Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2024, 08:50   #21
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Anche a me non piace che se voglio prendere un notebook mi trovo win sul 99.9 per cento dei prodotti e per fare il downgrade mi devo rompere le bolle con procedure complicat sempre se è possibile e Comunque se lo prendo al cc lo pago sto win
Quindi ma stai zitta che non sei la più indicata per pontificare una morale
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:54   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
E questo è sacrosanto, se ti trovi bene con iPhone fai bene ad usarlo.
Ma questo non significa che devi difendere ogni cosa che fa Apple.
Far pagare 50 cent agli sviluppatori non dà niente in più a te e crea problemi agli sviluppatori.
E potenzialmente disincentiva molti sviluppatori a fare nuove app per iOS che magari potrebbero anche essere app utili. E comunque anche su App Store ci sarà la commissione.
ma se domani apple mette 0% di commissioni a me va BENISSIMO. io non difendo apple, a me piace iphone così com'è. le modifiche imposte dall'UE non sono modifiche richieste dalla clientela iphone ma i motivi sono altri (sinceramente non li ho nemmeno capiti)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:54   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
Anche a me non piace che se voglio prendere un notebook mi trovo win sul 99.9 per cento dei prodotti e per fare il downgrade mi devo rompere le bolle con procedure complicat sempre se è possibile e Comunque se lo prendo al cc lo pago sto win
Quindi ma stai zitta che non sei la più indicata per pontificare una morale
I pc con Windows 7 in azienda lavorano ancora per curiosità ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 08:56   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il suo store non è obbligatorio quello apple si questa è la legera differenza, io non ho mai pagato nulla sullo store ms mentre pago il 100% sullo store apple
noti la differenza leggerissima?
Stai parlando di smartphone e tablet vero? Perchè sulla prima categoria MS non esiste più come OS e sulla seconda è quasi insignificante rispetto ad iPadOS e Android.
Se invece ti riferisci a macOS, quindi ai PC, beh ti informo che puoi installare applicazioni da qualsivoglia store e sito di download... non c'è nessun obbligo di passare attraverso lo store ufficiale Apple.
Old 30-01-2024, 08:57   #25
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma se domani apple mette 0% di commissioni a me va BENISSIMO. io non difendo apple, a me piace iphone così com'è. le modifiche imposte dall'UE non sono modifiche richieste dalla clientela iphone ma i motivi sono altri (sinceramente non li ho nemmeno capiti)
E allora perchè parti a razzo a difendere Apple quando si dice che le nuove commissioni sono sbagliate?
Toglierle o metterle non cambia come è fatto l'iPhone, quindi se non ci fossero sarebbe una cosa positiva sotto tutti gli aspetti
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 09:00   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E allora perchè parti a razzo a difendere Apple quando si dice che le nuove commissioni sono sbagliate?
Toglierle o metterle non cambia come è fatto l'iPhone, quindi se non ci fossero sarebbe una cosa positiva sotto tutti gli aspetti
va bene, togliamole, apple controllerà le app ma non prenderà un cent. a me sta bene ma non nego di notare un'assurdità.
quando io lavoro mi aspetto sempre di essere pagato indipendentemente abbia un miliardo in banca o 10 euro, ma sarò l'unico a pensarla così a sto punto
Old 30-01-2024, 09:02   #27
Ataru224
Senior Member

Quote:
va bene, togliamole, apple controllerà le app ma non prenderà un cent. a me sta bene ma non nego di notare un'assurdità.
quando io lavoro mi aspetto sempre di essere pagato indipendentemente abbia un miliardo in banca o 10 euro, ma sarò l'unico a pensarla così a sto punto
Fino ad ora come ha fatto? Questi 50 cent non li hanno mai chiesti.
Old 30-01-2024, 09:12   #28
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
infatti nessuna cassaforte è inviolabile, mi accontento di avere la migliore
No, ti accontenti della loro parola, e di quella che loro ti dicono essere la migliore...
E che altri, invece, evitano proprio per motivi di sicurezza...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 09:15   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Fino ad ora come ha fatto? Questi 50 cent non li hanno mai chiesti.
i 50 cent non li chiede se rimani nella vetrina del loro store, se non vuoi quella vetrina li paghi

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No, ti accontenti della loro parola, e di quella che loro ti dicono essere la migliore...
E che altri, invece, evitano proprio per motivi di sicurezza...
ah quindi android è intrinsicamente sicuro quanto iphone, eppure non manca l'appuntamento settimanale del "cancellate questa app"
Old 30-01-2024, 09:20   #30
Ataru224
Senior Member

Quote:
i 50 cent non li chiede se rimani nella vetrina del loro store, se non vuoi quella vetrina li paghi
No, si pagano sempre.
https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...ce_123812.html

Quote:
ah quindi android è intrinsicamente sicuro quanto iphone, eppure non manca l'appuntamento settimanale del "cancellate questa app"
App che al massimo sono AdWare che ti spammano qualche pubblicità.
Old 30-01-2024, 09:24   #31
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Mai installate app con malware...
Ah, sì, e in gran parte grazie al sideloading
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 09:27   #32
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mai installate app con malware...
Ah, sì, e in gran parte grazie al sideloading
Non dire quella parola, potresti spaventarlo!
Old 30-01-2024, 09:27   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, si pagano sempre.
https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...ce_123812.html

