Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2023, 08:03   #21
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Non l'ho giocato quindi non posso dare un parere, ma se e' un gioco sull'esplorazione spaziale, mi permettera' di giocarci 300, 400 ore e piu' (ovvio che la main finisce prima) scoprendo cose sempre cose nuove, coi MOD che usciranno di espanderlo di brutto e sara' tipo Skyrim, Fallout 3 e 4 ma dello spazio, beh tra qualche anno, quando avranno finito di sistemarlo e migliorarlo, quando sara' stra pieno di MOD da paura, magari con nuovi capitoli ed altro di MOD, ecc. e sara' in mega offerta a poco, potra' essere tra i giochi ideali.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 08:22   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ma praticamente e' no man's sky con una main quest super bella e con un vecchio motore 3D ?
sai che in un articolo di milioni di righe non ho trovato un paragrafo che grossomodo spieghi cosa bisogna fare nel gioco, per chi come me non sa nulla di starfield?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 08:35   #23
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sai che in un articolo di milioni di righe non ho trovato un paragrafo che grossomodo spieghi cosa bisogna fare nel gioco, per chi come me non sa nulla di starfield?
Si spara tanto, lo stealth è quasi impossibile, però in 2 secondi netti diventi un persuasore assurdo se ti interessa esserlo.

Per il resto è Fallout 4 ambientato su infinite mappe, il cui 99.9% sono identiche. Non solo, il gioco è tarato per fartelo finire, ricominciare, rifare le stesse cose, finire, ricominciare, rifare le stesse cose, almeno 10 volte per massimizzare tutto.

Tecnicamente è un gioco di 10 anni fa, non ci sono mezzi d trasporto, non si può volare sui pianeti, solo in una sorta di bolla nello spazio, c'è un caricamento ogni 3x2, ma intendo proprio ogni 3x2 eh. Salire e scendere dalla nave è un caricamento. Entrare e uscire da edifici è un caricamento, gli edifici son divisi in più parti, altri caricamenti. Sei in un sistema e vuoi andare su un pianeta? Devi selezionarlo e fare il viaggio (cutscene + caricamento), così puoi dalla mappa (quindi apri menu apri mappa) scansionarlo. Decidi il luogo dove atterrare e vai (cutscene e caricamento) ti trovi nella nave, vuoi farti una dormita per well rested perk ti alzi dalla console di comando (cutscene e caricamento), sei nella tua nave ti metti a dormire, aspetti che carichi il passaggio di 1 ora ad esempio, ti alzi e vuoi scender sul pianeta? Indovina, caricamento.

Vuoi andare in una città che conosci? La selezioni e fai viaggio veloce, caricamento, solo che siccome il sistema è abitato,. ti fermano in orbita del pianeta per scansionarti... fatto, tutto ok... e ti tocca riaprire la mappa, riselezionare la città e rifare viaggio veloce, dove atterri. Poi devi ancora aspettare il caricamento per uscire dalla nave, chiaramente

Di buono (oddio carino) c'è forse l'editor per costruirsi le navi. Va da se che la nave al di là di essere usata per un pelo di dogfight ogni 2424 caricamenti, serve a poco altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 08:54   #24
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ma praticamente e' no man's sky con una main quest super bella e con un vecchio motore 3D ?

TheMac
No, ha solo l'apparenza di no man sky, ma resta un Fallout con ambientazione spaziale. Motore grafico, animazioni, ia e combattimenti sono rimasti a 10 anni fa.

Io ho chiesto il rimborso dopo 2 ore, imho gioco che vale al max 20 euro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 09:42   #25
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Cosa più importante, in questa recensione daremo una risposta alla seguente, fatidica domanda: vale la pena investire i vostri soldi, e il vostro tempo, in Starfield?
Secondo me no, e lo dico da amante dei giochi bethesda in generale (Fallout in primis), nel 2023 inoltrato direi anche BASTA con questa roba:

"Starfield is a Next-Gen PC game"

se avessi una Xbox mi sentirei preso per il , sarebbe questa la loro idea di esclusiva nextgen? Lo giocherò in futuro quando si troverà ultra scontato e completo di tutti i dlc + le mods

