|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
intanto io non ho le conoscenze di cui sopra... Poi non sto parlando di aprire semplicemente il boot loader e caricare una rom rootata. ma di farsi una rom ( per questo parlo di conoscenze ) installando firewall configurati a puntino, file host, adblock, solo i programmi certificati, niente backdoor, ecc.ecc.. e in questo modo, stai tranquillo che è più sicuro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Aprire un android, togliere fisicamente le fotocamere e chiudere tutto il chiudibile con una rom cucinata ad arte da soli.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, per chi si volesse cimentare: https://www.androidauthority.com/bui...id-rom-720453/
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me, personalmente, già avere un telefono con android AOSP senza nulla installato già andrebbe bene, il punto è trovare gli APK "puliti"
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
https://www.fairphone.com/it/ esistono da anni. ovviamente è impossibile competere coi prezzi di chi produce milioni di pezzi usa-e-getta imbottiti di spyware, ma non hanno certo prezzi fuori dal mondo per la gamma media.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 02-01-2024 alle 19:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche questa ROM che, secondo molti, è sicura: https://grapheneos.org/
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 02-01-2024 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/PinePhone e cmq anche il sw è particolarmente "ripulito" ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cerca Pinephone, ha degli switch hardware proprio come descrivi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Le famose falle 0-day note solo agli addetti ai lavori dal primo giorno
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
E lo scolpasta in testa , mi raccomando, non si sa mai che qualche spia russa utilizzi uno dei più avanzati sistemi di hackeraggio per vedervi le foto del gatto.
Povera bestiola |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Capisco che ovviamente un occhio alla sicurezza ci va dato e non per questo bisogna scaricare la qualunque ma io ho da sempre un telefono rootato e uno non rootato in tasca ormai da penso più di 15 anni circa (se sbaglio di un anno più o meno mi perdonerete) e nessun governo, massone, spia internazionale ma nemmeno furfantello da 4 soldi mi ha mai fatto niente. Ho l'impressione che si vada a cercare il sistema di sicurezza estremo, telefoni blindati ecc... ecc... e poi tanto i problemi sorgono perché arriva il classico SMS con link da cliccare e ci si pigia subito come niente fosse, oppure le classiche catene con scritto clicca qui e puoi vincere XYZ e ci si clicca come niente fosse. Ad oggi di casi reali di hacking complessi su telefoni rootati o meno, apple o android di gente comune sono talmente pochi da essere irrilevanti. Il problema sicurezza sta nell'umano e nel suo ditino cliccante. Con questo non sto dicendo che allora non si aggiorna più il telefono o di fregarsene delle falle ma di ritrovare un po' di sano buonsenso e di valutare i rischi per quello che sono realmente senza sconfinare in atteggiamenti paranoici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per cifratura HDD, avevo letto che un esperto in recupero, la cui crittografia fosse basata sul TPM, ha potuto sbloccarlo in quanto la prima connessione fisica (le connessioni di rame o quel che e') sono sprotette, quindi salda di qua e salda di la (cercate articolo per soluzione esatta) ha pure sprotetto HDD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che se ti entrano guardano le foto del gatto, sui dispositivi personali ci stanno salvati password, comodamente racchiuse in un simpatico file excel nominato "password", conti bancari, pin delle carte, video e foto osè (fidati, esperienza personale, sui telefoni della gente c'è di ogni), cronologia del browser, cookies con i dati delle sessioni, ecc ecc ecc.. Non prendiamo alla leggera la sicurezza informatica, non frega un razzo a nessuno delle foto del gatto, puntano a rubare i soldi o qualsiasi cosa possa essere monetizzata.
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
iPhone con Face ID. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.