Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2023, 16:19   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
si certo peccato per ora sono percentuali miserrime
la soluzione non è proprio così semplicistica per arrivare all'adozione di massa altro che 2035...
hai mai conosciuto direttamente dal vivo qualcuno con auto elettrica avere problemi a ricaricare? te lo chiedo perchè io vivendo a milano non ne ho mai conosciuti ma ovviamente la mia vita non fa statistica
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 16:23   #22
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
dai forza su, corriamo a comprare tutti auto elettriche

così arricchiamo ancora di più il dragone cinese, specie ora che si è alleato con il dittatore russo
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 16:26   #23
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Imho è un modo sbagliato di pensare: ti prendi quello che ti serve cercando un prezzo idoneo.
Non so, io non gioco su smartphone e quindi per tutto quello che mi serve basta e avanza un redmi note 11 liscio preso a 139 euro ivati sul mi store: amoled, batteria da 5000, bootloader sbloccabile, soc qualcomm a 6nm, ram più che sufficiente e bla bla bla.
beh io sono d'accordo con te, ma se leggi tipo i commenti di hdblog c'è da ridere

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah...
Non solo in futuro, anche adesso !
tutti danno auto in prestito, ma con taeg del 8-10% annui su cifre importanti, quindi praticamente paghi tanto e per sempre.
A me non sembra un gran bel mondo, spero che il mio diesel del 2016 tiri avanti ancora un bel pò !
No intendevo proprio non averla e andare di car sharing in città o altre soluzioni a noleggio. O comunque non avere un'auto a testa ecco. Diventerà sempre più un bene di lusso a favore di altre mobilità differenti (che potrebbero essere quadricicli leggeri per brevi spostamenti, che sono la maggior parte).

Infatti se si guarda bene stanno tornando sul mercato potentemente sia i quadricicli che le microcar, che erano sparite intorno agli anni 60 mi pare (ora sono per lo più elettrici ma poco cambia)
Old 22-03-2023, 16:57   #24
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
No intendevo proprio non averla e andare di car sharing in città o altre soluzioni a noleggio. O comunque non avere un'auto a testa ecco. Diventerà sempre più un bene di lusso a favore di altre mobilità differenti (che potrebbero essere quadricicli leggeri per brevi spostamenti, che sono la maggior parte).
Insomma stiamo tornando all'800 quando a possedere le carrozze a cavallo, la stalla, gli stallieri e vetturini erano solo i nobili gli altri andavano a piedi o al massimo potevano noleggiare la carrozza.
Beh un progresso non c'è che dire..
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:29   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non vediamola così. L'uso del mezzo idoneo allo scopo è una cosa positiva; ben vengano i quadricicli se contribuiscono a limitare la circolazione di catafalchi con una sola persona a bordo, elettrici o termici che siano. Un singolo sceglierà il mezzo più idoneo per ogni sua necessità; un nucleo familiare o altro gruppo di persone che può condividere i veicoli, può diversificare.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:49   #26
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Secondo me in futuro una casa senza garage sarà inizialmente sempre meno appetibile (perderà via via valore) e poi proprio non contemplata, un po' come è avvenuto nell'ultimo secolo alle case senza bagno interno
Vero, ma il mio sospetto è che state sottovalutando di parecchio il potenziale delle colonnine di ricarica, saranno molto più diffuse delle pompe di benzina.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:51   #27
rigelpd
Senior Member

Quote:
si certo peccato per ora sono percentuali miserrime
la soluzione non è proprio così semplicistica per arrivare all'adozione di massa altro che 2035...
22 mila pompe di benzina contro 36mila punti di ricarica in italia oggi. 10 mila messi nel solo 2022... da qui al 2035 ce ne è di tempo
Old 22-03-2023, 17:54   #28
rigelpd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
dai forza su, corriamo a comprare tutti auto elettriche

così arricchiamo ancora di più il dragone cinese, specie ora che si è alleato con il dittatore russo
parlate come se il futuro non sia già segnato, l'avvento dell'auto elettrica è oramai inevitabile, la sola cosa che possiamo evitare è proprio di lasciare tutto il mercato alla Cina, ma per evitarlo dobbiamo muoverci adesso, non continuare a trastullarci sulle false speranza che ci sia ancora una possibilità di scelta.
Old 22-03-2023, 18:19   #29
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
22 mila pompe di benzina contro 36mila punti di ricarica in italia oggi. 10 mila messi nel solo 2022... da qui al 2035 ce ne è di tempo
22.654 sono i distributori di carburante, ognuno di questi ha come minimo 4 pompe di norma quindi sarebbero come almeno come 90.000 "punti di ricarica singola" ma per fare un pieno ci metti 5 minuti.

I 36.000 di ricarica sono singoli e per fare un carica piena...come minino dovranno triplicare.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 19:03   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Oltre agli oltre 36.000 punti di ricarica pubblici o privati ad uso pubblico, ci sono anche quelli privati a carica lenta o standard.
E poi ci sono le wallbox.
Old 22-03-2023, 19:08   #31
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Vero, ma il mio sospetto è che state sottovalutando di parecchio il potenziale delle colonnine di ricarica, saranno molto più diffuse delle pompe di benzina.
Si assolutamente, ma da possessore da 4 anni di un'auto elettrica la comodità di caricare a casa è imbattibile
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 19:22   #32
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
hai mai conosciuto direttamente dal vivo qualcuno con auto elettrica avere problemi a ricaricare? te lo chiedo perchè io vivendo a milano non ne ho mai conosciuti ma ovviamente la mia vita non fa statistica
si solo uno
ha dovuto cambiare a casa contatore mettersi la trifase in garage e quando carica non può accendere lavastoviglie o lavatrice perché salta la corrente

Quote:
non abito in grandi città e al mio paese di colonnine non c'è manco l'ombra
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 19:24   #33
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
si solo uno
ha dovuto cambiare a casa contatore mettersi la trifase in garage e quando carica non può accendere lavastoviglie o lavatrice perché salta la corrente
Mettere il trifase non è un problema (io lo farei standard nelle nuove costruzioni), e se gli salta significa che deve semplicemente fare un aumento di potenza (o ridurre la velocità di ricarica)
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 19:33   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
bah, avevo pensato di cambiare la mia fiesta 1.4 gpl del 2014 perchè mi da sempre problemi, mah, visto che dovrei buttare al vento un sacco di soldi per un'altra auto (anche usata) stringo i denti e andrò avanti di accanimento terapeutico su questo bidone che mi sono preso. Conto di tirare avanti almeno altri 12 anni, poi si vedrà.

Quel che è certo è che una auto nuova nel mio garage non ci entrerà mai più....
Sacranon ne ho appena presa una di fine 2009 quasi 2010 e mi sto toccando

Cmlsmlslmkslmslmmlsk
Old 22-03-2023, 19:51   #35
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
comunque a prescindere dal costo in sé dell'auto elettrica il punto fondamentale è la gestione
mi chiedo chi abita in città come milano o roma in assenza di garage dove/come/quando ricarica?
senza contare l'aumento dei costi dell'elettricità
cioè la cosiddetta "europa" da per scontato che copenaghen o stoccolma tanto sono la stessa cosa di palermo o catania
A Roma dipende dove abiti, nelle zone più popolari l'elettrica può essere scomoda da caricare perché di colonnine ce ne sono poche, nelle zone più centrali ce ne sono parecchie...poi se ti conviene o meno comprarla dipenderà dalla singola persona, non c'è una risposta, visto che ne vendono poche forse qui da noi tutta questa convenienza ancora non c'è e quindi le persone aspettano, indipendentemente dall'avere un garage.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 19:59   #36
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Insomma stiamo tornando all'800 quando a possedere le carrozze a cavallo, la stalla, gli stallieri e vetturini erano solo i nobili gli altri andavano a piedi o al massimo potevano noleggiare la carrozza.
Eh non so che dirti nel senso è oggettivo che oggi una macchina moderna ha costi di produzione enormemente differenti rispetto a 50 anni fa quindi al netto della tecnologia che costi molto di più è comprensibile

cioè se pensi la panda la prima aveva dietro due tubi con del tessuto imbottito appeso in mezzo per fare il sedile posteriore, era una cosa mortale ma chissenefrega, oggi non ci salirei manco morto sopra

io cmq da possessore di auto oggi come oggi, potessi ne farei a meno, troppi soldi sprecati ben venga il car sharing
Old 22-03-2023, 20:32   #37
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
comprate auto elettriche nel 2023, aiutate l'industria automobilistica europea i soldi regalati dai contribuenti italiani con gli "incentivi" non sono sufficienti, auto per gente ricca disposta a spendere 30.000 euro per un giocattolo
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 07:34   #38
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
si solo uno
doveva fare uno sforzo in piu' e mettere una wallbox
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 07:36   #39
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
no molto peggio; se sei del nord, con l'estate che si preannuncia con scarsita' d'acqua, invece dei problemi del futuro relativamente all'auto ti preoccuperai prima dell'acqua razionata
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 07:39   #40
rigelpd
Senior Member

Quote:
22.654 sono i distributori di carburante, ognuno di questi ha come minimo 4 pompe di norma quindi sarebbero come almeno come 90.000 "punti di ricarica singola" ma per fare un pieno ci metti 5 minuti.

I 36.000 di ricarica sono singoli e per fare un carica piena...come minino dovranno triplicare.
in italia ci sono 40 milioni di auto a combustione, mentre solo 200mila elettriche... prima che arrivino ad esserci decine di milioni di auto elettriche in circolazione ci sarà tutto il tempo per tappezzare l'italia di colonnine
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP