Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2022, 21:57   #21
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sbattono in galera a me perchè sono stupidi loro.
Questo già lo sapevo.
Assisi famosa oramai più per i terremoti e gli sfollati che per altro.
assisi famosa per gli sfollati? c'è un turismo che neanche ti immagini, da sempre
gira un po'!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 00:34   #22
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ma non spariamo minkiate per cortesia !
Le città d'italia le più belle del mondo ? A parte il centro di Firenze e Piazza San Marco il resto lascia il tempo che trova.

E non tiriamo in ballo per cortesia quella catapecchia a pezzi, impolverata e col pattume nascosto chiamata Colosseo per cortesia, Roma è oramai la città della monnezza e dei cinghiali, uno zoo all'aria aperta ! Rimane giusto giusto la fontana di Trevi .... per ora fino a che qualche turista non la sfregia.

Buona parte della Sicilia è oramai una colonia africana, Milano città è un covo di baby gang islamici e spacciatori neri. Bella in zona Duomo, nei pressi dello Sforzesco o in piazza Garibaldi o poco altro, se ti sposti da quelle zone è un postaccio.

Il turismo spinge forte sulle zone balneari o su quelle alpine, ma non di certo per ..... l'arte o per l'assenza dei pannelli solari.

Cosa centra ?
Esistono le misure con la quale si può o meno applicare qualcosa, non esiste il tutto o niente ( o solo niente come preferite voi ).

La casa delle persone se l'han pagata ci fanno quello che vogliono.
I pannelli no, ma scommetto che se qualcuno volesse incastonare un cesso fra le tegole andrebbe bene vero ?
mi sa che l'italia non la conosci molto, non sai di cosa parli, il grosso degli stranieri va nelle città d'arte non al mare , roma quest'anno ha avuto un boom di presenze come altre città d'arte , per il resto declino non ti capisco proprio
i centri storici sono giustamente tutelati e non puoi deturpare l'urbanistica e palazzi di valore con i fotovoltaici od altri aggeggi
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 12:39   #23
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
mi sa che l'italia non la conosci molto, non sai di cosa parli, il grosso degli stranieri va nelle città d'arte non al mare , roma quest'anno ha avuto un boom di presenze come altre città d'arte , per il resto declino non ti capisco proprio
i centri storici sono giustamente tutelati e non puoi deturpare l'urbanistica e palazzi di valore con i fotovoltaici od altri aggeggi
Centri storici ? I centri storici non comprendono tutta una città ma aree molto ristrette.

Roma non è in declino ? La monezza è stata tolta ? Mi pare che il governo Draghi sia caduto poco fa proprio perchè non volevano fare il termovalorizzatore per bruciare lo schifo di Roma.
Nel Colosseo NON c'è la monnezza ?

E questa cos'è ? : https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net...CA&oe=63B29BB0

Non so di cosa parlo ?
Il grosso dei turisti arriva in estate, e di sicuro non vengono solo per le città storiche, fanno i tour ma non si fermano solo per vedere Assisi, poi il resto del tempo lo trascorrono finendo il tour o appunto in una località balneare per la maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
assisi famosa per gli sfollati? c'è un turismo che neanche ti immagini, da sempre
gira un po'!
Quello non è turismo, è pellegrinaggio religioso, un po' come medjugorje.
E no, non mi risulta che una % rilevante si registri ad Assisi.

Ultima modifica di nickname88 : 03-12-2022 alle 12:43.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 13:18   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Centri storici ? I centri storici non comprendono tutta una città ma aree molto ristrette.

Roma non è in declino ? La monezza è stata tolta ? Mi pare che il governo Draghi sia caduto poco fa proprio perchè non volevano fare il termovalorizzatore per bruciare lo schifo di Roma.

Non so di cosa parlo ?
Il grosso dei turisti arriva in estate, e di sicuro non vengono solo per le città storiche, fanno i tour ma non si fermano solo per vedere Assisi, poi il resto del tempo lo trascorrono finendo il tour o appunto in una località balneare per la maggiore.

Direi che sia ora che ti stacchi dal PC e inizi a vivere nella realtà, che evidentemente non conosci se non tramite quello che vedi sul monitor.

Assisi è splendida, come la maggior parte delle cittadine di impronta medievale e come praticamente tutte le città italiane, viaggia di più e stai meno davanti al PC e vedrai le cose come sono realmente.
Old 03-12-2022, 21:00   #25
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:

Non so di cosa parlo ?

pellegrinaggio o no molti vengono a visitarla perchè è molto bella e assisi non è roma che è immensa, normale che non siano cifre da "roma" ma ti assicuro che è sempre piena piu di turisti (e da tutto il mondo) che di assisani

Quote:

quindi secondo il tuo discorso a roma non ci va piu la gente perchè c'è un po di monnezza? ahhahah
ignori che molta gente visita solo per cultura e farsi i centri storici e l'arte per le città e non andare al mare o lago :P
cmq siamo terribilmente OFFTOPIC
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 03-12-2022 alle 21:14.
Old 03-12-2022, 21:01   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Direi che sia ora che ti stacchi dal PC e inizi a vivere nella realtà, che evidentemente non conosci se non tramite quello che vedi sul monitor.

Assisi è splendida, come la maggior parte delle cittadine di impronta medievale e come praticamente tutte le città italiane, viaggia di più e stai meno davanti al PC e vedrai le cose come sono realmente.
esatto
Old 03-12-2022, 21:58   #27
blobb
Senior Member

Quote:

Non so di cosa parlo ?

ma ogni tanto esci da casa a farti un viaggetto??
ho l pressione che non conosci bene l italia
Old 03-12-2022, 23:14   #28
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
C
A me della religione frega relativamente un c**** ... ma Assisi è bellissima, come un'infinità di centri abitati di ogni dimensione dell'Umbria e della Toscana; sono mete privilegiate per relax, cultura e mangiar bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 03:20   #29
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
A me della religione frega relativamente un c**** ... ma Assisi è bellissima, come un'infinità di centri abitati di ogni dimensione dell'Umbria e della Toscana; sono mete privilegiate per relax, cultura e mangiar bene.
Ma anche il semplice fatto di vedere luoghi caratteristici, che poi rientrato in ambito religioso. Tipo le moschee, mica le ho visitate per la religione, ma perchè erano belle a vedere (ovviamente viste attraverso la porta dall'esterno, perchè noi siamo, infedeli? o peccatori? non ricordo neanche io come ci definiscono (per via che non ricordo))
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 05:38   #30
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma che articolo è?
Non c’è nemmeno UN numero che sia UNO….
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 09:32   #31
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ma che articolo è?
Non c’è nemmeno UN numero che sia UNO….
ti sbagli.. è scritto chiaro "360 gradi" prima riga

e c'è anche scritto "tre formati" nel proseguo della pubblicità

ci sono almeno DUE numeri.. non denigrare.. e forse me ne sono pure sfuggiti altri..
Old 04-12-2022, 09:37   #32
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Quote:
pellegrinaggio o no molti vengono a visitarla perchè è molto bella e assisi non è roma che è immensa, normale che non siano cifre da "roma" ma ti assicuro che è sempre piena piu di turisti (e da tutto il mondo) che di assisani

quindi secondo il tuo discorso a roma non ci va piu la gente perchè c'è un po di monnezza? ahhahah
ignori che molta gente visita solo per cultura e farsi i centri storici e l'arte per le città e non andare al mare o lago :P
cmq siamo terribilmente OFFTOPIC
Quote:
ma ogni tanto esci da casa a farti un viaggetto??
ho l pressione che non conosci bene l italia
A Roma io ci ho vissuto per lavoro quando non c'era ancora la monnezza e la puzza per strada, se c'è qualcuno che sta davanti al monitor siete voi.

Firenze e Venezia le ho visitate, a Palermo ho parenti, in Liguria, Pescara e Rimini ci "andavo" per le vacanze estive e quindi anche Genova e San Marino ( seppur considerato uno stato estero ), e a Milano ci vivo quindi presumo di avere un idea di come sia fatta l'italia anche senza aver visitato città come Assisi o i quartieri più celebri di Napoli per evidenti ragioni ma conosco ANCORA MEGLIO come ragionano gli italiani medi invece.

Scusate poi se io per "BELLE CITTA'" io ho in mente ben altro.
Se mi dite che Roma è una bella città ( ed anche Assisi ) allora siete voi che non avete mosso il culo dall'ItaGLia.

Quote:
No, il discorso è che Roma è un cesso di città !
Strade spaccate, mezzi che non vanno, servizi perennemente indietro di un decennio rispetto a Milano e ora il pattume e i cinchiali.
Non bastano qualche rovine e una fontana.

Che poi la gente continui a venire per gli stereotipi che circolano all'estero o per vedere il Colosseo ( aspettandosi chissà cosa, salvo poi criticarlo ) per il film di Russel Crow ( altro che cultura ! ) è un altra storia.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2022 alle 09:48.
Old 04-12-2022, 09:50   #33
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ieri in una trasmissione in tv (nota, sui canali mainstream) hanno fatto vedere degli innovativi pannelli fv che si "nascondono" nell'installazione.
erano dei pannelli la cui superficie poteva essere del colore del resto del tetto.

purtroppo non ricordo il valore di efficienza, ma da quanto dicevano comunque produrranno meno dei un normale pannello fv...e mi pare naturale se li "vernici" sopra alle celle...
Old 04-12-2022, 10:14   #34
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Però l'articolo inizia citando anche l'accumulo che poi non è chiaro come avvenga. Ovviamente ci sono le batteria da mettere da qualche parte.
Non credo che le tegole innovative ed invisibili si mettano da accumulare energia
Ecco l'inizio dell'articolo:

"Senec, azienda tedesca che offre un servizio a 360 gradi per la produzione e l'accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili..."

Il soggetto è "Senec", non le tegole fotovoltaiche...
Old 04-12-2022, 10:18   #35
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Sul sito NON è possibile trovare informazioni.. ottimo come sempre

Ho inserito il link della pagina prodotti, dove è possibile anche trovare le schede tecniche.

https://senec.com/it/prodotti/moduli...ar-m420-e-m430
Old 04-12-2022, 11:09   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Ho inserito il link della pagina prodotti, dove è possibile anche trovare le schede tecniche.

https://senec.com/it/prodotti/moduli...ar-m420-e-m430
hai inserito il link dei bifacciali e non delle tegole solari di cui si "parla" nell'articolo.

il soggetto dell'articolo, come riportato dal titolo è "Fotovoltaico per tutti, grazie al design innovativo ed "invisibile"

nella realtà il link parla di banali moduli bifacciali che non fanno la magia scritta dal titolo..

non sono invisibili.. sono identici agli altri a livello estetico solo che non hanno il fondo di alluminio dietro alle celle per avere un 5% di resa in più.

lo hai visto il link che ci stai propinando per la seconda volta ?

Quote:
"Con i moduli fotovoltaici monocristallini bifacciali SENEC.Solar M420 e M430"
da loro sito.. e non si parla di tegole come si lascia intuire dalle foto.. o è pubblicità ingannevole parlare di tegole e poi linkare pannelli bifacciali da 1.1m x 1.7m ..
io ho pure aperto le schede tecniche.. vedi te.. e non vedo tegole da nessuna parte..

io sarò noioso ma non saprei come rispondere a chi non controlla i link di un articolo che esordisce con

Quote:
Tramite un comunicato stampa, Senec, azienda tedesca che offre un servizio a 360 gradi per la produzione e l'accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha reso noto di aver messo a punto tegole solari in grado di bypassare i vincoli paesaggistici, croce e delizia di Nazioni come la nostra, dotate di patrimoni storici e artistici di grande valore.
tegole solari che bypassano i vincoli paesaggistici ?..

