|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() gira un po'!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
i centri storici sono giustamente tutelati e non puoi deturpare l'urbanistica e palazzi di valore con i fotovoltaici od altri aggeggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Roma non è in declino ? La monezza è stata tolta ? Mi pare che il governo Draghi sia caduto poco fa proprio perchè non volevano fare il termovalorizzatore per bruciare lo schifo di Roma. Nel Colosseo NON c'è la monnezza ? E questa cos'è ? : https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net...CA&oe=63B29BB0 ![]() Non so di cosa parlo ? Il grosso dei turisti arriva in estate, e di sicuro non vengono solo per le città storiche, fanno i tour ma non si fermano solo per vedere Assisi, poi il resto del tempo lo trascorrono finendo il tour o appunto in una località balneare per la maggiore. Quote:
E no, non mi risulta che una % rilevante si registri ad Assisi. Ultima modifica di nickname88 : 03-12-2022 alle 12:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Assisi è splendida, come la maggior parte delle cittadine di impronta medievale e come praticamente tutte le città italiane, viaggia di più e stai meno davanti al PC e vedrai le cose come sono realmente.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
pellegrinaggio o no molti vengono a visitarla perchè è molto bella e assisi non è roma che è immensa, normale che non siano cifre da "roma" ma ti assicuro che è sempre piena piu di turisti (e da tutto il mondo) che di assisani ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ignori che molta gente visita solo per cultura e farsi i centri storici e l'arte per le città e non andare al mare o lago :P cmq siamo terribilmente OFFTOPIC ![]() ![]() ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 03-12-2022 alle 21:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ho l pressione che non conosci bene l italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
A me della religione frega relativamente un c**** ... ma Assisi è bellissima, come un'infinità di centri abitati di ogni dimensione dell'Umbria e della Toscana; sono mete privilegiate per relax, cultura e mangiar bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma che articolo è?
Non c’è nemmeno UN numero che sia UNO…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
e c'è anche scritto "tre formati" nel proseguo della pubblicità ci sono almeno DUE numeri.. non denigrare.. e forse me ne sono pure sfuggiti altri..
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Firenze e Venezia le ho visitate, a Palermo ho parenti, in Liguria, Pescara e Rimini ci "andavo" per le vacanze estive e quindi anche Genova e San Marino ( seppur considerato uno stato estero ), e a Milano ci vivo quindi presumo di avere un idea di come sia fatta l'italia anche senza aver visitato città come Assisi o i quartieri più celebri di Napoli per evidenti ragioni ma conosco ANCORA MEGLIO come ragionano gli italiani medi invece. Scusate poi se io per "BELLE CITTA'" io ho in mente ben altro. ![]() Se mi dite che Roma è una bella città ( ed anche Assisi ) allora siete voi che non avete mosso il culo dall'ItaGLia. ![]() Quote:
Strade spaccate, mezzi che non vanno, servizi perennemente indietro di un decennio rispetto a Milano e ora il pattume e i cinchiali. Non bastano qualche rovine e una fontana. Che poi la gente continui a venire per gli stereotipi che circolano all'estero o per vedere il Colosseo ( aspettandosi chissà cosa, salvo poi criticarlo ) per il film di Russel Crow ( altro che cultura ! ) è un altra storia. Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2022 alle 09:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ieri in una trasmissione in tv (nota, sui canali mainstream) hanno fatto vedere degli innovativi pannelli fv che si "nascondono" nell'installazione.
erano dei pannelli la cui superficie poteva essere del colore del resto del tetto. purtroppo non ricordo il valore di efficienza, ma da quanto dicevano comunque produrranno meno dei un normale pannello fv...e mi pare naturale se li "vernici" sopra alle celle...
![]() |
#34 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
"Senec, azienda tedesca che offre un servizio a 360 gradi per la produzione e l'accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili..." Il soggetto è "Senec", non le tegole fotovoltaiche...
![]() |
![]() |
#35 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
Ho inserito il link della pagina prodotti, dove è possibile anche trovare le schede tecniche. https://senec.com/it/prodotti/moduli...ar-m420-e-m430
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
il soggetto dell'articolo, come riportato dal titolo è "Fotovoltaico per tutti, grazie al design innovativo ed "invisibile" nella realtà il link parla di banali moduli bifacciali che non fanno la magia scritta dal titolo.. non sono invisibili.. sono identici agli altri a livello estetico solo che non hanno il fondo di alluminio dietro alle celle per avere un 5% di resa in più. lo hai visto il link che ci stai propinando per la seconda volta ? Quote:
io ho pure aperto le schede tecniche.. vedi te.. e non vedo tegole da nessuna parte.. io sarò noioso ma non saprei come rispondere a chi non controlla i link di un articolo che esordisce con Quote:
ti esorto a trovare il link delle tegole sul loro sito e correggere il link che hai postato che è solo quello per i normali bifacciali che, fra l'altro, non mette nessuno visto i costi folli e l'incremento irrilevante a tetto.. vanno bene solo come pensiline a cielo aperto e quindi non hanno niente a che fare con l'articolo che parla di tetti.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma stai facendo confusione, qui parliamo di TURISTI che vengono a visitare città non di chi ci abita regolarmente. anche io a roma ci ho vissuto e mi fa cagare per il traffico e la sporcizia, ma chi viene a visitare va SOLO nei posti interessanti culturalmente e belli da vedere, non se ne cura del resto e della vivibilità. poi mica abbiamo detto che sono i posti piu belli del mondo, ma sicuramente sono dei bei posti da visitare e chi viene in italia spesso li prende in considerazione. e il fatto che a TE non piaccia neanche sotto l'altro aspetto roma , assisi o qualsiasi altra città non significa che non piaccia ad altri e tanto meno ci azzecca il discorso dell'italiano medio, in quanto a roma e ad assisi ci sono una valanga di opere d'arte e architetture STORICHE belle da vedere. il fatto che a te non interessino (e si era capito ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Roma è una fogna a cielo aperto, non basta un colosseo in rovina e una fontanella per fare una bella città. Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2022 alle 13:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.