|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
'Allucinazioni' peggio delle....barzellette
Quote:
Quote:
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2024 alle 08:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si chiamano tecnicamente così.
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Certo ma 'tecnicamente' è un espediente, una furberia per associare quel tipo di bugia che sarebbe chiaramente classificata un ERRORE bello e buono in modello statistico ad una qualità umana o di un essere vivente (il gatto ha delle iperestesie, con comportamenti che potrebbe sembrare frutto di allucinazioni) ma che tale non è.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
posto questo video per chi dice "chatgpt è sempre inutile"
![]() https://www.facebook.com/MERPTV.Vide...0632973780502/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La questione di nterpretare le bugie esula totalmente dalle funzioni della IA in questo uso specifico
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
La questione potrebbe essere 'laterale': nel momento in cui di fronte a risultati evidence based, venisse chiesto di documentare quali studi sono a supporto di una certa interpretazione delle immagini. Non vorrei che accadesse come avviene ora per cui è frequente la citazione di studi inestenti.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non c'è da stupirsi se poi uno si arrangia a farsi le diagnosi e a curarsi con Google!... oppure va dal privato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
personalmente ricordo moltissimi casi di incompetenza e/o svogliatezza. ciò non riguarda solo la medicina e il settore pubblico ma anche il settore privato.
banalmente se ho bisogno di qualche info e devo chiamare una qualche assistenza telefonica faccio il segno della croce due volte, una per avere risposta e due che la risposta sia corretta (e ciò indipendentemente rispondano dall'italia o l'estero). ma in generale per richieste di lavoro, anche direttamente fatte a professionisti, ho ricevuto risposte assurde da strabuzzare gli occhi e spesso mi sono risolto per i fatti miei. con questo non voglio dire "odio l'umanità e amo l'IA" ma guardando le cose in modo distaccato le IA (e i robot) hanno il potenziale di darci una grande mano se usate nel modo corretto |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Non credo ci sia nulla da obiettare, men che meno da ridicolizzare.
Penso che bisognerebbe continuare a portare rispetto per il nostro idioma anche al di fuori delle mura scolastiche.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
è tornato il necroposter: indubbiamente utilissimo riesumare un thread morto e sepolto da 3 settimane per mettere tre faccine del tutto inutili...
Stavolta ti sei superato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Ma guarda, non sono un "fondamentalista italico", e i typos non mi creano molti problemi. Anche i termini anglofoni sono altrettanto benaccetti (come ho appena dimostrato). Ritengo solo che quando si scrive in italiano lo si debba fare bene. Il rispetto è per il suo congruo utilizzo, non per la sua esclusiva superiorità. Mi spiego meglio: scrivere "renderizzare" va bene, così come esprimere un'interiezione contestuale con un termine inglese; se inavvertitamente, nella fretta di digitare, commettiamo un errore di battitura, non mi sganascio dalle risate ridicolizzando l'utente in errore; se però si scrive "perchè" invece di "perché", allora comprendo che la conoscenza della parola con la sua posizione d'accentazione è sì presente nel bagaglio grammaticale di chi scrive, ma non nella sua corretta forma con accento acuto (e non grave), quindi provvedo a rettificare l'errore senza sminuire chi l'ha commesso utilizzando epiteti offensivi.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ormai in un articolo su due c'è la "IA"... ha leggerissimamente rotto.... qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.