ti esorto a trovare il link delle tegole sul loro sito e correggere il link che hai postato che è solo quello per i normali bifacciali che, fra l'altro, non mette nessuno visto i costi folli e l'incremento irrilevante a tetto.. vanno bene solo come pensiline a cielo aperto e quindi non hanno niente a che fare con l'articolo che parla di tetti.
Old 04-12-2022, 13:27   #37
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Scusate poi se io per "BELLE CITTA'" io ho in mente ben altro.
Se mi dite che Roma è una bella città ( ed anche Assisi ) allora siete voi che non avete mosso il culo dall'ItaGLia.

No, il discorso è che Roma è un cesso di città !
Strade spaccate, mezzi che non vanno, servizi perennemente indietro di un decennio rispetto a Milano e ora il pattume e i cinchiali.
Non bastano qualche rovine e una fontana.

Che poi la gente continui a venire per gli stereotipi che circolano all'estero o per vedere il Colosseo ( aspettandosi chissà cosa, salvo poi criticarlo ) per il film di Russel Crow ( altro che cultura ! ) è un altra storia.

si ma stai facendo confusione, qui parliamo di TURISTI che vengono a visitare città non di chi ci abita regolarmente. anche io a roma ci ho vissuto e mi fa cagare per il traffico e la sporcizia, ma chi viene a visitare va SOLO nei posti interessanti culturalmente e belli da vedere, non se ne cura del resto e della vivibilità. poi mica abbiamo detto che sono i posti piu belli del mondo, ma sicuramente sono dei bei posti da visitare e chi viene in italia spesso li prende in considerazione.
e il fatto che a TE non piaccia neanche sotto l'altro aspetto roma , assisi o qualsiasi altra città non significa che non piaccia ad altri e tanto meno ci azzecca il discorso dell'italiano medio, in quanto a roma e ad assisi ci sono una valanga di opere d'arte e architetture STORICHE belle da vedere. il fatto che a te non interessino (e si era capito ) non significa NIENTE
Old 04-12-2022, 13:31   #38
nickname88
Bannato

Quote:
si ma stai facendo confusione, qui parliamo di TURISTI che vengono a visitare città non di chi ci abita regolarmente. anche io a roma ci ho vissuto e mi fa cagare per il traffico e la sporcizia, ma chi viene a visitare va SOLO nei posti interessanti culturalmente e belli da vedere, non se ne cura del resto e della vivibilità. poi mica abbiamo detto che sono i posti piu belli del mondo, ma sicuramente sono dei bei posti da visitare e chi viene in italia spesso li prende in considerazione.
e il fatto che a TE non piaccia neanche sotto l'altro aspetto roma , assisi o qualsiasi altra città non significa che non piaccia ad altri e tanto meno ci azzecca il discorso dell'italiano medio, in quanto a roma e ad assisi ci sono una valanga di opere d'arte e architetture STORICHE belle da vedere. il fatto che a te non interessino (e si era capito ) non significa NIENTE
La discussione è nata da questo post :

Quote:
sai i vincoli paesaggistici ed artistici hanno permesso all'italia di conservare uno dei patrimoni artistici più grandi del mondo , ed oggettivamente le città più belle del mondo
Dove dice che le città italiane sono le più belle al mondo e non solo, addirittura lo sarebbero in modo Oggettivo.
Roma è una fogna a cielo aperto, non basta un colosseo in rovina e una fontanella per fare una bella città.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2022 alle 13:39.
Old 04-12-2022, 13:37   #39
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:

Dove dice che le città italiane sono le più belle al mondo e non solo, addirittura lo sarebbero in modo Oggettivo.
Roma è una fogna a cielo aperto, non basta un colosseo in rovina e una fontanella.
Old 04-12-2022, 13:38   #40
blobb
Senior Member

Quote:

Roma è una fogna a cielo aperto, non basta un colosseo in rovina e una fontanella per fare una bella città.
sei mai stato a Roma? da come parli penso di no o ci sei stato con la gita scolastica
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian