rispettati gli elevati standard di qualità, quindi viene lasciata solo sui dispositivi in cui l'esperienza è al top

Ultima modifica di TorettoMilano : 30-08-2024 alle 13:31.
Old 30-08-2024, 16:06   #36
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano;48588794[B
]sei tu ad aver deciso basti il tuo hw per l'IA[/b]. apple potrebbe dirti papale papale "non devi aspettarti una feature dove l'hw non la permette, il tuo hw non lo permette".
Veramente è Apple che lo dichiara anche se indirettamente... Apple Intelligence sarà supportata attraverso macOS Sequoia su tutti i Mac con Apple Silicon ( M1, M2, M3 e M4 )... La NPU dell'M1 è la stessa del SoC A14 montato sugli iPhone e sugli iPad, l'unica differenza è proprio il quantitativo di Ram che su M1 parte da un minimo di 8GB, mentre su A14 è di 4GB.
Apple può dire e scrivere ciò che vuole ma la realtà dei fatti è un altra!!
Old 30-08-2024, 18:38   #37
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Più che altro qui la storia degli iphone che durano tanto ha preso una bella batosta.

a me non interessa, ma per chi interessa è chiaro che non esiste alcun motivo, se non spremere i propri clienti, per non far girare una IA lato server su un iphone da 2000 euro di 1 anno e mezzo fa, ma pure più vecchi.

Brutta figura verso i propri clienti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian