|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
State sereni, che le ricariche arrivano, e ne arriveranno molte di più con l'aumentare delle auto. Pensate che le aziende che offrono la ricarica non vogliano fare soldi? Guardate Londra, dove ci sono migliaia di punti di ricarica a bordo strada usando i lampioni. Si può fare ovunque domani, aspettano solo il momento giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Se è fatta così la transizione riguarderà chi ha un bel box sotto casa in cui tirare un 6mmq per una colonnina da 7,4KW e pre de la Model3/Y così sfrutta i sioercharger senza nessun obbligo di abbonamenti. Un 10% della popolazione è raggiungibile così. Il 90% continua a 2€/L. Invece TUTTI dovrebbero avere la comodità di una Tesla Mod 3 sia cone price/perf dell'auto che come servizio di ricarica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Per le ricariche se domestica allora si ha risparmio, mediamente 25 cent al kWh quindi per une vettura elettrica a basso consumo ( 15-18 kWh ogni 100 km) si spendono tra i 4,5 i 5 euro ogni 100km, se si ricarica fuori la tariffa più bassa è 35 cent al kWh, ma solo con abbonamenti, altrimenti se si ricarica a consumo si possono superare i costi di una vettura a benzina. Calcolatrice alla mano e utilizzo reale.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Oggi messo GPL ... 325 Km su misto autostrada / città = 18,30 Euro, a 0,679 Euro/litro ... sempre un affare !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
![]() Nel mio caso passando da un diesel a una elettrica di stazza simile sono sceso da 20€/100km a 6, senza calcolare il fotovoltaico (altrimenti sarebbero 2-3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Parliamo invece di ammortizzatori, sopensioni e sterzo, olio e filtro del differenziale se presente, pneumatici, liquido freno e raffreddamento batterie, batteria 12V e led di fari e fanali(model 3 con luci posteriori bruciate visto di recente). Insomma si parla sempre del motore ma non del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
2. Non ne ho idea (non ho mai avuto necessità di fare i conti), ma credo che se effettivamente aumenteranno i veicoli elettrici rispetto a quelli a combustione le inferiori entrate dello stato (vedi 1) dovranno essere compensate con altre, p.es. accise sulle ricariche. 3-4. Vedi 1-2 5. Solo in determinate zone di alcuni comuni (non tutti gli italiani vivono in centro città). 6. Mi fa molto piacere che tu ti possa permettere auto da quelle cifre, purtroppo non è la normalità per tutti i possessori di auto. 7. Invece le EV le regalano... ![]() E comunque non occorre essere malati di broom broom per preferire le ICE alle EV, dipende dalle esigenze. Nel mio caso ho un utilitaria gruppo B acquistata nuova nel 2017 pagata 12.000 euro, perfetta per le mie esigenze; oggi il contachilometri segna circa 55.000 km; vero che la maggior parte sono percorsi in città, ma 3-4 volte all'anno faccio viaggi da 450-500km (con il baule piuttosto pieno) quasi tutti autostradali a velocità codice (134kmh da GPS) con condizionatore/riscaldamento acceso. Non so nemmeno se esiste una EV paragonabile (no, la Spring non è lontanamente paragonabile)
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Le accise infatti non si possono toccare per motivi di bilancio pubblico, quindi le entrate minori date dal calo dei carburanti tradizionali verranno molto probabilmente compensate da una introduzione di "accise" alle wallbox. Ed a questo punto ci sarà un aggravio di 5€ ogni 100 km ovvero circa 28 centesimi ogni kWh. Un' ultima cosa: non tutti gli italiani sono lombardi. Se la Lombardia apre il portafoglio pubblico per incentivare le Tesla di pochi ed il comune di Milano blocca il traffico a tutti fuorchè bici e calessi, alla stragrande maggioranza degli italiani non interessa. Io, ad esempio vivo in Toscana e non ho nè lo sperpero di denaro pubblico nè i divieti a tutto ciò che si muove su ruote. Quindi le auto elettriche difficilmente prenderanno piede qui.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta salire su di un'auto diesel del 2023 di qualsiasi marchio per capirlo, ma quando si è ottenebrati dall'ideologia , nemmeno si conosce l'esistenza di tali motori e vetture. ![]() ![]() Ah ha 220cv con trazione integrale permanete, l'autonomia è pari 4 pieni di una Model 3, ma guidando senza uova sotto i piedi..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se avessi tenuto la stessa andatura autostradale che tengo quando uso Model 3 avrei fatto anche meglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
hai messo ruote e volante ad un lavandino ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
io normalmente ne faccio oltre 27
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Idem, con un'auto di 10 anni fa.
Misurato quest'estate in vari viaggi misti (autostrada, città...)
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ora facciamo il raffronto tra quanta merda respirano i nostri figli in città da un'endotermica dopo 100 km e da una elettrica dopo 100 km
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
127 km in autostrada a 80 all'ora ti fanno fare i 3,3L\100km, ma condizioni reali un cazzo, altro che ottenebrati dalla tecnologia. https://it.motor1.com/reviews/category/consumi-reali/
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.