|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora io non voglio essere prevenuto per forza verso l'idrogeno ma sinceramente una certa paura ce l'ho. Ti dirò di più... se un mezzo a benzina viene manutenuto poco e male nella gran parte dei casi semplicemente rimani fermo, raramente può incendiarsi ma anche in questi casi di solito hai il tempo di allontanarti. Ma su un mezzo a idrogeno? Figurati che ho sempre evitato anche le auto a metano proprio per paura che una disattenzione, una guasto o qualsiasi evento che causa una perdita e ciao ciao. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bada bene non sto dicendo che hai torto ma che, secondo me, stai declinando in senso generale qualcosa che ha senso solo su casistiche estremamente particolari. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
stavo guardando gli investimenti che sta facendo europa e mondo per H2 e mi domandavo a che servivano visto che nessuno vuole auto a H2 ma poi ho notato che oltre alla sostituzione del gas naturale in miscela di CH4-H2 si sta lavorando anche ad altri settori, avionica, navale e cantiere dove pare che l'H2 sia la soluzione migliore per una notevole quantità di problemi che le batterie non risolveranno in tempi brevi (o forse mai)
sulle auto l'integralismo sta obbligano ad una scelta che speriamo diventi decente prima o poi in modo che non si debba comprare una panda a 20 mila euro solo perchè è a pile e che si torni ad avere qualità ad un prezzo ragionevole ma mi sa che è un sogno visto la deriva presa ma l'H2 è importante in molti settori della nostra vita. io ho visto i primi cogeneratori metano-idrogeno e sono contento che ci si lavori e si hanno il 43% di efficienza e quindi non molta se la vogliamo mettere sulla bilancia ma anche l'energia da FV è scadente (24% di efficienza) eppure la mettiamo ovunque.. ci serve il doppio dell'energia elettrica di oggi entro 27 anni (qualcuno vorrebbe 17 o 12..).. abbiamo un bel lavoro davanti a noi per cui dobbiamo lavorare parecchio e H2 è ottimo per stoccare energia ti do ragione che è "brillante" ![]() mai sentito di un incidente in uno stoccaggio di metano ? ti ricordi quando c'erano i gasometri dentro alle città ?.. polmoni che si gonfiavano e sgonfiavano tutti i giorni dentro alle città a fianco alle case.. eppure non ne è mai esploso nessuno (film americani non valgono..) l'Idrogeno è ovunque.. è "riciclabile" è ecologico.. dobbiamo solo imparare a trattarlo e puo' essere un bell'aiuto per il nostro futuro perchè possiamo usarlo in molte centrali attuali con "pochi" costi di conversione e avremmo la possibilità di far fronte ai problemi delle FER (lo sai che in questi giorni l'europa ha problemi con l'eolico oltre che con i manifestanti francesi ? e il metano aiuta di nuovo..) serve tutto.. anche le Qilin di CATL per ora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.