|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
In genere non si scaricano cose che non si utilizzano, io non faccio lavoro di grafica, quindi non mi servono programmi di grafica.
Quindi perché scaricare Winamp se a detta vostra non lo utilizzate? il senso del discorso dov'è? Son cambiati i tempi, è vero, ma ognuno utilizza ciò che gli è più consono e comodo da usare. Detto questo, io sto provando da più di qualche mese Foobar2000, che lo avevo usato molti anni fa e non è male (non mi piace proprio tutto tutto ma vabbè), fino a qualche tempo usavo ancora WMP per sentire i brani, che almeno su quello è ancora utilizzabile, nonostante sarebbe da togliere e risistemare tanta roba inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Io non ho mai smesso di utilizzarlo. Nessuna interfaccia grafica, a mio parere, offre le stesse possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Probabilmente ha più che altro un effetto nostalgia, come tanti ancora usano Winzip o Winrar (con annessa schermata shareware...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Presente ! WinAmp 5.666, immarcescibile ... nel bel periodo in cui avevo tempo per farlo, organizzai un nutrito archivio di MP3 e successivamente, di certo, non l'ho buttato via.
386DX40 : sul Pentium 75 del mio papà, il Winamp dell'epoca girava dignitosamente ... ma si poteva fare poco altro nel frattempo. Lo provai su un 486 DX2, con Windows 95, e ... niente, la riproduzione andava a scatti. Mi fu consigliato Audioactive.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
It really whips the llama's ass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io lo uso ancora e mi fa piacere questo aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() non riesco a vedere un motivo per non farlo.. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io lo utlizzo eccome winamp, quelle poche volte che ascolto musica col pc...
Clmslòsklnskbsknknhslsls
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ho solo detto che molti rimangono su quei prodotti solo perché sono stati i primi, i più famosi, quelli che hanno usato fin dai primi tempi. Non perché siano i prodotti migliori disponibili 20 anni dopo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
|
Io lo uso da sempre...
Lo usavo in Italia 30 anni fa'e lo uso ora in Canada, in Italia avevo addirittura se ben ricordo acquistato la versione Pro, ma praticamente non e mai mancato sui miei computers, la mia libreria di mp3 e stata spostata piu volte, ed ore ho installato la nuova versione che sto testando ma che sembra funzioni come quella che stavo utilizzando. Che dire lunga vita a Winamp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Da sempre però uso WinRar, Winzip neanche so com'è attualmente. si possono usare entrambi Quote:
In poche parole se la buttavi nel discorso delle alternative, si ci sono, e posson esser meglio o peggio di WinRar, ma non devi per forza cambiare un programma se questo ancora regge bene ed è attualizzato. Non stiamo mica parlando di utilizzare Rar/Unrar. Ci son tanti programmi che negli anni son stati sostituiti da altri, perché i precedenti difettavano qua e là, non venivano aggiornati, o son rimasti fermi al passato. Ma altri tengono il passo e son utilissimi ora come allora. In poche parole "l'effetto nostalgia" qui cade, non è che sto usando "Word Perfect" per scrivere un testo, utilizzo l'attuale Word, che è più pratico ed ha molte più funzioni. WinRar che fa principalmente? comprime/decomprime file e cartelle, e basta, e va benissimo così. Ultima modifica di Silent Bob : 02-08-2022 alle 19:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Neppure io so più nulla del Winzip attuale, posto che esista. So che, come molti altri programmi, una volta raggiunto nelle funzionalità dai concorrenti, ha ricevuto un'impronta "tuttofare", per distinguersi. A me, però, serve semplicemente comprimere e decomprimere, quindi me ne sono disinteressato. 7-Zip ha un menu ed aspetto "spartani", ma una volta che ci si è abituati ...
A WinAmp non ho mai cercato alternative; non è invadente, fa quello che deve - del resto, non ho grandi pretese, doppio clic sul *MP3, o creazione playlist, e via - non ho mai avuto interesse a sostituirlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Son andato a vedere, Winzip esiste ancora, ma appunto, ho già 2 programmi con funzioni simili, mi bastano. Quote:
Se non avessi provato foobar avrei provato a reinstallare WinAmp. PS: comunque io non ho quasi mai usato Playlist |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Winamp e' l'unico player che supporta il plugin sound solutions (anche se riesce ad utilizzare con ffdshow con non poche difficolta'), e per questo continuo ad usarlo;
Ho 150 profili di quel plugin di cui molti ricalcano la risposta di apparecchi utilizzati in tv e nelle radio come gli Orban Optimod e i Clayton che hanno fatto la fortuna delle radio fm; ci sono state alcune radio che usavano un pc con questo plugin, di cui forse ne e' esistita una versione standalone. Purtroppo non ci sono molti campioni per mostrare come funziona il plugin, ho trovato solo questo col profilo base: https://www.youtube.com/watch?v=GGawaUCAOi0#t=9m il plugin lo trovate qui https://winampheritage.com/plugin/sound-solution/120741 Non e' l'unico plugin che manipola la dinamica musicale, ma e' sicuramente quello che da' i risultati migliori. Ho aggiunto anche edcast, per mandare la musica che ascolto agli amici tramite il loro browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
presente! è ancora il mio lettore predefinito, versione 2.81 del 2002!
![]() lo uso perchè è piccolo e leggero e fa quel che deve. Per di più ho già i plugin per tutti i formati più strani che mi possono servire. Esempio estremo: ho un plugin per i file .umx, per poter ascoltare le musiche di unreal ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh si.. ma perchè?
![]() seven zip è pura sostanza.. fa alla perfezione tutto ciò che si possa chiedere ad un tool di compressione.. a che serve mettere pure winrar?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.