|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Metto nella categoria troll quelli che con costanza e su ogni argomento agiscono in un determinato modo. Poi che quell'accostamento sia forzato sono d'accordo... ha un po' esagerato anche se il concetto che voleva dire in parte è condivisibile: è odioso questo continuò sfottò e sia chiaro mi da fastidio sia quando sfottono le auto elettriche sia quando si ricorre a frasi come "brum brum" o simili per sfottere le auto termiche. Ci si può esprimere senza per forza risultare offensivi verso l'opinione altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
leggo commenti del tipo "ma come si fa nel 2024 ancora a auspicare a un fallimento delle EV? sono più efficienti e meno inquinanti. eppure siamo su un forum di tecnologia".
ragazzi siamo un forum di boomer che si era iscritta per crearsi un computer iperpowwa, non c'è da stupirsi se qualcuno arriva a conclusioni bizzare. alcune utente invece semplicemente cercano di colorire il forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E l'altro, su 3 post ne avesse scritto uno non dico serio ma almeno semiserio... Quote:
![]() L'abbiamo già scritto, non ci vuole un genio, se voi noleggiate una auto, vi aspettate che vi risolva velocemente un problema di mobilità, oppure avete il tempo di aspettare la ricarica e di andare piano perchè altrimenti finite la carica ? Hertz cites weak demand, high damage costs in decision to downsize EV fleet https://www.marketwatch.com/amp/stor...fleet-0996ae17 Quote:
![]() ... Ne fa 1000km ! MILLE !!!11!! ![]() Comprala e poi facci sapere
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Le schermate sinceramente sti***zi. Ho già chiesto "esitono prove PUBBLICHE, DOCUMENTATE, IN CONDIZIONI RIPRODUCILBILI E DICHIARATE che supportano tesi diverse? Allora mettete i link oppure il titolo della prova. Altrimenti, continuare postare schermate. Per chi è interessato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è un periodo ancora di beta testing per le bev (prezzi troppo alti, autonomie ancora basse, insomma c'è tanto margine di miglioramento), come ti viene in mente di acquistare 100k veicoli elettrici ora?
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
https://tecno-motori.it/news/la-tesl...-ancora-conta/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ossia in un contesto come quello illustrato nel Tuo commento. ORA non è che la Model 3 può perdere altri 15000€... ste batterie anche passando da 150 a 50$ a KWh su 80KWh sono 8000$ e su una 60KWh 4800$. La parte grossa del mercato si è assestata. Ormai abbiamo Scenic a 41500€, e3008 a 42000€... qua to possono perdere con le ottimizzazioni, i cali delle batterie e la semplificazione delle piattaforme? Non certo 15000€. C'è la fondata possibilità che perdano qualcosa ma non mi aspetterei di vedere una e3008 fra 5 anni a 2700€ e nemmeno a 30.000€. Magari a 39.900€ SI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
il tutto assomiglia molto di più ad una posata, articolata e intellentualmente onesta conversazione tra tifosi di contrade opposte di un qualunque sport.... ossia una cosa totalmente utopica e mai vista, prima o dopo. ormai ti faccio notare che già da un po' di tempo siamo ormai ad aver etichettato il forum come un covo di boomer, cosa tra l'altro improbabile dato che presumo la maggiorparte dei frequentatori sia nata dagli anni '80 in avanti, e non nei 50/60 dove tipicamente si collocano i recipienti dell'appellativo boomer.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Poi ecco, fra 60€ al giorno per una Tesla Model 3 che mi costringe a soste non richieste e una Focus che mi costa 20€ di meno e non ha nessun problema la scelta è facile. Le Clio/Megane/E-2008 elettriche non le considero nemmeno. Capisco perfettamente perché la gente non le affitta. edit: ho guardato EuropCar da Roma Fiumicino Ultima modifica di Pino90 : 19-03-2024 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma senti, se la Tesla invece di 60€ costasse 30€ (cioè 10€ meno della Fiesta) la prenderesti ? Io direi no, perchè non è nemmeno una questione di soldi, ma di risolvere il problema. Forse se costasse molto meno... fai un po' di sacrifici per le ricariche, e ti togli una curiosità se non l'hai mai provata.... ma dovrebbe costare moooolto meno
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Qua il problema ha moltissimi aspetti e non possiamo declinarlo semplicemente: Prima di tutto secondo me alla base c'è: perché stai prendendo un mezzo a noleggio? Perché già nella risposta a questa domanda è insito gran parte degli ostacoli. Secondariamente ha senso prendere un mezzo elettrico in una zona che probabilmente non conosci bene, dove hai delle dinamiche diverse dall'abitudinario e in cui hai probabilmente orari ed esigenze che anche su una termica potrebbero creare problemi?! Già di base la risposta corretta, a mio parere, è che non noleggio né termica né BEV piuttosto cerco soluzione alternative e in ultima istanza uber o TAXI. Quelle volte che sono costretto a viaggiare io cerco sempre di arrivare alla minor distanza possibile tramite aereo o treno e poi usare mezzi pubblici o uber/taxi laddove proprio non ho alternativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Vedi che siamo in tanti a saperne di più del CEO di Herzt
Così a naso penserei che l'hanno trovato in regalo in un sacchetto di patatine, ma wikipedia dice che è un ex-Goldman... https://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_Scherr Prior to joining Hertz, Scherr spent 28 years at Goldman Sachs in several different strategic and operational leadership roles.[2] Before leaving Goldman Sachs, Scherr served as the Chief Financial Officer from 2018 to 2021.[3] In 2016, Scherr led Goldman Sachs’ launch of consumer banking, branded as Marcus.[2] He also served as CFO during the firm’s launch of AppleCard, in partnership with Apple, Inc., in 2019.[4][5] A questo punto mi viene da sospettare che noi ingenui non abbiamo capito nulla, e lui, che non è l'ultimo sceso dal pero, con l'acquisto delle Tesla ha avuto altri interessi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 19-03-2024 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
@barzokk No, non lo prenderei perché mi crea più problemi che altro. Se fosse per spostamenti solo dentro la città magari ci penserei, ma dovendo fare qualche centinaio di km e tenendo il mezzo per 2 settimane non ci penso nemmeno. Mi crea solo rogne e non mi da nessun vantaggio pratico.
Quote:
Poi arrivo dai miei e sono punto e a capo, i mezzi pubblici latitano quindi per spostare una famiglia ho bisogno di prendere una macchina, e una elettrica non saprei dove caricarla (a parte la prolunga dal garage) né ho voglia di stare a perdere tempo alle colonnine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Per una volta posso dirlo anche io... l'avevo detto nell'ultima scazzottata su hertz e la sua flotta ![]()
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
comunque il problema è estremamente territoriale.
Un po' come il digital divide. Anni fa qui ci si scannava per i giochi che richiedevano obbligatoriamente una connessione internet e c'erano frotte di utenti pronte a dare fuoco alla software house che imponeva il collegamento alla rete. Chi aveva già l'ADSL diceva che figata, chi a malapena aveva il 56k era incazzato nero. Per le elettriche vale la stessa cosa. Noleggi al nord non è un problema. Neanche l'autostrada, di colonnine fast è pieno, mas più vai al sud meno colonnine trovi. E ci sono aree dove ce ne sono davvero poche. Lo stesso problema ce l'hai con il GPL. Il vero limite è che se dal benzinaio vai e paghi alle colonnine ti serve l'app, devi registrarti e dire anche il gruppo sanguigno e devi essere già abituato alla gestione di una elettrica. Quindi una elettrica non la noleggi perchè sei mediamente ignorante (nel senso proprio del termine), non sai come usarla, dove ricaricarla e come ricaricarla. Un po' come un americano che arrivava in Italia e 9 macchine noleggiate su 10 erano con cambio manuale. Si trovava un pedale di troppo e non sapeva cosa farci. Quindi quando saremo tutti più abituati all'elettrico anche noleggiare una elettrica sarà una cosa normale, oggi non lo è. Sfido molti di voi a tenere una tesla model 3 per una settimana e poi tornare alla propria auto. Sono convinto che se alcune cose vi avranno fatto storcere il naso, per tante altre tornerete al medioevo e rimpiangerete Musk e le sue ketamine. Nel bene o nel male se non era per lui il mercato dell'elettrico non si sarebbe mai sviluppato e bisogna dargliene atto.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Perfettamente d'accordo, ora aspettiamo che diventi bello maturo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Magari hai anche un suv, col quale vai a fare le apericene in centro, rigorosamente sushi con salmone del pacifico, o bistecchina grigliata con sale rosa dell'himalaia, vero? ![]() Quote:
Quote:
https://www.quattroruote.it/news/ind...lla_borsa.html Quote:
Quote:
Quote:
Ot: ma giulia è sparita? ha seguito le sorti del ceo di hertz? ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 19-03-2024 alle 15:05. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
ma nessuno si compra o ha mai comprato un'auto GPL se è scomoda da utilizzare a GPL, a meno che non gli faccia piacere avere un impianto di alimentazione pagato in più per poi usare l'auto sempre a benzina. stesso discorso per le plugin hybrid e per le nostre amiche BEV. Quote:
a chi vende auto sicuramente in questo periodo farebbe comodissimo non avere più tra i piedi la concorrenza di vetture termiche, il paragone diretto a livello di uso basilare del veicolo quotidiano è per troppe persone ancora sbilanciato tantissimo vero il termico, in italia in particolare data la conformazione territoriale e l'urbanistica realizzata (in maniera totalmente folle e senza un occhio al futuro) negli anni del boom. Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
per quel che riguarda il solo noleggio delle EV, ecco cosa è andato storto, definito un "horror show":
https://www.ctvnews.ca/autos/hertz-c...show-1.6812464 "But the problem for Hertz wasn’t necessarily that the cars were electric, and customers simply do not want to drive electric cars. The problem was how Hertz handled the fleet in general, according to industry analysts. “The execution and marketing of EV’s [by Hertz] was a horror show across the board,” said Daniel Ives, an analyst with Wedbush Securities who follows the EV market. “It’s a black eye they couldn’t recover from.” Part of the problem for Hertz was that even people who might want to buy an EV wouldn’t necessarily want to rent one while on the road, when they don’t necessarily have the ability to plug them in to charge them as they would at a private home. There might not be a charging station, or enough time, for a rental car customer to charge an EV, Ives said. By hewing to charging rules the way Hertz has enforced refueling rules, it may have dissuaded customers from wanting to rent an electric car. Without building any charging infrastructure at its rental locations, Hertz may have hurt its own business. “They don’t want to go 20 minutes out of their way at five in the morning to find a charging station,” Ives said. Semplicemente geniali. ![]() Quel ceo era probabilmente bravo su excel ma aveva perso di vista l'aspetto pratico. Ultima modifica di sbaffo : 19-03-2024 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.