|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per quanto riguarda il cambio di hardware forse questo é l'unico argomento valido, ma credo repressenti un limite per una nicchia di utenti che si ostinano a restare su windows 10.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 28-06-2024 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Sono ancora fermo a W7 (un solo PC ha W10, ma lo uso molto sporadicamente quando non posso fare qualcosa con seven). Motivo principale: non aggiorno spesso l'hardware, ma soprattutto W11 mi fa schifo (per quel poco che l'ho provato), mentre W10 è passabile. Ragionamento da boomer, probabile, ma sono molto contrario al consumismo in tutti gli ambiti, a maggior ragione in quello informatico: il mio motto è "perché dover necessariamente cambiare quando le cose che usi ti soddisfano?" Inoltre mi piace avere un certo controllo sui PC che uso, per questo sto pian pianino migrando a GNU/Linux. Quote:
Che poi si trovano come sempre a fare da beta tester. Ormai il SO delle finestre è diventato un pachiderma che richiede perfino di dover sostituire il PC per poterlo installare e poi si parla tanto di green economy e di riduzione dei rifiuti
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tra quelli che non aggiornano perché non vogliono le nuove features di Win11, e quelli che non lo fanno per ignoranza/disinteresse, resta il fatto che Win11 non attira. Alla fine Win11 prende piede solo grazie alle vendite del nuovo, ed agli entusiasti che fanno l'upgrade. Quote:
Copilot+ è per il momento vincolato ad un tipo di hardware (sul quale è attivo di default (anche se per il momento è stato fatto un passo indietro)), ma è stato dimostrato che funziona anche su sistemi senza NPU, quindi è probabile (conoscendo MS) un allargamento graduale a tutti i sistemi. OneDrive era sì installato di default anche su Win10, ma è notizia di questi giorni che su Win11 partiranno automaticamente i backup delle cartelle su OneDrive già dall'installazione dell'OS... Sono tutte differenze tra i due sistemi operativi. Per qualcuno possono essere ininfluenti, per altri determinanti, per altri ancora la goccia che mancava per il traboccamento del vaso... |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Solo IoT
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
buono a sapersi... sia mai che vadano a togliere il trucchetto del bypass TPM
edit. non è che voglio fare il bastian contrario ma, scaricata dal sito MS un attimo fa la versione 26100.1.240331-1435.ge_release_CLIENT_IOT_LTSC_EVAL_x64FRE_en-us su macchina virtuale vengo brutalmente spernacchiato
Ultima modifica di randorama : 29-06-2024 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Dall'altra parte non sono nemmeno quello che si fionda sull'ultima uscita, soprattutto qundo sto più che bene con quello che ho. Ho usato seven a lungo de ho saltato a piè pari win8 per via della cesso interfaccia. Con l'arrivo di win10 ho atteso più di un anno prima di metterlo su ed abbandonare seven. Tempo fisiologico per abituarsi alla nuova GUI e poi mi sono trovato più che bene, soprattutto poi quando ho scoperto la LTSC che è stata proprio svolta. Ora, siccome appunto sto da dio con win10 LTSC chiarmante non sento il bisogno di 11, so che prima o dopo dovrò aggiornare ma per ora sto davvero sereno. Win11 lo sot usando sul portatile perchè era già lì.. non è malaccio ma non mi fa certo gridare al miracolo. Quindi se mi chiedi perchè un privato non dovrebbe passare ad 11 i ti rispondo: perchè dovrebbe farlo? (almeno per il momento almeno) Un domani si vedrà.. in ogni caso con calma e serenità aggiornando quando i tempi sono belli maturi.. e chiaramente sempre in versione LTSC.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che stanotte non dormirò, comunque. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Molto strano, ha funzionato anche con la iot enterprise (non ltsc)
Ecco bravo, fai le nanne che per ora continua ad avere vari bachetti qua e là.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Non ho visto alcuna domanda in tal senso
Quote:
La iot enterprise di win11
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
in effetti lo avevo chiesto a saturn
Quote:
tanto per perderci altri 10-15 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Il problema vero è l'enormità della base attuale di win10, parliamo del 70% del totale di installazioni windows (pari a circa 1miliardo).
Una transizione del genere non la effettui semplicemente con ''ops fine supporto, zzi tuoi'' E neanche con ''ops fine supporto, zzi tuoi se non paghi per supporto esteso''. Le masse si spostano al prodotto nuovo quando il precedente è percepito come realmente più vecchio ed obsoleto, ed il prodotto nuovo viene agevolato con politiche di diffusione e non con continui vincoli imposti. Al momento win10 è troppo vicino a win11, inoltre win11 ha diverse pecche lato flessibilità e personalizzazione che costringono spesso a utilizzare tweaking e software 3parti. Finirà come al solito, che resterà solo un avviso e il vecchio win10 continuerà stranamente a ricevere tutte la patch di sicurezza. Al contrario MS rischierebbe di danneggiare il monopolio lasciando spazi enormi alla concorrenza. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Scelte discutibili, utenti beta-testers, vincoli e obblighi mal digeriti dai clienti... e lo share è in continuo calo. Il dubbio è: lo fanno apposta, o non se ne rendono conto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.