App che al massimo sono AdWare che ti spammano qualche pubblicità.
https://developer.apple.com/it/suppo...echnology-fee/

leggendo qui sembra che bisogna partecipare al "new business terms". quindi chi decide di non aderire ma di rimanere esclusivamente su app store non lo pagherà, almeno questo deduco

lato sicurezza per te android è sicuro quanto iphone, ok
Old 30-01-2024, 09:32   #34
Ataru224
Senior Member

Quote:
https://developer.apple.com/it/suppo...echnology-fee/

leggendo qui sembra che bisogna partecipare al "new business terms". quindi chi decide di non aderire ma di rimanere esclusivamente su app store non lo pagherà, almeno questo deduco
Se fosse così sarebbe un modo per aggirare la direttiva europea, cosa per cui Apple sarà probabilmente sansionata.

Apple in pratica sta dicendo "Sì, non sei obbligato a fare come dico io. Ma se non lo fai ti demolisco casa"

È una cosa puramente punitiva.

Quote:
lato sicurezza per te android è sicuro quanto iphone, ok
Siamo lì, non sarà sicuro quanto iPhone ma su entrambi il rischio è così basso che è trascurabile.
Non si è mai sentito di gente con il conto prosciugato per un problema al telefono, tutti gli attacchi vengono sempre fatti tramite ingegneria sociale/phishing
Old 30-01-2024, 09:33   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
I pc con Windows 7 in azienda lavorano ancora per curiosità ?
Anche dei Win 2000 con disco PATA
Old 30-01-2024, 09:33   #36
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Se fosse così sarebbe un modo per aggirare la direttiva europea, cosa per cui Apple sarà probabilmente sansionata.

È come dire "Sì, non sei obbligato a fare come dico io. Ma se non lo fai ti demolisco casa" È esattamente questo che sta facendo Apple.

È una cosa puramente punitiva

Siamo lì, non sarà sicuro quanto iPhone ma su entrambi il rischio è così basso che è trascurabile.
Non si è mai sentito di gente con il conto prosciugato per un problema al telefono, tutti gli attacchi vengono sempre fatti tramite ingegneria sociale/phishing
come dico sempre per la propria casa ci sono MILLE opzioni per renderla sicura. ognuno di noi configurerebbe diversamente lato sicurezza, quindi dovremmo tutti offenderci a vicenda o rispettare le scelte altrui? se "lato casa" rispetteresti le scelte altrui non vedo perchè non potresti fare lo stesso lato iphone. il fatto per te sia "trascurabile" la maggior sicurezza di iphone non è un dato rilevante
Old 30-01-2024, 09:37   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Anche dei Win 2000 con disco PATA
Sei troppo moderno, vuoi mettere il buon vecchio Windows 3.11 for Workgroup con supporto di rete ?!?

Comunque era una mera curiosità, sempre che non abbia "sbagliato" o "confuso" la persona "dietro al nickname" !

Chissà !
Old 30-01-2024, 09:38   #38
Ataru224
Senior Member

Quote:
come dico sempre per la propria casa ci sono MILLE opzioni per renderla sicura. ognuno di noi configurerebbe diversamente lato sicurezza, quindi dovremmo tutti offenderci a vicenda o rispettare le scelte altrui? se "lato casa" rispetteresti le scelte altrui non vedo perchè non potresti fare lo stesso lato iphone. il fatto per te sia "trascurabile" la maggior sicurezza di iphone non è un dato rilevante
E non è rilevante nemmeno il tuo parere allora. Semplicemente basta offrire personalizzazione nelle impostazioni rendendo tutti contenti dato che iPhone non è nè riservato a te e nè a me.

Ma tornando al discorso principale Apple stà chiedendo 50 cent per ogni download.
Se poi è come dici tu li chiede solo se gli sviluppatori usufruiscono delle possibilità che una LEGGE gli dà.
Come la mettiamo?
A casa mia questo si chiama ricatto
Old 30-01-2024, 09:40   #39
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E non è rilevante nemmeno il tuo parere allora. Semplicemente basta offrire personalizzazione nelle impostazioni rendendo tutti contenti dato che iPhone non è nè riservato a te e nè a me.

Ma tornando al discorso principale Apple stà chiedendo 50 cent per ogni download.
Se poi è come dici tu li chiede solo se gli sviluppatori usufruiscono delle possibilità che una LEGGE gli dà.
Come la mettiamo?
sul discorso "apple vs UE" mi adeguo e basta. dilungarsi sui giudizi miei lascia il tempo che trova, poi se vuoi andiamo avanti a discuterne eh, anche perchè di leggi me ne intendo poco o nulla.
di sicuro se avessi una azienda e l'UE mi imponesse modifiche a me deleterei cercherei di trovare delle soluzione per non accusare troppo tali modifiche, immagino faresti lo stesso pure te
Old 30-01-2024, 09:40   #40
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E se verrà riconosciuto come tale Apple potrà aspettarsi sanzioni e il dover fare marcia indietro. Ci vorrà del tempo ma accadrà.

Devono rassegnarsi al fatto che in Europa si devono adeguare, giusto o sbagliato che sia, se vogliono continuare a far cassa, devono rispettare le disposizioni.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian