|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Ah... Ci sono gli spam pubblicitari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Non compri mai nulla? Ne dubito. E se ti capita una inserzione proprio nel momento in cui ti serve quel tipo specifico di prodotto, l'inserzione la guardi, come fanno tutti. Lo scopo della pubblicità è quello. Ecco perchè il 50% degli articoli di questo sito sono pubblicità travestite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Ma che debba capitare di fare click, ammesso e non concesso, ha ben poca rilevanza se non specifichi l'arco temporale in cui accade: se faccio un click ogni 5-10 anni dubito fortemente che Google possa guadagnare quello che guadagna, anche su miliardi di visualizzazioni; e posso dire con certezza che un click ogni 5-10 anni non è un numero inverosimile perché probabilmente è la mia media, visto che le rarissi[missimissi]me volte che vedo qualcosa che m'interessa me lo vado a cercare senza fare click, e quindi i click "veri" possono solo arrivare dal fatto che ho inavvertitamente toccato lo schermo. Quello che invece è chiaro è che per fare questi enormi guadagni, e quindi numero di click, la frequenza deve essere in media molto più alta del click occasionale.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, io non parlo del click sul banner o sul video, ma del fatto che se vedi la pubblicità della marca XXX, anche se non lo clicchi magari vai su un sito in cui si parla di quella categoria di prodotti e alla fine compri proprio XXX (perchè scopri che ti piace e lo vuoi). A quello serve l'inserzione, non solo al click sul banner. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi in ogni caso, se proprio un bel giorno non potrò più saltare le pubblicità, approfitterò di quel tempo per sgranchirmi le gambe, rispondere a un messaggio su whatsapp, andare in bagno o cose del genere. Poi se facciamo un ragionamento sui grandi numeri, diciamo che tutti siano costretti a guardare le pubblicità, cosa succederebbe? Magicamente tutti avrebbero soldi in più da poter spendere in cianfrusaglie? Probabilmente no, la spesa degli utenti rimarrebbe sempre circa quella, facendo guadagnare agli inserzionisti sempre la stessa cifra e di conseguenza Youtube. Cambierebbe un po' il come sono suddivisi i guadagni, con i maggiori inserzionisti che vedrebbero maggiori guadagni ma complessivamente non cambierebbe le carte in tavola in maniera rilevante, ovviamente IMHO. Se devo cambiare una scheda video, e ho un budget di 500€ posso guardare tutte le pubblicità del mondo, ma sempre 500€ di budget ho. Quote:
![]()
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho dato per scontato (e che avrei dovuto dire esplicitamente) è che, al contrario della pubblicità in TV, in cui l'unica possibilità è quella di andarsi a cercare i prodotti in autonomia (quindi senza riscontro diretto per l'advertiser), credo sia verosimile supporre che la maggior parte delle persone, se interessata ad un prodotto, non vada per vie traverse ma scelga la via più comoda e veloce, e quindi sfrutti effettivamente la possibilità di fare click. Ovviamente è una speculazione e non posso dire quale sia la percentuale, come credo non possa dirlo nessuno con precisione.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-05-2023 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ci sono già i sensori di presenza... Poi ci saranno le webcam, che controllano se i tuoi occhi sono puntati sullo schermo... Alla fine, le domande a risposta multipla che riguardano lo spot, per vedere se l'hai guardato con attenzione... Solo dopo, il video di Youtube riprenderà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Da non possessore di smart tv, c'è modo di bloccare tali spot senza ricorrere ad un Raspberry con più hole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tendo a concordare con dav1deser, credo che non siamo noi il target, o almeno non siamo noi quelli che fanno la differenza.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questo e solo il primo passo.....
....... prossimo anno..... Cura Ludovico a tutti !!! :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Falso (eh sì che se ne è parlato a tonnellate pure su questo forum ehh).
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
guardate a google non interessa se la pubblicità vi influenza o no a google interessa che la pubblicità venga visualizzata così può farsi pagare di più dagli inserzionisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non posso rispondere per lui, ma dal fatto che Brave sia basato su Chromium e che Chromium sia "in mano" a Google (ovvero principalmente sviluppato da Google) non segue che Brave sia "di Google".
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma segue che le modifiche che apporta Google a Chromium, hanno un forte peso sul funzionamento finale di Brave. Che, SE dovesse trovare un modo definitivo di vietare gli adblockers direttamente all'interno di Chromium (ribadisco, SE), anche Brave avrebbe problemi. Come con il discorso dei Manifest v.3, che Brave aggira, ma altri browser sono costretti ad accettare. E comunque, anche a Brave causa problemi, visto che sembra riusciranno a mantenere il supporto solo per poche estensioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Google inserisce cose sue anche in Chromium ma queste vengono definitivamente levate dai sorgenti in certe implementazioni di Chromium (come le famose ungoogled) e questo avviene DA ANNI, Brave è solo il più recente che a livello sorgenti lo fa meglio degli altri, almeno dai test su privacy/security sui default dei vari browser. Così come alcuni cloni di Firefox sono di default migliori rispetto all'originale sul versante appena menzionato. Per quanto riguarda manifest v3, vedremo nel medio lungo periodo, d'altronde la stessa Mozilla afferma il supporto per il suo browser. Quote:
Allo stato attuale, se vuoi usare un browser chromium che allo stesso tempo sia sicuro/privato di default e anche un po' comodo, sotto piattaforma Windows il migliore è Brave.
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sì, puoi forkarlo, se vuoi, ma non lo fa nessuno, perché è un lavoro immenso mantenere un browser da zero. Quindi, Google comanda. Se ci sono delle modifiche minori che si possono fare, bene. Altrimenti, se sono ben legate al codice, ti tocca tenertele. Il discorso manifest v3 non è tanto la sua implementazione, quanto più la dismissione della versione 2. Quando Google rimuoverà da Chromium tutta la parte di codice dei manifest v2, cosa faranno le derivate? Niente, a parte qualche adattamento, come farà Brave. Quote:
Quote:
Meglio ancora, evitare i Chromium based... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sì, Google mantiene Chromium, ma i suoi sorgenti possono essere ampiamente modificabili e generare appunto diverse implmentazioni su questo o quell'altro versante. Quote:
Per ora proprio no, staremo a vedere in futuro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.