Ultima modifica di StylezZz` : 05-10-2023 alle 09:48.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 09:48   #26
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Secondo me no, e lo dico da amante dei giochi bethesda in generale (Fallout in primis), nel 2023 inoltrato direi anche BASTA con questa roba:

"Starfield is a Next-Gen PC game"

se avessi una Xbox mi sentirei preso per il , sarebbe questa la loro idea di esclusiva nextgen? Lo giocherò quando si troverà ultra scontato e completo di tutti i dlc + le mods
Il re è nudo...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 09:55   #27
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Tocca provarle le cose per capire se sono mediocri. Pensa quelli che si sposano e divorziano dopo anni

60 ore a Starfield sono nulla, la main quest (idiota come tutte le main quest Bethesda da Skyrim in su), qualche fazione (robaccia la solito come da Skyrim in sui), new game + ('na vaccata), scoprire che le side quest son tutte banalissime fetch quest, corse e caricamenti continui, personaggi macchietta, copia e incolla ovunque che manco un indie dev da solo può fare di peggio, romance che sono cringe allo stato puro, ecc .

Un gioco mediocre. Confermo. se arrivasse da una sw indie anche anche, ma Bethesda e MS hanno smesso di prendermi per il c..o
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Si spara tanto, lo stealth è quasi impossibile, però in 2 secondi netti diventi un persuasore assurdo se ti interessa esserlo.

Per il resto è Fallout 4 ambientato su infinite mappe, il cui 99.9% sono identiche. Non solo, il gioco è tarato per fartelo finire, ricominciare, rifare le stesse cose, finire, ricominciare, rifare le stesse cose, almeno 10 volte per massimizzare tutto.

Tecnicamente è un gioco di 10 anni fa, non ci sono mezzi d trasporto, non si può volare sui pianeti, solo in una sorta di bolla nello spazio, c'è un caricamento ogni 3x2, ma intendo proprio ogni 3x2 eh. Salire e scendere dalla nave è un caricamento. Entrare e uscire da edifici è un caricamento, gli edifici son divisi in più parti, altri caricamenti. Sei in un sistema e vuoi andare su un pianeta? Devi selezionarlo e fare il viaggio (cutscene + caricamento), così puoi dalla mappa (quindi apri menu apri mappa) scansionarlo. Decidi il luogo dove atterrare e vai (cutscene e caricamento) ti trovi nella nave, vuoi farti una dormita per well rested perk ti alzi dalla console di comando (cutscene e caricamento), sei nella tua nave ti metti a dormire, aspetti che carichi il passaggio di 1 ora ad esempio, ti alzi e vuoi scender sul pianeta? Indovina, caricamento.

Vuoi andare in una città che conosci? La selezioni e fai viaggio veloce, caricamento, solo che siccome il sistema è abitato,. ti fermano in orbita del pianeta per scansionarti... fatto, tutto ok... e ti tocca riaprire la mappa, riselezionare la città e rifare viaggio veloce, dove atterri. Poi devi ancora aspettare il caricamento per uscire dalla nave, chiaramente

Di buono (oddio carino) c'è forse l'editor per costruirsi le navi. Va da se che la nave al di là di essere usata per un pelo di dogfight ogni 2424 caricamenti, serve a poco altro.
Concordo e sottoscrivo pienamente. E come già detto da te e tanti altri:

GIOCO MEDIOCRE. Voto massimo 6.5/10

Spiace dar contro a tutti fanboy Bugthesda che speravano in un capolavoro fantascientifico coi fiocchi...ma è ora che vi diate una svegliata. Questo è un gioco che sarebbe dovuto uscire alla buona almeno 5/6 anni fa, quindi decisamente old-gen sotto tutti punti di vista (gameplay, grafica, struttura quest, longevità main quest, etc).

Inoltre in piena tradizione Bugthesda: compralo oggi, ma meglio se lo giochi tra un anno con 100 mod installate per godertelo al meglio.

In ultimis la battuta ci sta tutta: M$ ha sborsato ben 7.5 miliardari di dollari per avere sta "avventurina spaziale" esclusiva su Xbox, perchè la Sony avrebbe già approcciato Todd Howard con la loro offerta di esclusività in anticipo, e a Phill Spencer questa cosa gli andava proprio di traverso.
Io credo che il giorno del rilascio, a vedere la playlist/compilation dei svariati bug su youtube/twitter/etc alla Sony hanno tirato un gran sospiro di sollievo ed esclamato "Meno male che ogni tanto c'è il Phil a salvarci dalle caccate"
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:11   #28
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
E si comincia.
I giochi mediocri sono ben altri.
Poi se si vuole continuare a valutare questo titolo con la prevenzione, nell'uno e nell'altro senso, che lo accompagna fin da prima dell'uscita, allora alzo le mani.

P.S.: se tu l'avessi definito capolavoro avrei dato la stessa risposta: "I capolavori sono ben altri".
Purtroppo ha ragione.
Old 05-10-2023, 11:23   #29
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
E' stato bello andare indietro e rileggere le isterie dei fanboys prima del day1 annebbati da un marketing selvaggio delle varie testate e dalla necessità di giocare qualcosa di "nuovo" dopo 2 gen di nulla per poi andare a vedere le recensioni e i commenti di chi lo ha giocato...proprio tutta un'altra cosa

Almeno è gratis dai
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:32   #30
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Il gioco non è male ma è lontano dal definirsi un capolavoro, le innumerevoli cose da fare anche se a volte ripetitive lo rendono interessante, vediamo come si evolve, diciamo che mi manca pilotare più la nave in libertà stile Elite Dangerous.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:42   #31
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
di fatto è un gioco noioso
come lo definiscono in molti è sostanzialmente un simulatore di fast travel
tolti i miriadi di dialoghi il "gameplay" vero e proprio cioè le sparatorie sono fatte malissimo
per il resto una montagna di cose da fare si vero peccato che sono sostanzialmente inutili e fine a stesse
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 12:14   #32
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
La cosa peggiore è l'i.a. inconcepibile ed inaccettabile, per il resto purtroppo è il gioco Bethesda che mi aspettavo nel bene e nel male.
Il gioco è concettualmente ambizioso, ma si scontra con una realizzazione un pò troppo ancorata al passato (e nemmeno a quello più glorioso, ma a quello più sempliciotto).
Dopo anni devo ancora trovare il gioco che sostituisca Morrowind tra i miei preferiti di Bethesda, una sh per cui nutro stima per certi aspetti (anche solo per il fatto che si discostano dalla formula ormai abusata "alla ubisoft"), ma per altri mi sembra che sono ormai svariati anni che non sono sulla retta via (perlomeno dai tempi di Fallout 3).
A conti fatti di tutti i loro giochi che ho giocato mi piace pienamente solo Morrowind, gli altri per un motivo o per un altro li ho sempre trovati mancanti e fin troppo semplificati, sopratutto Skyrim, l'emblema di una super-semplificazione ruolistica non necessaria, ma forse proprio per questo con il tempo è diventato il gioco Bethesda più amato, visto che è a prova di idiota.

Comunque ha ragione J3DI, forse l'uscita di questo gioco ha un pò annebbiato la vista e molti detrattori di MS/Bethesda non aspettavano altro che questo momento.

Ultima modifica di ningen : 05-10-2023 alle 13:16.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 13:21   #33
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Confermo l'impressione di un gioco che a dire buono è gia tanto.
Non metto il voto in cifra perche ormai anche li si è perso il lume della ragione, ma qui non si va oltre il 6,5 (7 a 45 €).

Passi a livello tecnico il fatto di riutilizzare un engine datato, ma le pecche che si porta dietro sono troppo evidenti e penalizzanti, dai caricamenti all'IA, dell'organizzazione dell'inventario e della gestione di mappe e indicatori missione non ne parliamo.
Resta comunque un gioco valido e che intrattiene bene, che merita di essere giocato, ma le troppe pecche non giustificano certo ne i 70€ di spesa ne tantomeno il titolo di goty come millantato.
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 13:26   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
riprovo qualcuno in due righe può scrivere in cosa consiste la storia, e in sostanza cosa si fa con il personaggio?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:02   #35
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Leggo che molti dicono che ha tra i difetti anche un motore grafico datato, per me questo e' un pregio, cosi' sara' in offerta sara' interessante giocarci con un PC non TOP dai consumi modesti riducendo grafica ed inutili filtri.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:03   #36
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Annuso da 10 metri che rimane sullo scaffale perché è un gioco di merda come Skyrim e Fallout
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:04   #37
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
La cosa peggiore è l'i.a. inconcepibile ed inaccettabile, per il resto purtroppo è il gioco Bethesda che mi aspettavo nel bene e nel male.
Il gioco è concettualmente ambizioso, ma si scontra con una realizzazione un pò troppo ancorata al passato (e nemmeno a quello più glorioso, ma a quello più sempliciotto).
Dopo anni devo ancora trovare il gioco che sostituisca Morrowind tra i miei preferiti di Bethesda, una sh per cui nutro stima per certi aspetti (anche solo per il fatto che si discostano dalla formula ormai abusata "alla ubisoft"), ma per altri mi sembra che sono ormai svariati anni che non sono sulla retta via (perlomeno dai tempi di Fallout 3).
A conti fatti di tutti i loro giochi che ho giocato mi piace pienamente solo Morrowind, gli altri per un motivo o per un altro li ho sempre trovati mancanti e fin troppo semplificati, sopratutto Skyrim, l'emblema di una super-semplificazione ruolistica non necessaria, ma forse proprio per questo con il tempo è diventato il gioco Bethesda più amato, visto che è a prova di idiota.

Comunque ha ragione J3DI, forse l'uscita di questo gioco ha un pò annebbiato la vista e molti detrattori di MS/Bethesda non aspettavano altro che questo momento.
Morrowind? Giochi ancora ai videogiochi a 50 anni?
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 14:04   #38
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Leggo che molti dicono che ha tra i difetti anche un motore grafico datato, per me questo e' un pregio, cosi' sara' in offerta sara' interessante giocarci con un PC non TOP dai consumi modesti riducendo grafica ed inutili filtri.
Purtroppo è ottimizzato da schifo, gira malino anche su configurazioni notevoli.
Old 05-10-2023, 14:28   #39
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Bravi sono venuto a leggere i commenti perchè temevo un flame fanboy/hater come su altri forum più da marmocchi, ma vedo che qua i commenti sono per la maggior parte centrati su un più razionale "bel gioco ma non capolavoro"...che peraltro chi conosce Bethesda non avrebbe mai potuto aspettarsi.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Non l'ho giocato quindi non posso dare un parere, ma se e' un gioco sull'esplorazione spaziale, mi permettera' di giocarci 300, 400 ore e piu' (ovvio che la main finisce prima) scoprendo cose sempre cose nuove, coi MOD che usciranno di espanderlo di brutto e sara' tipo Skyrim, Fallout 3 e 4 ma dello spazio, beh tra qualche anno, quando avranno finito di sistemarlo e migliorarlo, quando sara' stra pieno di MOD da paura, magari con nuovi capitoli ed altro di MOD, ecc. e sara' in mega offerta a poco, potra' essere tra i giochi ideali.
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi

Quoto questi 2 commenti
perchè il primo definisce in pieno gli open world Beth: diventano ottimi quando sono passati almeno 6 mesi e ci hanno lavorato folle di appassionati modders. E questo non può essere considerato un merito per Beth, spero sia chiaro a tutti, il gioco va valutato Vanilla, al massimo patchato dopo le prime settimane

Il secondo commento invece lo sottoscrivo in pieno perchè è anche la mia visione: da Morrowind in poi hanno solo migliorato la grafica e semplificato tutto il resto, togliendo una buona parte di quello che c'era di buono in TES3.

Detto questo, c'è chi lo amerà, perchè cmq gli open world Beth oltre alla nomea hanno probabilmente qualcosa di magico, pur con tutti i loro difetti oggettivi e ormai cronici (cristo santo le animazioni del personaggio quando cade, muore, ecc. sono ancora quelle di Morrowind )

Io lo giocherò ma solo tra qualche mese quando sarà calato di prezzo e ottimizzato e moddato a dovere, non di certo ora e a prezzo pieno.

e un plauso a HWU per averlo recensito dopo averlo giocato a sufficienza
Old 05-10-2023, 14:29   #40
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Morrowind? Giochi ancora ai videogiochi a 50 anni?
E tu a 31 scrivi ancora commenti del genere?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian