|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Ne hanno fatto di cacchiate con sto Wi11, vedremo il prossimo ancora piu' restrittivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Inizierei a pensare ad un cambio PC ... e contestualmente, a fare quello che in lustri mai avevo considerato : la mia LTSC duplicata paro paro su altro hardware, con altro codice, in modo da conservare due sistemi "gemelli". E fino al 2029 siamo a posto
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Confermo tutto. 11 una immane porcheria, addirittura su un NUOVISSIMO Lenovo Ryzen, SSD, etc causava blocchi casuali nell'uso con chrome almeno un paio di volte al giorno. Scocciato al massimo ho installato la mia fida 10 LTSC ripulita e zac!! tutto è perfetto, nessun blocco ne' con chrome ne' con firefox, macchina anche più reattiva. DA NOTARE che la macchina era venduta con Windows 11 pre-installato ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
a me problemi (s un pc davvero vecchio) 11 non ne ha mai dati.
eppure l'ho abbandonato dopo 3-4 mesi dall'installazione. per il mio uso non mi offriva valore aggiunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Noto con (dis)piacere che non sono l'unico ad avere problemi con 11..
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Sei obbligato ad usare sistemi operativi nati con quelle periferiche. Io mi sento sempre chiedere: ma perché non le cambi? Me li dai tu i soldi oppure me li da Microsoft che ogni anno cambia versione al suo O.S e lo rende sempre peggio del precedente? Conta il fatturato e contano i fermi macchina. Alla fine serve un O.S, con il suo software originale e che faccia girare un impianto progettato in un certo modo. Il resto sono chiacchiere... Un paio di mesi fa è arrivato qua da me un tecnico con un vecchio compaq presario (avrà avuto almeno 20 anni). Lo abbiamo usato per ciucciare il programma da un vecchio logo siemens che ho sul bordo macchina e che andava sostituito. Ultima modifica di Lexan : 03-04-2024 alle 07:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
recupero pc che la gente dice "non vanno più bene" upgrade e/o aggiornamento dove necessario e riprendono nuova vita ! E se la cosa viene "pompata" sono più che contento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ma, a differenza di quello che fai tu di solito (aggiungere ssd, ecc...), in questo caso basterebbe solo intervenire via software, senza neanche aprire la macchina. Tanto, le macchine di una decina d'anni sono generalmente ancora dignitose oggi, non c'è più la differenza che c'era una volta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Idem, se mi capita qualcosa di "vecchio" una spolveratina, SSD, ram e via finchè non muore di morte naturale.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
È un bel problema, anche io ho alcuni PC con installato Windows xp e le porte seriali per le aziende che hanno questi problemi, ma il problema è che sono pur sempre macchine vecchie e poggiare la produzione di una fabbrica su un pc che ha anche più di 20 anni resta un rischio.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Domanda: una VM con XP non può andare bene?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Nikon Cool Scan, ad oggi resta uno dei migliori scanner per diapositive mai prodotti. Certo, puoi metterti a fotografarle uno per uno con atrezzatura dedicata per poi eliminare in post produzione polvere e pelucchi, ma se c'è qualcosa nata solo per fare quello per quale motivo uno dovrebbe dismetterla? Solo perché non è più compatibile con l'ultimo Windows? Questo è uno dei molti altri esempi dove molte persone sono obbligate a restare con certi strumenti e certi O.S. Il rischio è più lato periferica che PC. In giro di PC con windows 7 ne trovi a tonnellate e ancora funzionanti, non è assolutamente quello il problema. Una macchina che è stata progettata con un determinato HW invece, se si rompe, diventa un gran bel problema perché di alternative non ne hai. A quel punto, se succede, si affronterà la cosa modificando totalmente la linea di produzione. Nessuno si mette a toccare macchinari che possono andare avanti per altri 30 anni se adeguatamente mantenuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
windows 11 è un signor sistema operativo, naturale evoluzione di windows 10 che introduce importanti aggiornamenti strutturali (lo scheduler che non va a fragole con cpu ibride) e aggiornamenti funzionali (con windows 11 il cast verso le televisioni nelle sale riunioni funziona, al contrario di windows 10) e alcuni aggiornamenti estetici (non sono granchè soddisfatto neanche io della rimozione delle tile nel menù start)... Quote:
il problema di windows è spesso proprio questo...sistemi diversi -> comportamenti abissalmente diversi.. bio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Io riavvio il notebook 2 o 3 volte al giorno, il serverino con 10 LTSC sta acceso da boh, mesi?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente, in questo momento è acceso da 1.875 giorni senza mai riavviarsi. Microsoft i sistemi rock solid li ha sempre fatti. Poi ha iniziato a fare quelli pieni di minchiate inutili (home, ultimate, pro, non pro) e i risultati sono quelli che ogni 3x2 devi riavviare per un qualche problema. la 10 LTSC non è altro che la versione rock solid di Microsoft. Quella che funzionerebbe per anni senza essere mai dover essere riavviata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Chiaramente si tiene quello che funziona, il problema è che sui pc nuovi non puoi installare windows xp perchè non si trovano i driver per le periferiche di sistema per cui si deve rimanere su macchine compatibili, che ad oggi iniziano a scarseggiare e sono obsolete. Effettivamente è un grosso problema, ho clienti che hanno macchine a controllo numerico e devono per forza usare PC con porta seriale e windows XP, ma è sempre un terno al lotto, come ho detto tengo in magazzino alcuni PC proprio per queste situazioni, ma non è certo una cosa bella.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.