|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da "fan del consumatore", AMD deve darsi una mossa e controbattere in maniera più energica.
nVidia è la padrona indiscussa, Intel, se Dio vorrà proporrà Battleimage e mi aspetto quindi che anche da parte loro arrivino nuove proposte. Speriamo bene, l'unica speranza di tornare a vedere prezzi leggermente più umani sta proprio nell'efficienza della concorrenza, perchè nVidia diversamente sciala (e chi potrebbe darle torto) con i suoi prezzi da urlo, da infarto. Generazione dopo generazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
evidentemente non sono da infarto visto che anche qui in questo piccolo forum è pieno di 4080 e 4090 nelle firme, come già detto fossi in Jensen con le 5000 alzerei ancora l'asticella a prescindere dalle prestazioni perchè con la pandemia e lo shortage si è visto quanta gente sia disposta a spendere migliaia di euro per un solo componente, perchè limitarsi? faccio sold out a 699? bene la prossima a 1199. faccio sold out a 1199? bene la prossima a 1499. faccio sold out anche a 1499? bene la prossima a 1999. ripetere in loop fintanto che la gente continua a comprare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
e se la concorrenzza è AMD / Intel.....hai voglia a fare concorrenza quanto le schede fanno Ca**re |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
É un po' più complessa la storia...non è solo bianca o nera...ma neanche ci perdo tempo con commenti così ricchi di contenuti, con "uscite simili". E te lo dico da possessore storico di schede nVidia, dalla Riva128 fino alla 1070. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
purtroppo molti credono ancora di vivere nella situazione pre pandemia e pre guerra ucraina ecc cc i costi delle GPU non potranno mai piu' tornare a valori pre pandemia...e pre mining basta solo esserne consapevoli e nno gridare allo scandalo ad ogni release di gpu nuove anche perche' la 4060 ti (che io ritengo uno scandalo di scheda) confrontata alla nuova 7600 xt 16gb non è cosi tanto scandalosa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti svelo un segreto, si riesce a giocare tranquillamente anche con AMD e Intel. Sono il primo a dire che per determinate esigenze, per avere il massimo del massimo della compatibilità, nVidia è un MUST, ma per tutto il resto se ne può fare anche a meno. Io ne faccio a meno. Con i soldi risparmiati ci giro il mondo. Sono scelte. Ma se devo scegliere se dare (ancora) soldi a Giacchetta piuttosto che visitare un nuovo paese non ci penso mezzo secondo. Tutto dipende da quello che si vuole nella vita. Ogni scelta è giusta, basta esserne convinti e consapevoli. Discorso già fatto tante volte del resto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
spendere spendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Oh, io sono anni che vado di AMD/ATI/Radeon. La mia unica Nvidia è stata una Geforce 2 MX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh ti capisco, ma glielo fai capire tu a Giacchetta che se anche guadagna leggermente meno è straricco lo stesso ? Figurati, come da notizie riportate, è già ansioso e paranoico con questi prezzi, riguardo al futuro di nVidia...e tu, insensibile, vorresti pure che li abbassasse ? Sei una cattiva persona ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non mi pare proprio che AMD sia una Onlus che regala GPU, ha alzato nello stesso identico modo il prezzo delle GPU, costa meno come al solito perchè come al solito va meno. nelle CPU non è differente, AMD ha le migliori CPU HEDT ormai da anni e la nuova versione è uscita con un +25% rispetto alla precedente gen con un bel +500 dolla. e poi il problema è perlopiù Italiano; i prezzi sono aumentati ovunque su tutto, come ovunque sono aumentati gli stipendi, tranne che da noi dove sono rimasti fermi al palo. ![]() negli ultimi 4 anni, negli altri stati Europei che funzionano, lo stipendio è aumentato mediamente di 1000-2000 euro, da noi è rimasto invariato ![]() poi certo, le GPU sono aumentate in proporzione di piu per altre concause e sicuramente anche quella di aumentare i margini, ma il problema rimane sempre solo in maggioranza nostro e di certo nVidia e AMD non guardano noi per fissare i prezzi dei loro prodotti...
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 10-01-2024 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
4080 SUper VS xtx 7900
Sara' interessante il confronto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.