Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2023, 14:03   #21
ElonMusk
Junior Member

L'Avatar di ElonMusk

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ma leggete gli articoli? Hanno smesso di produrre motori termici in QUELLA fabbrica. Sempre nell’articolo si specifica che BMW, a differenza di altri produttori, non ha comunicato nessuna data di interruzione per la produzione di automobili a propulsione termica.
Esatto, stavo per scrivendo io. Spesso i titoli sono volutamente fuorvianti per attirare l’attenzione del lettore, prima di commentare bisognerà dare almeno un’occhiata all’articolo completo.
ElonMusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 14:12   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ElonMusk Guarda i messaggi
Esatto, stavo per scrivendo io. Spesso i titoli sono volutamente fuorvianti per attirare l’attenzione del lettore, prima di commentare bisognerà dare almeno un’occhiata all’articolo completo.
Tutta colpa tua...potevi costruire auto che andavano a CARBONE invece che a PILE !

Vedi i danni che hai fatto Elon ????
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 14:38   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Sono sicuro che qualche heater/elettrofanboy troverà il modo di minimizzare o negare la questione (as usually).
Non c'è niente da minimizzare.

Ti piace il tuo stile di vita da europeo? Ti piace avere lo smartphone, il pc ecc... ecc... ecc... e non solo eh... non è che si applica solo alla tecnologia ma anche il culino caldo d'inverno, cibo in quantità tale da buttarne via tonnellate e compagnia bella?

Ecco non so a te ma a me piace e occupandomi di economia so benissimo che per dare questo tenore di vita a me serve che da qualche parte del mondo ci sia mediamente 100 persone che muoiono giovani e poveri.

Vuoi un mondo giusto? Va bene... voglio vedere la fila della gente disposta a rinunciare a un 50% del proprio tenore di vita per redistribuirlo equamente con quelli che non hanno nulla e dato che questa fila al di là di discorsi ipocriti non la vedo ringrazio il destino, Dio o quello che è fosse anche il caso di avermi fatto nascere nel posto giusto e non mi dispiace nemmeno più di tanto per gli altri.

Il mondo non è mai stato un posto giusto e probabilmente non lo sarà mai... ci piace semplicemente far finta di essere buoni per sentirci meglio o almeno qualcuno sente questa necessità.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 14:57   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tutta colpa tua...potevi costruire auto che andavano a CARBONE invece che a PILE !

https://www.bdtorino.net/files/w7vas...-legna-jpg.jpg
questa si che era un auto green
Old 16-11-2023, 15:00   #25
ElonMusk
Junior Member

L'Avatar di ElonMusk

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Scusa 😞
La prossima la faccio a vapore come nel 1800, giuro!
ElonMusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 16:24   #26
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Ti piace il tuo stile di vita da europeo? Ti piace avere lo smartphone, il pc ecc... ecc... ecc... e non solo eh... non è che si applica solo alla tecnologia ma anche il culino caldo d'inverno, cibo in quantità tale da buttarne via tonnellate e compagnia bella?

Ecco non so a te ma a me piace e occupandomi di economia so benissimo che per dare questo tenore di vita a me serve che da qualche parte del mondo ci sia mediamente 100 persone che muoiono giovani e poveri.

Vuoi un mondo giusto? Va bene... voglio vedere la fila della gente disposta a rinunciare a un 50% del proprio tenore di vita per redistribuirlo equamente con quelli che non hanno nulla e dato che questa fila al di là di discorsi ipocriti non la vedo ringrazio il destino, Dio o quello che è fosse anche il caso di avermi fatto nascere nel posto giusto e non mi dispiace nemmeno più di tanto per gli altri.

Il mondo non è mai stato un posto giusto e probabilmente non lo sarà mai... ci piace semplicemente far finta di essere buoni per sentirci meglio o almeno qualcuno sente questa necessità.

il tuo discorso non fa una piega.
Old 16-11-2023, 17:44   #27
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Città: AUDI RS3
Alcuni qui hanno messo la lingua dentro una presa di corrente se no non si spiega il bassissimo livello intellettivo , gli E-FUEL saranno utilizzati da miliardi di persone per ovviare ai limiti tecnici e produttivi dei "motori" a batteria . Oggi sono a 5€ litro perchė non utilizzati , ma visto ormai il calo annuale delle vendite di auto elettriche , i problemi di affidabilità , problemi di autonomia , gli E-FUEL non potranno far altro che scendere di prezzo appena saranno largamente utilizzati nei motori termici .
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 21:11   #28
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
I circa 1.200 dipendenti di Monaco, occupati finora nell'assemblaggio dei motori termici, saranno riqualificati, ed eventualmente spostati di sede e occupati in altre mansioni.
l'eventuale altra sede sarebbe Austria o Inghilterra?

nel caso saranno sicuramente felicissimi di trasferirsi, si si

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 07:01   #29
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Alcuni qui hanno messo la lingua dentro una presa di corrente se no non si spiega il bassissimo livello intellettivo , gli E-FUEL saranno utilizzati da miliardi di persone per ovviare ai limiti tecnici e produttivi dei "motori" a batteria . Oggi sono a 5€ litro perchė non utilizzati , ma visto ormai il calo annuale delle vendite di auto elettriche , i problemi di affidabilità , problemi di autonomia , gli E-FUEL non potranno far altro che scendere di prezzo appena saranno largamente utilizzati nei motori termici .
Veramente non è così. Gli e-fuel hanno un prezzo elevato perché sono industrialmente complessi e hanno dei costi non ammortizzabili nemmeno con una economia di scala per cui se anche fossero adottati in massa è praticamente impossibile che calino di prezzo anzi... una ipotetica adozione di massa degli efuel è industrialmente poco probabile perché richiederebbe degli investimenti e dei costi che più che far diminuire il prezzo lo farebbero aumentare.

Ti basterebbe leggere un business plan di una qualsiasi azienda che produce efuel per capire che, almeno ad oggi e salvo scoperte rivoluzionarie, sono praticamente poco più che un semplice esperimento che non ha velleità di diventare nemmeno lontanamente un sostituto dei carburanti classici.

In tutto questo ti senti in diritto di dare agli altri degli stupidi quando evidentemente commenti su questi argomenti con una preparazione pressappoco del "sentito dire".
Old 17-11-2023, 08:35   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'eventuale altra sede sarebbe Austria o Inghilterra?

nel caso saranno sicuramente felicissimi di trasferirsi, si si

ciao ciao
hanno tipo 8 stabilimenti in germania
Old 17-11-2023, 08:47   #31
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Complimenti per l'oggettività del tuo post!
E' sempre stato così e sarà sempre così!
I paladini del green thinking hanno enormi fette di prosciutto davanti agli occhi guarnite da abbondanti dosi di ipocrisia.
Alle varie Greta di turno, come hai giustamente scritto, gli farei fare almeno 6 mesi di vita con il 50% in meno di quanto sono abituati a consumare globalmente in un anno. Poi ne riparliamo...
La vita in questo mondo dalle risorse finite e comunque scarse, soprattutto per una popolazione che ha raggiunto la cifra record 8 MLD di abitanti, è sempre stata competizione e lotta.
Lotta, alias guerra, per avere accesso alle risorse idriche, alle terre fertili, alle rotte di commercio per importare e sfruttare tutto ciò che una regione non può avere... al vivere bene e prosperare.
Old 17-11-2023, 08:51   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Pensiero condivisibile, peccato che se un giorno si dovesse arrivare a questa rinuncia, immagino che questo non varrà per chi appartiene a certe "classi".
D'altronde è sempre stato così e come tu stesso hai scritto, il mondo non è mai stato un posto giusto e mai lo sarà. Quel "probabilmente" può essere tolto con certezza.
Che poi volendo si aprirebbe una discussione infinita perché tanto per dare uno spunto noi abbiamo un concetto di "giusto" che deriva da un sistema sociale che necessitava di un certo grado collaborativo.

Per la natura ad esempio il "giusto" può tranquillamente essere il più forte declinato in tutte le varianti quindi tecnicamente il mondo si può definire anche giusto in senso lato nel senso che la realtà è giusta in quanto tale.

Tornando più in tema trovo che in generale in Italia ci sia una abitudine nel ricercare una sorta di giustizia che altro non è che delegare ad altri il proprio benessere.
La gente di base si aspetta l'aiuto di stato perché "eh ma io non ce la faccio".

La realtà è che anche nascendo senza niente, per fare un esempio noto e non me ne voglia nessuno è solo un esempio, in posti come Scampia puoi comunque riuscire a farcela, ad arrivare, a fare i soldi senza rivolgerti alla malavita. Certo ci sarà chi parte avvantaggiato e chi no ma sicuramente non ti elevi se stai fermo a piangere che vuoi l'aiuto di stato.

A mio parere infatti lo stato dovrebbe solo fornire infrastrutture, scuola e servizi ma mai e in nessun caso prestazioni al singolo che sia il 110%, incentivi auto, sconti o meccanismi assurdi come ISEE.

Lo stato dovrebbe comportarsi da stato e chi passa la vita a piangersi addosso cercando di campare di sussidi e furberie se rimane indietro pace.
Old 17-11-2023, 11:10   #33
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

A maggior ragione non c'è nessuna necessità di passare ad auto elettriche, quelle a combustibile fossile vanno gran bene in quest'ottica che prospetti.

O.T. E mi spiace questo tuo (e non solo tuo) cinismo: personalmente nel mio limite di possibilità (leggi nel mio piccolo) vivo tenendo conto degli sprechi e di cosa comportano le mie scelte sugli altri.
Old 17-11-2023, 11:18   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
A maggior ragione non c'è nessuna necessità di passare ad auto elettriche, quelle a combustibile fossile vanno gran bene in quest'ottica che prospetti.

O.T. E mi spiace questo tuo (e non solo tuo) cinismo: personalmente nel mio limite di possibilità (leggi nel mio piccolo) vivo tenendo conto degli sprechi e di cosa comportano le mie scelte sugli altri.
Perdonami ma questa è una visione molto discutibile. Io apprezzo l'auto elettrica mica perché penso che salvi chissà chi ma perché se respiro aria meno inquinata fosse anche semplicemente intorno a casa mia ho un netto vantaggio a fronte di scomodità che per me non sono particolarmente rilevanti.

Aggiungo che l'auto elettrica potrebbe anche essere un modo per diminuire il parco circolante di un 30% (se di più anche meglio) che è un altro netto vantaggio per me.

Mettici poi che potei mettere il fotovoltaico e avere anche dei vantaggi economici e che tutto sommato guidare una elettrica per me che non ho velleità di essere un pilota è comunque divertente ecco che sinceramente mi piacciono le elettriche perché nel mio bilancio portano molti benefici e pochissimi per non dire nessun disagio.

Quanto alla chiusura non è cinismo ma realismo. Anche quello che fai tu è solo un modo che hai per sentirti meglio, qualcosa che ti hanno inculcato per farti pensare di fare una qualche differenza rinunciando probabilmente a bazzecole che comunque erano superflue.
Altro discorso è se mi dicessi che rinunci a molto per gli altri e non semplicemente a qualcosa che reputi un di più al punto che il tuo stile di vita sarebbe diverso ma questo magicamente non lo da nessuno o quasi (i martiri son sempre esistiti eh... non cambiano nulla nel 99% dei casi ma esistono).
Old 17-11-2023, 12:08   #35
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Quanto saresti disposto a pagare in più per la tua spesa quotidiana senza sprechi?
Quanto saresti disposto a pagare in più per riscaldare la tua casa?
Quanto pagheresti in più per illuminare la tua casa, usare gli elettrodomestici e beni elettronici, i servizi on line, telefonare ed altro?
Quanto pagheresti in più per curarti, vestirti, viaggiare, insomma vivere normalmente senza eccessi?
Ovviamente tutto ciò vale ragionando anche " alla meno " ovvero per quanto saresti disposto a sacrificare del tuo vivere quotidiano.
Suggerisco, a tutti coloro che ne hanno voglia, di vedersi la scena finale del film " Finché c'è guerra c'è speranza "... dopo più di 50 anni dalla sua uscita è una commedia estremamente attuale!!
Old 17-11-2023, 13:53   #36
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
il vero problema semmai è che tra 5 anni queste auto saranno incomprabili per molte persone quindi elettrico o non elettrico mi preoccuperei più per i listini .
Lo stesso modello di auto è passato dai 65-70k€ a oltre i 100...

5 anni? Giù adesso siamo sulla buona strada di rendere gli acquisti proibitivi e non solo per le auto a pile ma con tutte
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 14:59   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
5 anni? Giù adesso siamo sulla buona strada di rendere gli acquisti proibitivi e non solo per le auto a pile ma con tutte
Che è qualcosa di previsto e voluto eh.

Attualmente c'è un parco auto monstre, spropositato rispetto alle reali esigenze di mobilità.

Ci sono famiglie in cui c'è letteralmente un'auto a testa se non oltre.

Visto che il buon senso non funziona uno dei motivi per cui vogliono cambiare radicalmente i paradigmi dell'auto è proprio per tagliare il parco circolante e non parliamo di tagli di qualche punto... a mio parere si parla di almeno un 30%.
Old 17-11-2023, 20:43   #38
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Città: AUDI RS3
Quote:
Veramente non è così. Gli e-fuel hanno un prezzo elevato perché sono industrialmente complessi e hanno dei costi non ammortizzabili nemmeno con una economia di scala per cui se anche fossero adottati in massa è praticamente impossibile che calino di prezzo anzi... una ipotetica adozione di massa degli efuel è industrialmente poco probabile perché richiederebbe degli investimenti e dei costi che più che far diminuire il prezzo lo farebbero aumentare.

Ti basterebbe leggere un business plan di una qualsiasi azienda che produce efuel per capire che, almeno ad oggi e salvo scoperte rivoluzionarie, sono praticamente poco più che un semplice esperimento che non ha velleità di diventare nemmeno lontanamente un sostituto dei carburanti classici.

In tutto questo ti senti in diritto di dare agli altri degli stupidi quando evidentemente commenti su questi argomenti con una preparazione pressappoco del "sentito dire".
Dovresti chiedere all'ADAC ma dubito fortemente che tu ne sia a conoscenza cmq lo fatto io per te:

Quanto costano gli E-fuel al litro? Secondo le stime dell'ADAC, l'associazione tedesca fondata nel 1903 e specializzata nel settore automobilistico, il costo di produzione degli E-fuel è pari a 2,841 euro/litro. Il parlamento tedesco (Bundestag) sostiene che il costo di produzione nel 2050 sarà pari a 1 euro/litro.

1 set 2023 .
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 20:54   #39
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Suggerisco, a proposito del discorso che sta facendo Darkon, la lettura di questo articolo del 2012 su foreign policy. We are all the 1 Percent. È incentrato sulla classe media americana, ma si adatta perfettamente anche a noi europei con i dovuti distinguo.

https://foreignpolicy.com/2012/02/27...the-1-percent/
Old 17-11-2023, 21:45   #40
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da wercoil Guarda i messaggi
Mah ... ci stiamo suicidando? Facciamo davvero finire un'era senza aver predisposto le infrastrutture necessarie a supportare il cambiamento?
Personalmente penso che l'auto elettrica sia ancora molto lontana dall'essere un mezzo ideale per la mobilità, sia come costi, sia come autonomia e velocità di ricarica.
Se a questo aggiungiamo che mancano quasi completamente le infrastrutture (colonnine e parcheggi dotati di punti di ricarica) e che il prezzo dell'energia non è certo basso e che il fabbisogno elettrico sarà difficilmente sostenibile .... si, ci stiamo suicidando.
m sa che hai ragione
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian