Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2022, 20:50   #21
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Le criptovalute esistono = La gente si lamenta che consumano troppa corrente

Le criptovalute cambiamo per consumare molta meno corrente = La gente continua a lamentarsi

Old 09-09-2022, 21:36   #22
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Per diventare validatore li puoi mettere in qualche pool dove altre persone partecipano insieme a te per arrivare ai 32eth. Chi gestisce questa pool di prende una certa percentuale dei ricavati il resto vengono divisi in proporzione
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
puoi anche consociarti in gruppi, io per esempio non ho 32eth, e fare comunella e poi dividere in proporzione gli interessi che mi pare viaggino al 10% non male

sminatore aveva già risposto
Si esatto, probabilmente anche con gli exchange ci sarà la possibilità di stacking.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2022, 21:57   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Io intanto ho trasferito 240€ da un conto all'altro nel giro di 2 minuti pagando una fee quasi nulla, senza banca, senza intermediari, dal mio cellulare in 2 click.

sto ancora aspettando i bancomat scaduti dalla banca che per un disguido sono tornati al mittente, idem la carta di credito che non si sa che fine ha fatto. Ma quello magari è colpa delle poste, chissà, intanto non mi sanno aiutare.

Per risolvere ho aperto un conto crypto, creato la carta virtuale, mi arriverà tra poco la carta fisica e ciaone. E come banca non ho pizza e fichi.

Si, sono il futuro, ste banche inutili possono pure andare a fanc**lo ogni volta che c'ho a che fare mi viene l'orticaria.
Old 09-09-2022, 22:23   #24
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io intanto ho trasferito 240€ da un conto all'altro nel giro di 2 minuti pagando una fee quasi nulla, senza banca, senza intermediari, dal mio cellulare in 2 click.

sto ancora aspettando i bancomat scaduti dalla banca che per un disguido sono tornati al mittente, idem la carta di credito che non si sa che fine ha fatto. Ma quello magari è colpa delle poste, chissà, intanto non mi sanno aiutare.

Per risolvere ho aperto un conto crypto, creato la carta virtuale, mi arriverà tra poco la carta fisica e ciaone. E come banca non ho pizza e fichi.

Si, sono il futuro, ste banche inutili possono pure andare a fanc**lo ogni volta che c'ho a che fare mi viene l'orticaria.
Pure io trovo liberatorio trasferire i fondi dal conto corrente al wallet crypto Per spostare soldi da un conto bancario all'altro oppure da e verso il conto per investimenti devo aspettare minimo un giorno (va detto che tra un conto e l'altro forse potrei fare un bonifico istantaneo ma non mi va di pagare il sovraprezzo), tra un wallet e l'altro la transazione è finalizzata in meno di 4 secondi, pressoché gratis e tutta la parte DeFi è molto più divertente dei conti correnti normali, tra quote immobiliari, token di progetti vari, quote di diritti d'autore, pool di liquidità e bonus, anche più rischioso ma l'importante è non rischiare più di quanto si è disposti a perdere
In realtà mi sa che il mio caso d'uso è molto diverso dal tuo, io non uso il wallet per i pagamenti, ma anche questo è il bello delle crypto, c'è di tutto e ognuno si prende il pezzo che gli serve, e siamo solo agli inizi, sempre se la politica non mette i bastoni tra le ruote
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 07:15   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Si tu hai un uso più "proprio"nel senso che sfrutti più aspetti delle crypto, io pago e faccio trading, fine
Old 10-09-2022, 09:05   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ci sono notizie sull'eventuale fork di eth? Lo faranno?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 10-09-2022, 10:12   #27
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si esatto, probabilmente anche con gli exchange ci sarà la possibilità di stacking.
Binance già lo faceva, tra l'altro prendendo pochissimo come fee. Io inizialmente prendevo il 16%! Ora che tutti gli anno messi in stacking le rewards sono diminuite al 4/5% che comunque schifo non fa
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 10:14   #28
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Siamo a pagina 2 e ancora nessuno che si è vantato di aver comprato una villa con i btc.
Stanno perdendo appeal le crypto?
Una volta le notizie sul Ponzi 2.0 erano fucina di puttnate. Ora sono meno interessanti di un film interattivo esclusivo Sony.
Che delusione

Ultima modifica di carloUba : 10-09-2022 alle 10:26.
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 10:28   #29
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
I Minatori non si disperino, nel sottosuolo ci stanno sempre filoni di altri metalli preziosi, l'importante sarà Dicembre senza GAS, altro che ETH 2.0.... quello sarà un vero Evento Mondiale che cambierà il mondo.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 11:14   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Siamo a pagina 2 e ancora nessuno che si è vantato di aver comprato una villa con i btc.
Stanno perdendo appeal le crypto?
Una volta le notizie sul Ponzi 2.0 erano fucina di puttnate. Ora sono meno interessanti di un film interattivo esclusivo Sony.
Che delusione
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
I Minatori non si disperino, nel sottosuolo ci stanno sempre filoni di altri metalli preziosi, l'importante sarà Dicembre senza GAS, altro che ETH 2.0.... quello sarà un vero Evento Mondiale che cambierà il mondo.
Stranamente, sotto le notizie delle crypto scrivono più i "no-coiner" che i "coiner", passatemi i termini.

A tratti è divertente a tratti stancante e stucchevole.

Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto.

Vedremo come va ragazzi, ride bene chi ride ultimo.
Old 10-09-2022, 11:54   #31
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Stranamente, sotto le notizie delle crypto scrivono più i "no-coiner" che i "coiner", passatemi i termini.

Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto

Poveri miners, odiati da tutti...ma chissà perchè! Cosa avranno mai fatto per meritarsi tutto questo?
Old 10-09-2022, 12:00   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Miners? Non vedo miners da queste parti
Old 10-09-2022, 12:04   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Binance già lo faceva, tra l'altro prendendo pochissimo come fee. Io inizialmente prendevo il 16%! Ora che tutti gli anno messi in stacking le rewards sono diminuite al 4/5% che comunque schifo non fa
Pero' lo stacking di Binance su eth pre-merge dava come ricompensa i beth, post-merge dovrebbe dare gli eth, probabilmente con una reward del 7/8%.
Old 10-09-2022, 12:12   #34
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:

Vivi e lascia vivere no eh, pare brutto.

Amore ho sicuramente più crypto di te.
Ma io so bene che sono l'equivalente di una partita a Doom.
Tu li vedi come qualcosa di utile.
Un abbraccio
Old 10-09-2022, 12:36   #35
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ma scusa, sei pieno di crypto e non ce ne regali un po'?
Old 10-09-2022, 12:49   #36
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Poveri miners, odiati da tutti...ma chissà perchè! Cosa avranno mai fatto per meritarsi tutto questo?
viviamo nell'era in cui grazie alle crypto qualsiasi azienda, compresi ospedali, si possono ritrovare in merda. per non parlare di spreco energia, spreco hw, altri usi criminali (riciclaggio tra i tanti), ludopatia annessa e chissà quanto altro.
e ribadisco di essere tra i primi ad essermi avvicinato a questo mondo odiando la finanza tradizionale finendo per farmela apprezzare. a leggere ste menti continuare a parlare di interessi mirabolanti stando sdraiati sul divano (ah no hanno le torrette di hard disk accese h24 per arricchirsi con chia) poi mi sale il crimine e personalmente li farei bannare tutti dal forum

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2022 alle 16:27.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 12:56   #37
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io non ho ancora capito per quale motivo i rewards per lo staking su Binance vengano pagati ai detentori di beth (da quello che ho visto) e non a chi li ha messi in staking all'inizio, allora che senso ha metterli in staking 1:1 con eth se si possono comprare i beth sul mercato a sconto?
Su Algorand si può fare una cosa simile impegnando le proprie monete per la governance ottenendo gAlgo 1:1 che si vendono a sconto rispetto agli Algo, ma i rewards finiscono a chi li ha convertiti all'inizio

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma scusa, sei pieno di crypto e non ce ne regali un po'?
eh no, che se gliene rimangono poche poi come fa a vantarsi di aver comprato la villa?
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 13:02   #38
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

mah, discussione noiosa, ciaone
Old 10-09-2022, 13:04   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Sono poco pratico dello stacking con i beth su binance, ma credo che post_merge cambieranno sistema.
Old 10-09-2022, 13:06   #40
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Grandi salti in arrivo, dunque....
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian