|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Quindi, la luce impiega circa 0,00334 secondi a percorrere 1000 km. ma poi ci saranno la chat gpt 5 e la 6 la 7 ecc ecc e tutte le sue cugine ma noi saremo evoluti di poco nel frattempo
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Conformismo Artificiale, più che intelligenza. Nel senso che dà la risposta più comune, diffusa e banale. Insomma, una specie di Wikipedia automatizzata. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() confessa.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
basta vedere come vota la gente... basta raccontare due balle che si sa benissimo che sono balle, e la mandria di deficienti sbava.
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Per questi casi, chiedere a chatgpt/copilot/ecc per me è stato più rapido e potevo direttamente chiedere le modifiche all'IA stessa. Fare lo stesso su SO mi richiedeva più tempo e più "attenzione" nel leggere tutte le risposte (e scavalcare i post di insulti ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nella mia piccola esperienza con chatGPT, che comunque uso giornalmente, posso dire che se gli chiedi piccoli codici diciamo da circa 20-30 righe, funziona bene. Magari c'è da correggere qualcosa, ma lo scheletro del codice lo hai, e risparmi comunque un botto di tempo.
Se gli chiedi cose più grandi va a gallina. Ma insomma, mi pare anche normale, ha ancora ampi margini di miglioramento. La cosa strana che mi capita ogni tanto è quando gli dico "guarda che questa soluzione è sbagliata", si scusa e me la ripropone pari pari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Giurisprudenza e psicologia
Però mi piace molto in altre scienze.
Giurisprudenza e psicologia per esempio. Gli parli di te e gli proponi i tuoi sogni e ti sa fare interpretazione in diverse modalità quella freudiana, junghiana, gestaltica, cognitiva e transpersonale. L'ho interpellato su codice civile e diritto di famiglia, per esempio i processi per affido dei figli e le risposte sono molto interessanti e danno spunti per imbastire un buon ricorso e pararsi anche il culo nelle CTU fallate da bias sociali e culturali. Ossia quando un CTU di Reggio Emilia ti canna una valutazione psichiatrica su un padre siciliano solo perché è così diverso culturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho provato a far scrivere un banale script Bash a Bing Copilot (basato su chatGPT) e a Google Gemini.
Il risultato di Copilot era uno script funzionante, quello di Gemini no, non funzionava.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente roba semplice di poche righe, mai chiesto di creare un kernel o un foglio di calcolo ![]()
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
caso 1, richiesta di codice, correggendo o chiedendo modifiche ha dato soluzioni diverse per 3-4 volte caso 2, problema di "ottimizzazione di turni", dopo una-due correzioni/modifiche è ripartito con la prima soluzione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.