Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2022, 12:59   #21
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
In genere non si scaricano cose che non si utilizzano, io non faccio lavoro di grafica, quindi non mi servono programmi di grafica.

Quindi perché scaricare Winamp se a detta vostra non lo utilizzate?
il senso del discorso dov'è?

Son cambiati i tempi, è vero, ma ognuno utilizza ciò che gli è più consono e comodo da usare.

Detto questo, io sto provando da più di qualche mese Foobar2000, che lo avevo usato molti anni fa e non è male (non mi piace proprio tutto tutto ma vabbè), fino a qualche tempo usavo ancora WMP per sentire i brani, che almeno su quello è ancora utilizzabile, nonostante sarebbe da togliere e risistemare tanta roba inutile.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 13:13   #22
ElimGarak
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Io non ho mai smesso di utilizzarlo. Nessuna interfaccia grafica, a mio parere, offre le stesse possibilità.
ElimGarak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 14:45   #23
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con AIMP.
sì non male comunque quando il player audio windows più serio sotto al cofano rimane foobar2000
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:01   #24
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Probabilmente ha più che altro un effetto nostalgia, come tanti ancora usano Winzip o Winrar (con annessa schermata shareware...)
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:01   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Presente ! WinAmp 5.666, immarcescibile ... nel bel periodo in cui avevo tempo per farlo, organizzai un nutrito archivio di MP3 e successivamente, di certo, non l'ho buttato via.

386DX40 : sul Pentium 75 del mio papà, il Winamp dell'epoca girava dignitosamente ... ma si poteva fare poco altro nel frattempo. Lo provai su un 486 DX2, con Windows 95, e ... niente, la riproduzione andava a scatti. Mi fu consigliato Audioactive.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:10   #26
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Probabilmente ha più che altro un effetto nostalgia, come tanti ancora usano Winzip o Winrar (con annessa schermata shareware...)
beh però quei due programmi sono costantemente aggiornati che poi siano sul mercato da secoli è un altro discorso ma non sono certo stati mezzi abbandonati e poi ripresi e via dicendo, poi è vero che al giorno d'oggi ci sono ottimi sostituti per altro opensource ma è comunque un altro discorso ancora io comunque nella vm di windows ho sempre il mio fidato winrar (e no, senza schermata shareware )
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:36   #27
Nitrooo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
It really whips the llama's ass.
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:40   #28
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
perché, secondo te tutti si dovrebbero buttare su 7zip o cosa?
Old 02-08-2022, 16:18   #29
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
io lo uso ancora e mi fa piacere questo aggiornamento.
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 17:01   #30
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io prioritariamente uso 7-Zip ... dai tempi in cui non lo conosceva nessuno. Ma conservo installato Winzip, cui ho associato i files *.zip, versione 8.1, mi piace il vintage
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 02-08-2022, 17:40   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

non riesco a vedere un motivo per non farlo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 17:41   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io lo utlizzo eccome winamp, quelle poche volte che ascolto musica col pc...

Clmslòsklnskbsknknhslsls
Old 02-08-2022, 17:55   #33
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Si buttino su quello che vogliono...
Ho solo detto che molti rimangono su quei prodotti solo perché sono stati i primi, i più famosi, quelli che hanno usato fin dai primi tempi. Non perché siano i prodotti migliori disponibili 20 anni dopo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 18:18   #34
Cariboou
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
Io lo uso da sempre...

Lo usavo in Italia 30 anni fa'e lo uso ora in Canada, in Italia avevo addirittura se ben ricordo acquistato la versione Pro, ma praticamente non e mai mancato sui miei computers, la mia libreria di mp3 e stata spostata piu volte, ed ore ho installato la nuova versione che sto testando ma che sembra funzioni come quella che stavo utilizzando. Che dire lunga vita a Winamp
Cariboou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 19:16   #35
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Io prioritariamente uso 7-Zip ... dai tempi in cui non lo conosceva nessuno. Ma conservo installato Winzip, cui ho associato i files *.zip, versione 8.1, mi piace il vintage
Io ho usato 7Zip agli inizi, e lo reinstallato ultimamente.

Da sempre però uso WinRar, Winzip neanche so com'è attualmente.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

non riesco a vedere un motivo per non farlo..
si possono usare entrambi

Quote:
Si buttino su quello che vogliono...
Ho solo detto che molti rimangono su quei prodotti solo perché sono stati i primi, i più famosi, quelli che hanno usato fin dai primi tempi. Non perché siano i prodotti migliori disponibili 20 anni dopo...
Certo, posso capire cosa intendi, ma non è questo il caso, WinRar lo uso perché è continuamente aggiornato, e ha tante variabili comode e pratiche, il menù in se è molto più pratico di 7Zip, certo, non ha i livelli di compressione di quest'ultimo, ma non dove mica fare sempre megacompressioni.

In poche parole se la buttavi nel discorso delle alternative, si ci sono, e posson esser meglio o peggio di WinRar, ma non devi per forza cambiare un programma se questo ancora regge bene ed è attualizzato.
Non stiamo mica parlando di utilizzare Rar/Unrar.

Ci son tanti programmi che negli anni son stati sostituiti da altri, perché i precedenti difettavano qua e là, non venivano aggiornati, o son rimasti fermi al passato. Ma altri tengono il passo e son utilissimi ora come allora.

In poche parole "l'effetto nostalgia" qui cade, non è che sto usando "Word Perfect" per scrivere un testo, utilizzo l'attuale Word, che è più pratico ed ha molte più funzioni.
WinRar che fa principalmente? comprime/decomprime file e cartelle, e basta, e va benissimo così.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-08-2022 alle 19:18.
Old 02-08-2022, 19:25   #36
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Neppure io so più nulla del Winzip attuale, posto che esista. So che, come molti altri programmi, una volta raggiunto nelle funzionalità dai concorrenti, ha ricevuto un'impronta "tuttofare", per distinguersi. A me, però, serve semplicemente comprimere e decomprimere, quindi me ne sono disinteressato. 7-Zip ha un menu ed aspetto "spartani", ma una volta che ci si è abituati ...

A WinAmp non ho mai cercato alternative; non è invadente, fa quello che deve - del resto, non ho grandi pretese, doppio clic sul *MP3, o creazione playlist, e via - non ho mai avuto interesse a sostituirlo.
Old 02-08-2022, 19:34   #37
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Neppure io so più nulla del Winzip attuale, posto che esista. So che, come molti altri programmi, una volta raggiunto nelle funzionalità dai concorrenti, ha ricevuto un'impronta "tuttofare", per distinguersi. A me, però, serve semplicemente comprimere e decomprimere, quindi me ne sono disinteressato. 7-Zip ha un menu ed aspetto "spartani", ma una volta che ci si è abituati ...
per me si posson utilizzare entrambi senza problemi. Non ricordo 7Zip, ma conta che su Winrar ho un profilo personalizzato, per livello di compressione, saltaggio etc.. ebbene, impostato quello,se devo compattare un file so già come viene fuori.

Son andato a vedere, Winzip esiste ancora, ma appunto, ho già 2 programmi con funzioni simili, mi bastano.

Quote:
A WinAmp non ho mai cercato alternative; non è invadente, fa quello che deve - del resto, non ho grandi pretese, doppio clic sul *MP3, o creazione playlist, e via - non ho mai avuto interesse a sostituirlo.
Io ho smesso di usarlo perché da un certo punto in poi ho dovuto cambiare PC e ne son rimasto senza per alcuni anni. Però ecco, usavo WMP solo per sentire CD e MP3 e basta.
Se non avessi provato foobar avrei provato a reinstallare WinAmp.

PS: comunque io non ho quasi mai usato Playlist
Old 02-08-2022, 20:40   #38
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Winamp e' l'unico player che supporta il plugin sound solutions (anche se riesce ad utilizzare con ffdshow con non poche difficolta'), e per questo continuo ad usarlo;

Ho 150 profili di quel plugin di cui molti ricalcano la risposta di apparecchi utilizzati in tv e nelle radio come gli Orban Optimod e i Clayton che hanno fatto la fortuna delle radio fm; ci sono state alcune radio che usavano un pc con questo plugin, di cui forse ne e' esistita una versione standalone.

Purtroppo non ci sono molti campioni per mostrare come funziona il plugin, ho trovato solo questo col profilo base:
https://www.youtube.com/watch?v=GGawaUCAOi0#t=9m
il plugin lo trovate qui https://winampheritage.com/plugin/sound-solution/120741

Non e' l'unico plugin che manipola la dinamica musicale, ma e' sicuramente quello che da' i risultati migliori.

Ho aggiunto anche edcast, per mandare la musica che ascolto agli amici tramite il loro browser.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 20:54   #39
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
presente! è ancora il mio lettore predefinito, versione 2.81 del 2002!

lo uso perchè è piccolo e leggero e fa quel che deve. Per di più ho già i plugin per tutti i formati più strani che mi possono servire.
Esempio estremo: ho un plugin per i file .umx, per poter ascoltare le musiche di unreal
Old 02-08-2022, 21:36   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
si possono usare entrambi
beh si.. ma perchè?
seven zip è pura sostanza.. fa alla perfezione tutto ciò che si possa chiedere ad un tool di compressione.. a che serve mettere pure winrar?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian