|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Per caso hai giocato Tokyo Jungle sulla ps3? E' una piccola perla poco conosciuta che consiglio a tutti..grafica tra le peggiori del catalogo ps3 ma appena entri nel meccanismo di gioco crea una dipendenza assurda.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il fatto che i motori utilizzati non scalino bene verso il basso? La tua frase mi fa pensare che si stiano trattando le console come dei pc: lo stesso gioco su un pc di fascia alta gira bene, di fascia medio bassa ha dei rallentamenti e sulle console pure lo faccio girare (quasi) così com'è ma rallentato? Non è che i motori in uso non sono pensati per togliere un numero sufficiente di effetti, di poligoni, di risoluzione per adattarsi alle console senza rallentamenti? Un gioco per console dovrebbe avere meno effetti, avere modelli poligonali meno ricchi, eventualmente risoluzione più bassa, texture di qualità più bassa, ecc, fino al punto in cui nei limiti della generazione in corso il gioco gira fluido. Le mie sono solo supposizioni perchè non seguo l'ambiente, ma non è che mancano dei motori grafici specifici per le console e si utilizzano gli stessi motori tra console e pc e non sono sufficientemente flessibili verso il basso? Ultima modifica di Wrib : 18-03-2024 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se so che una generazione di console dura 7 anni, perchè non uso un motore tarato su tali specifiche? Se il tale motore ha "richieste hardware spinte verso l'alto" va benissimo per il mondo pc dove l'upgrade è frequente, ma ha qualche problema con il mondo console. O si rende lo stesso motore molto più flessibile e in grado di renderizzare grafiche più "semplici" solo configurandolo, o si crea un motore "fork" studiato per il ciclo di vita di una certa gen di console. Non sarebbe un'idea migliore di fare le console pro? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo, ma se decidono di fare la pro è solo per un motivo: è economicamente vantaggioso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la cosa triste delle pro è che i giochi non divertano più abbastanza nella loro essenza ma ci sia un gran numeri di utenti che gioca "solo per la grafica". |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Wrib, no non conosco quel gioco ma adesso mi hai messo la curiosità di provarlo
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Quote:
guarda per carità pure io la 3 è la console che ho divorato di più e ancor oggi gioco a qualcosa per la 3 divertendomici pure (più per ignoranza intrinseca nel gioco -alias i vecchi PES- che altro), però nel frattempo in ogni genere è uscita della roba che la ps3 se la magna eh...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.